Masterchef 8 decima puntata: prove, eliminati e streaming online

Masterchef 8 decima puntata: prove, eliminati e streaming online

Tutto ciò che è accaduto nella decima puntata di Masterchef 8: le prove, gli eliminati e dove seguire la trasmissione in streaming online.

Imperdibile l’appuntamento del giovedì sera alle 21:15 su Sky Uno (di seguito dove rivedere la puntata in streaming e online) di Masterchef 8. Oggi è andata in onda la decima puntata, ricca di colpi di scena che lasciano i telespettatori incollati alla tv.

Sono 4 in tutto i giudici scelti per giudicare i piatti presentati dagli aspiranti chef, i quali ogni settimana si mettono in gioco superando i loro limiti. A guidare i concorrenti sono dunque Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Nella puntata di giovedì scorso la clamorosa eliminazione di Salvatore e Federico ha lasciato tutti di stucco. Nessuno si sarebbe mai aspettato di vederli andar via dopo le prove in cui sono stati chiamati a rispondere.

Il livello è sempre più alto e gli chef da loro si aspettano il massimo.
Ma ora scopriamo tutto ciò che è accaduto durante la decima puntata di Masterchef 8, partendo dalla Mistery Box e all’Invention Test

Le prove di Masterchef 8: la Mistery Box

I posti cominciano a diminuire, così come la fame di vittoria a Masterchef 8. Se nella scorsa settimana i cuochi amatoriali sono stati messi a dura prova, anche questa sera abbiamo visto parecchie difficoltà. A partire, come di consueto, dalla Mistery Box.

Questa volta, i concorrenti rimasti si sono trovati davanti un importante compito tra le varie prove: rielaborare un piatto di minestrone, facendone una versione gourmet. Roba non da poco, insomma. Per l’occasione, però hanno avuto un aiuto, vale a dire i suggerimenti preziosi di chef Locatelli.

I tre a risultare i migliori sono stati: Giuseppe, Gilberto e Valeria, ma colui che è riuscito a conquistare i giudici è stato Giuseppe, che avrà un importante vantaggio durante l’Invention Test.

Come saranno andati gli aspiranti chef nel corso dell’Invention Test e nell’esterna e chi è stato eliminato? Continua a leggere il nostro articolo per scoprirlo!

Masterchef 8: l’Invention Test. I migliori e peggiori della prova e il primo eliminato

Nella cucina di Masterchef 8 arriva l’enfant terrible e genio della cucina: Marco Pierre White! La prova dell’Invention Test prevede infatti di cucinare dei piatti proposti dallo chef, di cui Giuseppe, vincitore della Mistery Box, ha ricevuto importanti suggerimenti, da replicare nei piatti.

Non solo, Giuseppe ha potuto anche assegnare il piatto da cucinare ai suoi colleghi. Da qui ha preso il via la complicata prova, che ha destato non poche difficoltà tra loro.

Dopo aver assaggiato tutti i piatti a risultare il migliore è stato Alessandro, mentre tra i peggiori Guido e Loretta. Quest’ultima ha dovuto dire addio alla cucina di Masterchef 8.

Ma le prove per gli chef amatoriali non sono finite qui. Come sarà andata l’esterna della decima puntata di Masterchef 8?
Di seguito il responso…

L’esterna della decima puntata di Masterchef 8

Se le altre esterne di Masterchef 8 si soro rivelate complicate, vi assicuriamo che questa è tremenda! Gli aspiranti chef in questa prova in esterna hanno cucinato per ben quindici famosissimi critici gastronomici. Il palato esigente ha spinto tutto a dare davvero del loro meglio.
Alessandro, vincitore dell’Invention Test, ha avuto un importante vantaggio: dividere in tre squadre i concorrenti nella prova in esterna.

Divisi in tre brigate, i concorrenti hanno fatto il possibile per conquistarli. Ad avere la meglio, dopo aver concluso tutte le portate la brigata gialla formata da Alessandro e Valeria, mentre quella blu (Gilberto e Gloria) e rossa (Guido e Giuseppe) è stata costretta al Pressure Test.

Vediamo com’è andata…

Pressure Test e gli eliminati della decima puntata di Masterchef 8

Dunque i peggiori della prova in esterna e membri della brigata blu si sono dati battaglia nel corso del Pressure Test della decima puntata di Masterchef 8.

Questa volta i giudici hanno chiesto loro di preparare un piatto, lavorando in coppia, ma senza vedersi l’uno con l’altro durante la cottura. Gli ingredienti sono stati assegnati dagli stessi giudici e da qui ha preso il via la sfida. Al termine del tempo hanno dovuto presentare i loro piatti con la speranza che entrambi siano identici.

I primi a salvarsi Gilberto e Gloria. La sfida ha avuto un seguito con Guido e Giuseppe. Entrambi hanno dovuto preparare una ricetta, scegliendo degli ingredienti.

A risultare il peggiore tra i due è Giuseppe, costretto a dire addio alla cucina di Masterchef 8. Dopo Loretta anche Giuseppe dunque ha dovuto abbandonare il sogno di diventare l’ottavo cuoco amatoriale. Sono loro gli eliminati di oggi.

Nel caso abbiate perso la decima puntata di Masterchef ecco dove è possibile rivederla in streaming e online.

Masterchef 8: dove vedere la puntata in tv e streaming online

E’ possibile rivedere la nona puntata di Masterchef 8 in tv e streaming online. Il cooking culinario va in onda tutti i giovedì in prima tv assoluta alle 21:15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre 311 o 11). Quest’anno anche su NOW TV è possibile seguire la trasmissione in streaming.

Da ricordare che Sky mette a disposizione l’App di Sky Go per poter andare a rivedere sia la puntata di Masterchef andata in onda oggi, ma anche gli altri episodi. Questo è ciò che l’emittente satellitare offre ai suoi clienti che, di tanto in tanto, possono usufruirne sia tramite tv che online.

La fascia pre-serale della fortunata trasmissione è arricchita da una rubrica dal titolo MasterChef Magazine, che tutti i giorni va in onda alle 19:50 su Sky Uno.
Nello spazio settimanale i 4 giudici presenteranno i loro piatti e sveleranno alcuni segreti. Ad essere coinvolti saranno anche i concorrenti stessi. I telespettatori vedranno alcuni contenuti inediti della trasmissione e tutti i dettagli delle ricette proposte durante la MasterClass. Inoltre nella striscia daily parteciperanno gli chef stellati pronti a svelarci tutto il loro sapere.

Noi Novella 2000.it vi aggiorneremo su tutte le novità di Masterchef 8 e cosa succederà in questa ottava edizione della trasmissione, che come al solito non ha deluso le aspettative.

Novella 2000 © riproduzione riservata.