Masterchef 8 ottava puntata: le prove, gli eliminati e streaming online

Masterchef 8 ottava puntata: le prove, gli eliminati e streaming online

Riviviamo ciò che è accaduto nell’ottava puntata di Masterchef 8: le prove, gli eliminati e dove seguire in streaming e online la trasmissione

Torna l’appuntamento con l’ottava puntata di Masterchef 8. La trasmissione di Sky Uno (di seguito dove rivedere la puntata in streaming e online) continua a stupire e a tenere incollati alla tv milioni di telespettatori, che fin dalla prima edizione sono rimasti fedeli al cooking culinario. Oggi scopriremo chi saranno gli eliminati e chi andrà avanti.

A giudicare le prove che affronteranno i concorrenti in gara saranno i 4 temuti giudici: Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
Nella scorsa settimana sono stati eliminati la signora Anna e Giovanni, che hanno dovuto abbandonare per sempre la cucina di Masterchef dopo prove molto dure e difficili. E anche in questa puntata non mancheranno i colpi di scena.

Con il passare delle puntate il livello si alza maggiormente, fino a che, nell’ambita Finale di Masterchef, gli aspiranti chef saranno chiamati ad affrontare l’apice della perfezione andando a presentare un menù completo.

Ma ora scopriamo tutto ciò che è accaduto durante l’ottava puntata di Masterchef 8, partendo dalla Mistery Box e all’Invention Test

Le prove di Masterchef 8: Mistery Box

Esattamente come la puntata scorsa, anche questa ottava puntata di Masterchef 8 parte davvero fortissimo. Radunati i concorrenti nella Masterclass ha preso il via la prima prova: la Mistery Box.

Tutti gli aspiranti chef hanno dovuto preparare un piatto con 10 ingredienti proposti dai giudici e dare prova delle loro abilità ai fornelli. Questa volta però, tra quelli disponibili, dovranno utilizzare un solo ingrediente principale (a cui abbineranno loro degli altri) e dargli un’identità ben precisa e a decidere quale è stato un loro avversario. Un compito da non sottovalutare, dato che andranno in scena tante strategie.

Come al solito a scegliere i tre piatti migliori sono stati i 4 giudici. Nel podio in questa ottava puntata sono arrivati: Salvatore che ha presentato un dolce, Gloria un primo e Federico che aveva come ingrediente la quinoa.

A risultare il migliore e conquistare il palato dei giudici è stato Federico, che ha avuto un importante vantaggio nell’Invention Test.

L’invention Test di Masterchef 8: i migliori e peggiori della prova

Questo come dicevamo, ha permesso a Federico di conoscere per primo il tema dell’Invention Test e avere così importanti consigli da replicare successivamente.

La prova è stata davvero durissima. Gli aspiranti cuochi hanno replicato, o almeno tentato, alla perfezione uno dei piatti dei padri della gastronomia francese: Paul Bocuse. Il vantaggio avuto da Federico è stato quello di formare delle coppie che hanno avuto modo di lavorare insieme e realizzare il piatto, ma anche di non cucinare. Tra l’altro i suggerimenti avuti ha potuto darli a uno dei colleghi da lui scelto, peccato abbia dato delle precisazione errate. Solo una coppia tra gli aspiranti chef rimasti sono risultati tra i migliori Gilberto e Gloria, i quale hanno avuto un importante compito nella prova in esterna: guidare la propria brigata ed evitare il Pressure Test di Masterchef 8.

Mentre tra le due peggiori registriamo i nomi di: Valeria e Virginia, che non sono state eliminate, ma si sono preparate ad affrontare direttamente il Pressure Test.

Scopriamo ora come si è svolta la prova in esterna e chi è finito al Pressure Test e costretto dunque ad essere eliminato.

La prova in esterna dell’ottava puntata di Masterchef 8

Come in ogni puntata, anche stavolta gli aspiranti cuochi di Masterchef 8 hanno vissuto una prova in esterna emozionante e durissima. Gilberto e Gloria, essendo stati i migliori dell’Invention Test si sono ritrovati a guidare le brigate. Gilberto la rossa, Gloria la blu.

Per questa puntata i giudici di Masterchef hanno preparato per loro una vera e propria bomba: per la prima volta le due brigate si sono ritrovate a lavorare in due ristoranti storici milanesi situati nei pressi dei Navigli. Arrivati nella cucina professionale le due fazioni hanno preparato un menù ben articolato, dopo aver preso le istruzioni dagli chef dei ristoranti. A loro disposizione hanno avuto dei camerieri pronti a servire in sala le varie prelibatezze. Ad assaggiare i loro piatti sono stati dei clienti molto impazienti e soprattutto esigenti.

Difficoltà a parte, la brigata blu ha portato portato a termine tutte le comande, mentre quella rossa ha trovato molti problemi. A risultate migliore però è stata la brigata blu, mentre quella rossa è stata costretta ad andare al Pressure Test, dove ad attenderli ci saranno altre prove complesse e soprattutto Virginia e Valeria.

Il Pressure Test e gli eliminati dell’ottava puntata di Masterchef 8

I concorrenti della brigata rossa sono stati costretti ad andare al Pressure Test di Masterchef 8, eccetto Gilberto e Alessandro scelti da chef Antonino Cannavacciuolo. Valeria e Virginia si sono aggiunti ai tre rimasti: Guido, Verando e Loretta.

I 4 giudici hanno fatto il loro primo ordine ai concorrenti che hanno dovuto preparare nel minor tempo possibile. Nel frattempo gli chef hanno messo in difficoltà i ragazzi ordinando delle altre pietanze. Insomma una vera e propria corsa contro il tempo e le difficoltà si sono viste tutte. Tutti comunque sono riusciti a portare a termine gli incarichi. Loretta la prima a salvarsi, seguita da Guido e Valeria.
Virginia e Verando sono risultati tra i peggiori. Entrambi hanno fatto tantissimi errori.

I concorrente eliminati che hanno dovuto dire addio alla cucina di Masterchef 8 sono stati proprio Verando e Virginia.

Di seguito forniremo tutti i dettagli anche su dove è possibile seguire in tv, in streaming e online la trasmissione.

Masterchef 8: dove vedere la puntata in tv e streaming online

Ovviamente è possibile rivedere l’ottava puntata di Masterchef 8 in tv e streaming online. Il cooking culinario va in onda in prima tv assoluta tutti i giovedì alle 21:15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre 311 o 11). Anche su NOW TV è possibile seguire la trasmissione.

Sky mette a disposizione l’App di Sky Go per poter vedere o andare a rivedere non solo la puntata di Masterchef che andrà in onda questa stasera, ma anche gli altri episodi. Questo è ciò che l’emittente satellitare offre ai suoi clienti che, di tanto in tanto, possono usufruirne sia tramite tv che online.

Ricordiamo che nella fascia pre-serale, tutti i giorni alle 19:50 su Sky Uno è possibile seguire MasterChef Magazine. 
Ogni settimana i 4 giudici presenteranno alcuni dei loro piatti, ma saranno coinvolti anche i concorrenti stessi. I telespettatori hanno la possibilità di rivedere episodi inediti della trasmissione e tutti i dettagli dei piatti proposti nella MasterClass. Inoltre nella striscia daily parteciperanno anche degli chef stellati pronti a svelarci tutti i segreti delle loro ricette.

Come di consueto noi Novella 2000.it vi aggiorneremo di tanto in tanto di tutte le novità di Masterchef 8 e cosa accadrà in questa ottava edizione della trasmissione, seguita ormai da milioni di telespettatori.

Novella 2000 © riproduzione riservata.