Featured | NEWS

L’ultimo saluto a Marina Ripa di Meana! Il corpo sarà cremato

Francesco Fredella | 8 Gennaio 2018

Marina Ripa di Meana sarà cremato nel cimitero di Prima Porta. Folla di vip al quartiere Prati di Roma, dove […]

Marina Ripa di Meana sarà cremato nel cimitero di Prima Porta. Folla di vip al quartiere Prati di Roma, dove viveva. 

L’ultimo saluto a Marina Ripa di Meana. Nella sua casa romana, al quartiere Prati (dove spesso passeggiava con i suoi amatissimi cani) è stato un via vai di vip. Sandra Milo, Giovanni Malagò, Milly Carlucci, Alessio Boni, i fratello Vanzina. Ma anche tanti altri.

Tutti hanno voluto salutare per l’ultima volta la grande Marina, che per 16 anni ha lottato contro un tumore. Alla fine ha vinto la malattia, ma tutti noi ricorderemo sempre la sua grande personalità e la forza con la quale in tv non si è mai mostrata debole.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sposano? Ma è giallo sull’anello

Le Iene: Cecilia Rodriguez incontra il suo hater (e con lei è anche Ignazio Moser)

Sul feretro c’era un famoso copricapo di Marina, riconoscibile anche a diversi metri di distanza. Il carro funebre è arrivato al cimitero romano di Prima Porta dove il corpo sarà cremato nei prossimi giorni.

Marina Ripa di Meana:Ho vissuto davvero al Grand Hotel

Particolare hot da Giletti di Ignazio Moser: Io e Cecilia abbiamo fatto sesso in camerino

Negli ultimi giorni di malattia, Marina Ripa di Meana ha affidato alla Coscioni un messaggio che è stato divulgato in tv e in Rete. Una sorta di testamento morale. Lei ha affermato di aver pensato al suicidio assistito in Svizzera e poi di aver scoperto l’importanza delle cure palliative in Italia. Così con quel filo di voce ed una forte personalità, che non ha mai perso fino all’ultimo istante, ha detto a tutti i malati della possibilità di alleviare la sofferenza anche in Italia.

Marina Ripa di Meana, addio alla donna che amava stupire

 

 

Marina Ripa di Meana, che è morta a 76 anni, è stata una donna molto amata dal pubblico. Attrice (ha detto anche no ad un film a Hollywood), stilista e scrittrice: una donna poliedrica. In Colazione al Grand Hotel ha raccontato di aver vissuto, durante la Dolce Vita romana, in uno degli alberghi più costosi. Il libro è stato tra quelli più letti dopo la sua uscita in libreria.

Fabrizio Corona domani in aula! ‘ex re dei paparazzi rottama le tasse versando 300 mila euro al mese