Chi è Max Gazzè? Età, altezza, fidanzata, figli e Instagram

Chi è Max Gazzè? Età, altezza, fidanzata, figli e Instagram

La biografia, la carriera, la vita privata di Max Gazzè: dagli esordi, fino al successo, le canzoni e la partecipazione a Sanremo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Max Gazzè, famoso cantante che nel 2021 sale sul palco del Festival di Sanremo. Dalla vita professionale a quella sentimentale.

Chi è Max Gazzè

Nome e Cognome: Massimiliano Gazzè
Nome d’arte: Max Gazzè
Data di nascita: 6 luglio 1967
Luogo di Nascita: Roma
Età: 54 anni
Altezza: 1,75 m
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Cancro
Professione: cantante e bassista
Fidanzata: è stato sposato con Maria Salvucci, poi ha avuto un’altra relazione
Figli: ha 5 figli (Bianca, Samuele, Emily, Silvia e Guglielmo)
Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
Sito Internet: maxgazze.it
Profilo Instagram: @maxgazze
Pagina Facebook: Max Gazzè
Profilo Twitter: @MaxGazze
Canale Youtube: MaxGazzeVEVO

Max Gazzè età altezza e biografia

Conosciamo chi è Max Gazzè, noto cantante e bassista. All’anagrafe Massimiliano Gazzè, è nato a Roma il 6 luglio 1967. Ha quindi 54 anni di età ed è del segno zodiacale del Cancro. La sua altezza è di 1,75 m, ma non abbiamo informazioni circa il suo peso. Per quanto riguarda i tatuaggi, non sembrano essercene di visibili.

Come detto, lui è nato a Roma, ma le sue origini sono siciliane, infatti il padre è di Scicli, in provincia di Ragusa. Ha un fratello di nome Francesco con quale ha scritto molti testi dei suoi brani. Quando aveva 15 anni si è trasferito con la famiglia in Belgio, poiché il padre lavorava all’ambasciata italiana a Bruxelles. In questa città Max ha frequentaro la scuola europea.

La passione per la musica è sempre stata presente in Max Gazzè. Infatti all’età di 6 anni ha iniziato a studiare pianoforte, mentre a 14 anni ha iniziato a dedicarsi al basso elettronico. Così, mentre si trovava a Bruxelles, ha iniziato ad esibirsi con vari gruppi nei vari locali della città.

Vediamo adesso la sua vita privata

Vita privata: ha una fidanzata?

Parlando della vita privata e sentimentale di Max Gazzè, sappiamo che ha avuto due relazioni importanti da cui sono nati in totale 5 figli.

Il cantante è stato sposato per 15 anni con Maria Salvucci, dalla quale ha divorziato nel 2010. Da questa storia sono nati 3 figliBianca, Samuele ed Emily. Dopo il divorzio ha avuto una nuova relazione (m anon conosciamo il nome della fidanzata) dalla quale sono nati 2 figli: Silvia (nel 2013) e Guglielmo (nel 2016).

Il figlio maggiore di Max Gazzè, Samuele, è famoso, poiché è un rapper che fa musica con il nome d’arte Sam Blu.

Parliamo adesso della sua carriera musicale…

La carriera di Max Gazzè

Per quanto riguarda la carriera, Max Gazzè ha fatto il suo esordio come bassista, arrangiatore e coautore dei 4 Play 4, un gruppo inglese. E qui è rimasto per cinque anni. Con loro è stato nel sud della Francia lavorando anche come produttore artistico e facendo varie tournée, andando anche nei Paesi Bassi. Nel 1991 è poi tornato a Roma e ha iniziato a dedicarsi alla sperimentazione del suo piccolo studio di registrazione, componendo colonne sonore e collaborando con artisti di alto calibro. La lavorazione del primo album, Contro un’onda del mare, è arrivata tra il 1994 e il 1995 ed è stato pubblicato nel 1996.

Il successo di Max Gazzè è arrivato nel 1997 quando uscì il singolo Cara Valentina, ma il vero successo è arrivato l’anno successivo quando con la canzone Vento d’estate, cantata con Niccolò Fabi, ha vinto l’edizione di Un disco per l’estate. Ed è arrivato di conseguenza il secondo album, La favola di Adamo ed Eva. Nel 1999 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Una musica può fare per arrivare al 2000 con l’uscita del terzo album dal titolo Max Gazzè. Sempre in quell’anno ha partecipato al 50° Festival di Sanremo con il brano Il timido ubriaco per poi andare al Festivalbar con L’uomo più furbo. Nel 2001 è uscito il quarto album, Ognuno fa quello che gli pare?.

