L’atleta Mattia Furlani senza peli sulla lingua: “Mi hanno chiesto di fare il tedoforo, ma ho rifiutato”, e svela il motivo (assurdo)
Ecco perché Mattia Furlani ha rifiutato di fare il tedoforo a Milano-Cortina
In un’intervista Mattia Furlani svela perché ha rifiutato di fare il tedoforo
Perché Mattia Furlani non ha fatto il tedoforo
Le Olimpiadi di Milano Cortina ancora non sono cominciate, ma già stanno facendo discutere per svariati motivi. Il lunghista italiano Mattia Furlani in un’intervista rilasciata a Vito Lamorte per Fanpage.it ha parlato non solo del suo momento personale, ma anche di un episodio legato proprio all’evento sportivo.
LEGGI ANCHE: Sinner quando gioca contro Spizzirri agli Australian Open: orario e dove vederla
Il giornalista ha fatto riferimento alla manifestazione, aggiungendo “tu sei stato tedoforo”. Ma Mattia Furlani ha subito specificato: “In realtà no”. Ma cosa è successo nello specifico?
Furlani: “Perché ho rifiutato di fare il tedoforo”
Nel corso della chiacchierata Mattia Furlani ha rivelato un retroscena riguardo alla cerimonia delle Olimpiadi di Milano-Cortina e al perché ha rifiutato il ruolo di tedoforo:
“Me l’hanno chiesto a Rieti due ore prima della cerimonia, quindi ho dovuto rifiutare”, ha esordito l’atleta italiano nel suo discorso a Fanpage.it. “A Terni, invece, non me la sentivo, non è la mia città. Se non lo senti tuo, è giusto non farlo”.
Il giornalista gli ha poi domandato qual è il suo punto di vista. Senza batter ciglio Mattia Furlani ha spiegato:
“Dipende dal punto di vista. Da atleta posso capire chi si infastidisce nel vedere persone che magari non conoscono il significato dell’Olimpiade o i sacrifici che ci sono dietro”, ha aggiunto durante la chiacchierata. “Però, dall’altra parte, è anche vero che lo sport è di tutti e portare la fiaccola è un’opportunità unica. Quindi ognuno fa le sue valutazioni: questa è semplicemente la mia”.
LEGGI ANCHE: Australian Open, Jasmine Paolini sconfitta da Iva Jovic: l’azzurra eliminata al terzo turno
Parole queste di Mattia Furlani che non sono passate inosservate e che stanno facendo discutere poco dopo l’uscita dell’intervista.
CREDITI FOTO: Michal Laudy / Press Focus / IPA
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.