Masterchef 8 nona puntata : prove, eliminati e streaming online

Masterchef 8 nona puntata : prove, eliminati e streaming online

Ecco ciò che è accaduto nella nona puntata di Masterchef 8: le prove, gli eliminati e dove seguire la trasmissione in streaming online.

Come ogni giovedì ritorna l’imperdibile appuntamento con la nona puntata di Masterchef 8. Grande successo per la trasmissione di Sky Uno (di seguito dove rivedere la puntata in streaming e online) che ogni settimana coinvolge milioni di telespettatori.
Il cooking culinario, giunto all’ottava edizione, di anno in anno riveste un ruolo importante nel ricco palinsesto del canale satellitare.

A condurre uno dei 9 aspiranti chef alla vittoria finale, sono 4 giudici d’eccezione: Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e la new entry Giorgio Locatelli.
Nella puntata scorsa a dire per sempre addio alla cucina di Masterchef abbiamo visto Verando e Virginia, risultati i peggiori del temuto Pressure Test.

Con il passare delle settimane il livello si alza maggiormente e i giudici pretendono sempre di più dai concorrenti rimasti in gara.
Ma ora scopriamo tutto ciò che è accaduto durante la nona puntata di Masterchef 8, partendo dalla Mistery Box e all’Invention Test

Le prove di Masterchef 8: la Mistery Box

Durante la scorsa settimana gli aspiranti chef sono stati messi a dura prova e anche in questa ottava puntata non sono mancate le sorprese i colpi di scena.

La Mistery Box di questa sera ha visto i concorrenti in gara affrontare il primo ostacolo: replicare e migliorare il piatto con cui hanno conquistato i giudici ai Live Cooking. Questi ultimi si aspettano il massimo da loro, anche perché manca sempre meno alla fine. Conoscendo bene i piatti non dovrebbero avere grandi problemi, anche se come ben sappiamo, le insidie sono sempre dietro l’angolo.

La prima prova ha visto tra i migliori Federico, Gilberto, Loretta e Valeria, ma colei che è riuscita a riconquistare i giudici è stata Valeria. Con questa vittoria ha avuto un importantissimo vantaggio nel corso dell’Invention Test, una delle tante prove previste a Masterchef 8.

Come saranno andati gli aspiranti chef nell’Invention Test e nell’esterna e chi è stato eliminato? Continua a leggere il nostro articolo per scoprirlo!

L’invention Test di Masterchef 8: migliori e peggiori della prova e il primo eliminato

La nona puntata di Masterchef 8 ha stupito ancora una volta. Se nella prima manche della Mistery Box i concorrenti hanno dovuto replicare un loro piatto, stavolta hanno dovuto alzare ulteriormente l’asticella e superare i loro limiti.

L’Invention Test di questa sera prevedeva infatti una prova di pasticceria con ospite il temutissimo Iginio Massari! Gli aspiranti chef hanno dovuto realizzare delle torte da cerimonia. Ricevuta la notizia i concorrenti sono andati nel panico. Valeria come vantaggio ha potuto assegnare una delle tre torte ad ogni compagno, non solo. Ha goduto anche dei consigli del maestro Massari e ricevuto la spesa per poter lavorare.

Anche questa volta la prova di pasticceria ha destato grandi difficoltà. Per i giudici e Iginio Massari a risultare il migliore tra gli aspiranti chef dopo aver pregustato le torte è Valeria, che fa doppietta e ha avuto il piacere di essere capitano della sua brigata! Mentre tra i peggiori due persone: Salvatore e Gilberto.
A sorpresa Salvatore è il primo eliminato, nessuno se lo sarebbe mai aspettato, dato che fino ad ora era risultato tra i migliori!

Ma le prove per gli chef amatoriali non sono di certo finite qui. Come sarà andata l’esterna della nona puntata di Masterchef 8?

