Martina Stella, lacrime in diretta: “Ho sofferto tanto”
Martina Stella: “La separazione è stato il momento più difficile della mia vita. Oggi faccio terapia per ritrovare me stessa”…
Martina Stella: “La separazione è stato il momento più difficile della mia vita. Oggi faccio terapia per ritrovare me stessa”
L’attrice si confessa come non aveva mai fatto prima: nel podcast One More Time, Martina Stella ha raccontato il suo percorso tra amori, maternità, carriera e fragilità. Un racconto vero, senza filtri, dove ha ammesso anche i suoi errori: «Ho sofferto tanto, ma oggi so chi sono davvero».
Il sogno del cinema e le prime paure
Fin da bambina, Martina sognava di fare l’attrice. «Avevo la camera tappezzata di frasi come Andrò a vivere a Roma o Qualcuno mi noterà per strada», ha ricordato sorridendo. E così è stato: a soli 15 anni è arrivato il debutto, poi il successo e la popolarità. «Ho lavorato tantissimo, anche due film contemporaneamente. Ero solo concentrata sul lavoro», racconta.
Dietro quella luce, però, c’erano anche ansie e paure: «Mia madre era molto preoccupata, temeva che perdessi la testa. Mi ha sempre voluta con i piedi per terra, ma da lei ho ereditato anche la paura di non essere all’altezza».
Gli amori e la difficile separazione
E proprio la paura l’ha accompagnata anche nei sentimenti. Dopo la storia con Gabriele Gregorini, padre della sua prima figlia Ginevra, Martina aveva ritrovato la serenità accanto ad Andrea Manfredonia. I due si sono sposati nel 2016 e nel 2021 è nato il piccolo Leonardo. Ma nel 2023 la coppia si è separata.
«La separazione è stata forse il momento più difficile della mia vita», ha ammesso l’attrice. «Con un bambino piccolo e una figlia più grande, ho sofferto tantissimo. Vedere la loro sofferenza è stato devastante. Anche se credo che, a volte, separarsi sia la scelta più sana, non possiamo fingere che i figli non soffrano. E quello, per una madre, è il dolore più grande».
La terapia per ritrovarsi
Martina Stella non si giustifica, anzi si mette a nudo: «Ho capito di essere stata emotivamente infantile. Ho idealizzato l’amore, pensavo che bastasse sposarsi per essere felici. Ma la realtà è che una relazione va costruita ogni giorno. La mia doccia fredda è arrivata quando ho capito che non bastava più solo l’amore romantico».
Oggi l’attrice ha imparato a conoscersi meglio grazie alla terapia: «Mi ha aiutata a lavorare sulle mie paure e a ritrovare equilibrio. Ho iniziato anche la terapia genitoriale, per crescere insieme ai miei figli e insegnare loro ad affrontare le difficoltà. È stato un percorso di crescita, un’apertura su un mondo che non conoscevo e che ora mi appassiona tantissimo».
Con la sua solita dolcezza e determinazione, Martina Stella guarda avanti: una donna che non ha paura di mostrarsi fragile, ma che ha trovato nella verità e nella consapevolezza la sua vera forza.
A cura di Alba Cosentino
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X
Leggi anche: Kim Kardashian: “Ho avuto un aneurisma”, la rivelazione nel trailer di The Kardashians