In occasione dei palinsesti Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha commentato la chiusura anticipata di The Couple e La Talpa, svelando cosa pensa dei due programmi: “Prodotti brutti brutti, fatti male”.

Le parole di Pier Silvio Berlusconi

Ieri Mediaset ha presentato i suoi palinsesti per la prossima stagione televisiva 2025/2026. Pier Silvio Berlusconi ha avuto parecchio da raccontare e tra le tante cose ha fatto anche il punto su due trasmissioni poco fortunate di Canale 5. Nel dettaglio si è parlato di The Couple e de La Talpa.

LEGGI ANCHE: Alessandro Cattelan lavorerà con Maria De Filippi! La Fascino avrebbe un progetto per lui

A riguardo in conferenza stampa è stato chiesto un parere, cosa ne pensasse dei due format. Pier Silvio Berlusconi, senza giri di parole, ha commentato categorico:

“Non mi sono piaciuti The Couple e Talpa, li ho trovati due prodotti brutti, fatti male. La storia dimostra che abbiamo sbagliato, dobbiamo non cadere più in questi errori. Quando ho visto la prima puntata ho avuto i brividi, la rabbia, avete visto poi com’è andata”. Queste le dichiarazioni dell’ad di Mediaset a tal proposito, come ripreso da Giuseppe Candela.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, l’edizione Vip con Signorini si farà a una condizione

Nello specifico ricordiamo che The Couple è stato una sfida per Pier Silvio Berlusconi e tutta la squadra. Condotto da Ilary Blasi, ha chiuso anticipatamente e non abbiamo avuto nemmeno modo di seguire la finale come sarebbe dovuto essere. I concorrenti rimasti in gioco sono stati fatti uscire, senza avere modo di giocarsi il montepremi, andato interamente in beneficienza all’ospedale Gaslini di Genova, con l’intento di realizzare un nuovo reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale.

Anche La Talpa non ha avuto grosse fortune a Mediaset. La trasmissione riportata su Canale 5 da Pier Silvio Berlusconi e affidata a Diletta Leotta avrebbe dovuto avere un numero di puntate superiore, ma è stato anch’esso chiuso prima del previsto e le ultime tre puntate sono state accorpate a un’unica.

Insomma sarà difficile rivedere entrambi i programmi a Mediaset nella prossima o successive stagioni. A meno che, semmai i due progetti dovessero essere ripresi un giorni, non si trovi il modo e formula giusta per realizzarlo, chissà. Staremo a vedere. Intanto Pier Silvio Berlusconi, come sempre, è stato particolarmente chiaro sulla questione e, senza nascondersi dietro a un dito, ha spiegato cosa pensa di The Couple e La Talpa.