L’esterna della nona puntata di Masterchef 8

La scorsa puntata gli chef amatoriali si sono dati battaglia in due rinomati ristoranti del milanese, nei pressi dei Navigli. Per la nona puntata di Masterchef 8, altra esterna spettacolare.

A fare da sfondo alla battaglia tra i fornelli delle due brigate rossa e blu, capitanate rispettivamente da Valeria vincitrice delle due prove precedenti e Gilberto, la cupola di San Pietro. La Masterclass, guidata dai giudici ha avuto luogo al Centro Sportivo Pio XI di Roma. I cuochi che ambiscono a conquistare il titolo di ottavo MasterChef d’Italia hanno dovuto cucinare per seminaristi e sacerdoti impegnati nella Clericus Cup, il campionato di calcio vaticano promosso dal Centro Sportivo Italiano.

Affamati al termine dell’amichevole disputata, i calciatori hanno assaggiato i piatti e hanno così scelto la brigata migliore. La scelta è ricaduta sulla squadra rossa, salita poi dritta in balconata!

Mentre la brigata blu, ha avuto la peggio e quindi costretta al Pressure Test. Chi avrà avuto la peggio è sarà stato eliminato? Scopriamolo!

Il Pressure Test e gli eliminati della nona puntata di Masterchef 8

Ecco dunque che i peggiori della prova in esterna e membri della brigata blu si sono dati battaglia nel corso del Pressure Test della nona puntata di Masterchef 8.

Per questo i giudici hanno chiesto loro di cucinare uno dei piatti tipici della nostra cultura: la cacio e pepe cotta in vescica di maiale.
Un Pressure Test di altissimo livello che ha dato filo da torcere ai concorrenti. In soli 35 minuti hanno avuto modo di poter ripetere il piatto alla perfezione.

Il primo a salvarsi è stato Gilberto.
Nella seconda manche del Pressure Test della nona puntata i tre restanti Loretta, Federico e Alessandro hanno dovuto preparare un altro piatto di pasta, vale a dire: i rigatoni pomodoro e mozzarella. A salvarsi Alessandro.

L’ultima possibilità per Loretta e Federico è…un piatto di pasta: lo strapazzo! Una carbonara impanata e poi fritta, di una difficoltà incredibile!

A risultare peggiore tra Loretta e Federico è stato proprio quest’ultimo, costretto a dire addio alla cucina di Masterchef 8. Dopo Salvatore dunque anche Federico ha abbandonato la possibilità di vincere. Sono loro gli eliminati di oggi.

Nel caso abbiate perso la nona puntata di Masterchef ecco dove è possibile rivederla in streaming e online.

Masterchef 8: dove vedere la puntata in tv e streaming online

Come di consueto è possibile rivedere la nona puntata di Masterchef 8 in tv e streaming online. Il cooking culinario va in onda in prima tv assoluta tutti i giovedì alle 21:15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre 311 o 11). Anche su NOW TV è possibile seguire la trasmissione.

Ovviamente Sky mette a disposizione l’App di Sky Go per poter andare a rivedere non solo la puntata di Masterchef andata in onda questa sera, ma anche episodi precedenti. Questo è ciò che l’emittente satellitare offre ai suoi clienti che, di tanto in tanto, possono usufruirne sia tramite tv che online.

Nella fascia pre-serale, tutti i giorni alle 19:50 su Sky Uno è possibile seguire MasterChef Magazine. 
Nella rubrica ogni settimana i 4 giudici presenteranno i loro piatti. Ad essere coinvolti saranno anche i concorrenti stessi. I telespettatori potranno rivedere contenuti inediti della trasmissione e tutti i dettagli dei piatti proposti durante la MasterClass. Inoltre nella striscia daily parteciperanno gli chef stellati pronti a svelarci tutti i segreti delle loro ricette.

Noi Novella 2000.it vi aggiorneremo su tutte le novità di Masterchef 8 e cosa succederà in questa ottava edizione della trasmissione, seguita da milioni di telespettatori.

Novella 2000 © riproduzione riservata.