Paolo Brosio Covid Maria Laura De Vitis Novella 2000 n. 48 2020

Paolo Brosio: ‘Così ho scoperto di avere il Covid’. Poi parla della fidanzata

3Paolo Brosio rivela come ha scoperto di essere positivo al Covid e com’è stato il suo calvario, poi parla della passione per Marialaura De Vitis.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nella casa del Grande Fratello VIP è rimasto meno di poco. Colpa della sua “lingua lunga”, e delle notizie esterne divulgate agli altri membri della casa. Quella leggerezza, proibita dal regolamento del reality, gli è costata un’immediata nomination che lo ha mandato a casa. Un peccato, per Paolo Brosio, che prima di entrare come concorrente del programma ha anche dovuto affrontare il calvario del Covid.

In un’intervista rilasciata a Novella 2000 nel numero in edicola questa settimana, il popolare giornalista toscano ha confermato che la sua presenza era prevista dall’inizio del programma. Ma nonostante i controlli a cui la produzione lo aveva già sottoposto, un malessere improvviso lo ha messo in allarme proprio a poche ore dalla sua entrata a Cinecittà.

“Il 16 settembre ero già a Roma, è iniziata una tosse fastidiosa e un’infezione intestinale. Andavo sempre in bagno. Mi sentivo debilitato. Strano per me, abituato a fare due ore di sport al giorno. Ho chiamato il produttore del reality, che mi ha mandato alla clinica Villa Tiberia per una serie di esami. Tutto bene fino alla TAC spirale. Così hanno scoperto che avevo una polmonite bilaterale, anche senza febbre. Strano.

Ho fatto altri quattro tamponi sempre negativi, ma mi sentivo stanco. Sono andato al centro anti-Covid dove ho avuto il primo tampone positivo. Qui sono rimasto trentotto giorni, anche se dopo una settimana, ripeto, mi sentivo bene. Un incubo”.

La degenza di Paolo Brosio si è prolungata così a lungo a causa dell’obbligo – ora decaduto – di confermare la guarigione dal Covid con doppio tampone negativo.

A rendere più piacevole il rientro nella realtà ci ha pensato la fidanzata Marialaura De Vitis, la 22enne che lo aspettava fuori della Casa e con cui Paolo Brosio intravede un futuro roseo…

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.