Il costosissimo dono che la Regina Elisabetta potrebbe fare a Lilibet Diana

NEWS

Il costosissimo dono che la Regina Elisabetta potrebbe fare a Lilibet Diana

Vincenzo Chianese | 16 Giugno 2021

Ecco qual è il costosissimo dono che la Regina Elisabetta potrebbe fare a Lilibet Diana, secondogenita di Harry e Meghan Markle.

Il dono della Regina Elisabetta

Solo qualche giorno fa è nata Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor, secondogenita di Harry e Meghan. Come ormai è ben noto, il nome della bambina omaggia non solo la Regina Elisabetta, il cui soprannome è proprio Lilibeth, ma anche Lady Diana. Naturalmente fin da subito ci si è chiesto come avesse reagito Sua Maestà nell’apprendere che la sua undicesima pronipote porta proprio il suo nome. Se inizialmente era sembrato che The Queen fosse entusiasta della notizia, successivamente è stato svelato che Elisabetta si sia adirata per l’accaduto, ed avrebbe preferito mantenere privato il suo nomignolo, essendo legato alla memoria di Filippo. Adesso però pare che la sovrana sia pronta a mettere da parte i vecchi dissapori, e a fare un passo verso i Sussex.

Secondo le indiscrezioni infatti sembrerebbe che la Elisabetta possa fare un costosissimo dono a Lilibet Diana, per celebrare la sua nascita. Ma cosa potrebbe regalare Sua Maestà alla sua pronipote? Come svela FanPage, sembrerebbe che The Queen voglia donare alla piccola la sua Spilla col Fiore di Botswana, uno dei gioielli più prestigiosi della sua collezione. La Spilla, che è ricoperta da 11 diamanti naturali a forma di pera, fu regalata alla Regina dal Presidente del Botswana, Festus Mogae, durante la riunione dei capi di governo del Commonwealth del 2007. Ma perché Elisabetta dovrebbe regalare proprio questo gioiello a Lili Diana?

A svelarlo è l’esperto di diamanti Grant Mobley, che già in passato si era espresso sulla questione. Il gemmologo infatti già quando Meghan era incinta di Archie aveva ipotizzato che la Spilla della Regina Elisabetta potesse andare ai Sussex, nel caso in cui la Markle avesse dato alla luce una femmina. Come ha svelato Mobley pare che Harry e Meghan abbiano un forte legame con il Botswana. Dopo un viaggio nel Paese infatti il Principe scelse proprio un diamante del Botswana come pietra principale dell’anello di fidanzamento della Markle.

Pare dunque più che plausibile che la Regina possa donare la sua Spilla a Lilibet Diana. Nel mentre secondo le indiscrezioni sembrerebbe che Sua Maestà abbia chiesto ad Harry un pranzo privato, che dovrebbe svolgersi tra qualche giorno. Rivediamo cosa starebbe accadendo.

< Indietro Successivo >