Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi: chi è, altezza, canzoni, fidanzata, Instagram e Sanremo

Tutto quello che c’è da sapere su Raphael Gualazzi. Carriera, vita privata, altezza, anni, Instagram, Sanremo e le sue canzoni.

Raphael Gualazzi: chi è, altezza e vita privata

Raphael Gualazzi è nato l’11 novembre 1981 a Urbino. È alto 1 metro e 88 cm ed ha 38 anni. Sin da piccolo si dedica alla musica, prendendo lezioni di pianoforte. In un secondo momento decide di frequentare il conservatorio musicale di Pesaro.

Raphael Gualazzi è figlio d’arte. Il padre, Velio, è il fondatore dell’Anonima Sound, un gruppo musicale degli anni ’60. Proprio l’amore per la musica trasmessogli dal padre lo ha condotto a intraprendere la stessa strada.

Non si sa molto della sua vita sentimentale oggi. Nel 2014 aveva dichiarato di essere fidanzato, senza però fare il nome della ragazza. Non è chiaro se oggi sia ancora impegnato con lei.

Carriera e Festival di Sanremo

Raphael Gualazzi esordisce nel 2005 con il disco Love outside the windows. La fama, però, arriva nel 2011, con la vittoria della categoria giovani al Festival di Sanremo grazie alla canzone “Follia d’amore“.

Per via del suo ottimo piazzamento a Sanremo, Raphael viene scelto come rappresentate dell’Italia all’Eurovision 2011, classificandosi secondo. Dopo il successo internazionale, Raphael Gualazzi torna a Sanremo anche nel 2013 con Sai (ci basta un sogno) e nel 2014 insieme ai The Bloody Beetroots con Liberi o no. Entrambe le esperienze al Festival si sono rivelate fortunate, visto che ha ottenuto nel 2013 il quinto posto, mentre nel 2014 il secondo.

A distanza di sei anni, dunque, Raphael Gualazzi ha deciso di tornare a Sanremo con la canzone Carioca. Proprio in merito alla canzone, l’artista ha dichiarato:

“È una parola che designa gli abitanti di Rio de Janeiro. Ma soprattutto rappresenta una tipologia precisa di personaggio, quello che vive alla giornata. È una filosofia di vita. Ci sono elementi di musica cubana, atmosfere esotiche: è un brano visionario. Non sono mai stato in Sud America, anche se sogno di farlo da sempre.”

Durante la serata dei duetti lo vedremo sul palco insieme a Simona Molinari.

Dove seguirlo su Instagram

Raphael Gualazzi ha una pagina Instagram (raphael.gualazzi) piuttosto attiva, che conta più di 17 mila followers. Il cantante ha deciso di dare una nuova veste al proprio profilo, cancellando tutto quello che risale a prima del 2020. Con il nuovo anno e la partecipazione a Sanremo 2020, Raphael ha preferito iniziare da capo.

Il suo primo post, infatti, è datato 3 gennaio ed è un video in cui annuncia la sua partecipazione al Festival canoro. Raphael condivide molte stories con i fan e aggiorna tutti i seguaci sulle novità del suo futuro.

Novella 2000 © riproduzione riservata.