Il principe Harry sposerà Meghan Markle. Elisabetta II è al settimo cielo!

Il principe Harry sposa Meghan Markle, attrice americana con un divorzio alle spalle. L’annuncio ufficiale oggi pomeriggio. Nella prossima primavera le nozze.

 

Il principe Harry mette la “testa a posto” e decide di sposare Meghan Markle, attrice americana molto famosa. Insomma, niente più burle a Palazzo e niente più fidanzate passeggere: il principe mette su famiglia.

Le nozze verranno celebrate nella primavera 2018. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dalla Corona inglese. La Markle ha già incontrato la Regina Elisabetta, che ha dato la sua “benedizione”.

Intanto, a Londra è già caccia alla wedding planner che si occuperà del matrimonio reale. L’annuncio del matrimonio è stato diffuso con questa nota: “Sua Altezza Reale il Principe del Galles è felice di annunciare il fidanzamento del Principe Harry con Meghan Markle  Il matrimonio avrà luogo nella primavera 2018. Ulteriori dettagli sul matrimonio saranno annunciati in futuro“. La coppia vivrà nel Nottingham Cottage al Kensington Palace.

Una grande novità, che ha il sapore della rivoluzione, a B. Palace perché Harry sposerà una donna divorziata. Meghan Markle, infatti, è stata infatti sposata con Trevor Engelson dal 2011 al 2013. Ma non c’è nulla di tanto strano: le regole di corte prevedono che un membro della famiglia reale, che non sia futuro re, possa convolare a nozze con una donna divorziata. Harry è quinto nella linea di successione al trono. Anzi, con l’arrivo di un altro nipotino da parte di suo fratello William e sua moglie Kate potrebbe slittare al sesto posto.

LEGGI ANCHE William e Kate in attesa del terzo figlio: è ufficiale!

“Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono “entusiasti per Harry e Meghan. E’ stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere quanto lei e Harry siano felici insieme”. E’ un pomeriggio movimentato a B. Palace. Anche la Regina e suo marito Filippo hanno mandato un messaggi ai promessi sposi dopo la “lietissima notizia”.

Con questa bella notizia sono stati appianati anche gli attriti tra Meghan Markle e Kate Middleton. Un bel matrimonio cancella sempre ogni tipo di (presunto) livore.

LEGGI ANCHE- Buckingham palace, i cuochi vanno via. Cosa farà la regina Elisabetta?

Ma chi è Harry? E’ il principe dlla famiglia reale britannica, quinto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth. Ricopre il grado di capitano nel reggimento dell’Household Cavalry (Blues and Royals) dell’esercito britannico.

È il figlio secondogenito di Carlo, principe di Galles (erede al trono britannico) e della scomparsa principessa del Galles Diana (19611997), nonché nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito e del principe Filippo, duca di Edimburgo.

È preceduto nella linea di successione dal padre e dal fratello maggiore William, duca di Cambridge e dai figli di quest’ultimo, suo nipote George, principe di Cambridge e da sua nipote, la sorella di George, Charlotte di Cambridge.

Harry è conosciuto come il membro ribelle della famiglia reale britannica, a causa dei suoi atteggiamenti poco ortodossi e scandalosi e dei numerosi flirt amorosi, anche se questa immagine è stata ampiamente corretta, negli ultimi tempi, dalla sua tenace volontà di servire in armi il suo paese, opportunità concessagli in Afghanistan fra il 2007 e il 2008 fino a quando la fuga della notizia della sua presenza in teatro di guerra ha imposto il suo rientro in patria per ragioni di sicurezza sua e dei suoi commilitoni.

Nessun Articolo da visualizzare