Mahmood e Blanco, quando cantano a Eurovision 2022

Mahmood e Blanco, quando cantano all’Eurovision 2022

Ecco perché Mahmood e Blanco non si esibiscono durante la prima semifinale di Eurovision 2022 e quando cantano.

1Perché Mahmood e Blanco canteranno solo in finale

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Questa sera su Rai 1 parte ufficialmente l’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà a Torino con la conduzione di Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. A rappresentare l’Italia, come ben sappiamo, ci sono Mahmood e Blanco, che dopo la vittoria al Festival di Sanremo hanno avuto accesso diretto alla kermesse musicale. Anche in questa occasione il duo presenterà Brividi, che in questi mesi ha scalato le classifiche musicali.

Sembrerebbe anche che Alessandro e Riccardo siano tra i favoriti alla vittoria, e senza dubbio nei prossimi giorni non mancheranno tante emozioni e colpi di scena. Stasera dunque assisteremo alla prima semifinale, durante la quale però i nostri artisti non si esibiranno.

Ma quando cantano dunque Mahmood e Blanco all’Eurovision 2022 e perché questa sera non saliranno sul palco? La risposta è semplice. Non tutti sanno che l’Italia, così come la Spagna, la Francia, la Germania e il Regno Unito, fa parte delle nazioni considerate “Big Five”. Questi 5 paesi, con i loro relativi rappresentanti, di diritto accedono direttamente alla finale e di conseguenza si esibiscono solo nel corso dell’ultima serata, che quest’anno andrà in onda sabato 14 maggio.

Ma non solo. È importante ricordare e precisare che ogni paese non può votare per i propri artisti. Il pubblico italiano dunque non potrà esprimere le proprie preferenze per Alessandro e Riccardo, ma solo per i cantanti delle altre nazioni. Per di più il nostro paese, insieme alla Francia, voterà soltanto durante la prima semifinale e durante la finale (mentre i restanti tre paesi dei Big Five voteranno durante la seconda semifinale e durante la finale). Non resta che attendere dunque per l’esibizione del nostro duo. Nel mentre qualche settimana fa Blanco ha parlato del suo rapporto speciale con Alessandro, replicando a coloro che credono che stiano insieme. Andiamo a rivedere le sue dichiarazioni.

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare