Marco Mengoni annuncia la versione francese di Due Vite

NEWS

Marco Mengoni annuncia la versione francese di Due Vite

Vincenzo Chianese | 11 Ottobre 2023

Marco Mengoni si prepara alla partenza del suo tour europeo e annuncia sui social la versione francese di Due Vite

Sorpresa per i fan di Marco Mengoni

È stato un anno incredibile, l’ultimo, per Marco Mengoni. Come sappiamo infatti dopo il successo di Terra, il cantante ha completato la trilogia di Materia con gli album Pelle e Prisma, che hanno scalato le classifiche musicali. Ma non solo. Lo scorso febbraio infatti l’ex protagonista di X Factor ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Due Vite, vincendo la kermesse musicale. Di diritto così Marco ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, dove ancora una volta ha conquistato il cuore del pubblico. Per tutta l’estate, come se non bastasse, Mengoni si è esibito nei principali stadi italiani, registrando un sold out dietro l’altro, fino ad arrivare alla festa finale al Circo Massimo di Roma.

Adesso, dopo qualche settimana di pausa, il cantante è pronto a ripartire in tour. Il prossimo 18 ottobre infatti partirà la leg europea della tournée di Marco, che lo porterà in giro nelle principali città del continente, da Barcellona a Parigi, passando per Monaco e Bruxelles. In attesa dei nuovi concerti però poco fa è arrivata l’ennesima sorpresa per tutti i fan dell’artista.

Con un post sui social infatti Marco Mengoni ha annunciato l’uscita della versione francese di Due Vite. Il brano si intitola La Dernière Chanson (Due Vite) e verrà rilasciata su tutte le piattaforme digitali il 13 ottobre.

Grande traguardo dunque per Mengoni, che è pronto a conquistare l’Europa intera. In attesa di scoprire cosa accadrà, Marco qualche mese fa ha raccontato in un’intervista che Due Vite non è nata per Sanremo, e in merito ha affermato: “Non era nata per Sanremo, è uscita in una sessione di scrittura nella terza parte di Materia. A un certo punto qualcuno ha alzato la mano e ha detto ‘Potremmo provare ad andare a Sanremo con questa’. Quindi si è scelta un po’ da sola. Ovviamente non ci aspettavamo tutto questo”.