La carriera di Max Gazzè tra il 2001 e il 2003 è stata piena di eventi live con tour teatrali invernali, festival italiani estivi e nei club. Da questo è arrivato il quinto album dal titolo Un giorno. Poi, a 10 anni dall’uscità del primo album, è uscito Raduni 1995-2005 che vedeva una raccolta di 26 brani tratti dai 5 album precedenti più 4 inediti.

Max è tornato al Festival di Sanremo nel 2008 con il brano Il solito sesso, seguito dall’uscito di un nuovo album. Nel 2010 è stato anche attore nel film Basilicata coast to coast per il quale ha anche composto la canzone Mentre Dormi che gli è valso il premio Mario Camerini e anche il David di Donatello. Nel 2012 è stato al Festival come ospite duettando con Dolcenera. Mentre l’anno successivò partecipò di nuovo in gara con le canzoni I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa. Da questa partecipazione ha iniziato poi un tour europeo preceduto dall’uscita del nuovo album. Con il singolo Sotto casa ha avuto un grosso successo commerciale vincendo il disco d’oro per l’album e quello di platino per il singolo.

C’è stato un nuovo album nel 2015, preceduto dal singolo La vita com’è e nel 2016 ha avuto grandissimo successo con la hit Ti sembra normale. È tornato nuovamente al Festival di Sanremo nel 2018 con la canzone La leggenda di Cristalda e Pizzomunno che arrivò al sesto posto e vinse il Premio Giancarlo Bigazzi alla miglior composizione musicale. Infine partecipa al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Il farmacista.

Nella carriera di Max Gazzè troviamo anche tantissime collaborazioni. Ne troviamo soprattutto nel quarto album: Paola Turci, Carmen Consoli, Francesco Magnelli, Stephan Eicher. Con quest’ultimo negli anni ha instaurato una collaborazione sempre più stretta. Ma tantissime collaborazioni Gazzè le ha avute con l’amico Daniele Silvestri, suonando anche in tanti brani del suo disco Il latitante e accompangnandolo nei tour musicali. Con Gimmi Santucci ha invece collaborato per la realizzazione dell’album Tra l’aratro e la radio. Come detto, lui è grande amico di Daniele Silvestri, ma anche di Nicolò Fabi. Così i tre nel 2014 hanno dato vita ad un trio realizzando l’album Il padrone della festa, preceduto dal singolo Life is Sweet. E hanno fatto anche un grande tour europeo.

Dove seguire Max Gazzè: Instagram e social

Adesso che conosciamo meglio chi è Max Gazzè, è possibile seguirlo sui social network? La risposta è ovviamente sì e il modo migliore è attraverso il suo profilo Instagram. Il suo account vanta oltre 278 mila follower.

Qui troviamo principalmente scatti inerenti il suo lavoro di cantante e quindi le sue ebizioni. Ci sono foto anche con tantissimi suoi colleghi, viste le molte collaborazioni. Non mancano gli scatti con i suoi figli e di vita quotidiana. Inoltre notiamo anche quelli inerenti una sua grande passione: le immersioni subacquee.

Gazzè può essere seguito anche attraverso il suo sito ufficiale, per rimanere informati su tutte le novità che lo riguardano. E sempre sui social, c’è la pagina Facebook ufficiale, il profilo Twitter e il canale Youtube con tutti i video delle sue canzoni e non solo.

Max Gazzè a Sanremo 2021

Max Gazzè partecipa al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Il farmacista. Ad accompagnarlo c’è il misterioso gruppo Trifluoperazina Monstery Band. Parlando con TV Sorrisi e Canzoni del suo brano, Gazzè ha detto:

È un modo per riflettere, ma anche per provare a sorridere in questo periodo difficile in cui politica e sanità si sono mescolate troppo. Con questo testo cerco di sottolineare alcuni aspetti più leggeri.

Canzone e testo

Ecco un estratto della canzone di Sanremo 2021 Il farmacista:

Polvere d’amore,
Té verde due bustine
E non mi dici
Più che non ti va…
Dimetisterone,
Poi Norgestrel in fiale
Per chiuderci
Una notte
In camera!

Per la cover del giovedì, Max Gazzè si esibirà con Del mondo, brano del 1994 dei C.S.I., estratto dall’album “Ko de mondo”. Ad accompagnarlo ci sarà Daniele Silvestri e The Magical Mistery Band.

I Big del Festival di Sanremo 2021

Parliamo adesso degli altri concorrenti che prenderanno parte nella sezione Big del Festival di Sanremo. Ecco la lista completa di tutti coloro che vedremo sfilare sul palco dell’Ariston nella settimana dal 2 al 6 marzo 2021 e i brani che porteranno:

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare