Uomini e donne Over: Claire e Gian Battisa replicano dopo lo scandalo

La replica di Claire e Gian Battista dopo lo scandalo a Uomini e donne Over

Uomini e donne Over è stato protagonista di uno scandalo che ha visto coinvolti Claire e Gian Battista. Ora i due replicano alle accuse.

Il pubblico di Uomini e donne Over è rimasto sicuramente senza parole quando, durante la puntata in onda la scorsa settimana, è venuto a conoscenza di un grande scandalo che ha visto coinvolti Claire e Gian Battista.

Dopo una segnalazione arrivata a Gianni Sperti e girata alla redazione di Uomini e donne, Maria De Filippi ha raccontato cosa è successo. In poche parole, Claire e Gian Battista si erano messi d’accordo per tirare per le lunghe la loro permanenza nel programma. Uno spettatore ha ripreso il dialogo di loro che decidevano cosa fare mentre erano al bar di una stazione ferroviaria.

I due sono stati quindi smascherati in studio e per difendersi si sono dati praticamente la colpa a vicenda. Mentre Gianni, Tina, entrambi i parterre e infine il pubblico sono rimasi sconvolti e delusi e li hanno aggredito verbalmente. Maria De Filippi, alla fine di tutta la discussione, è stata una vera signora e li ha invitati gentilmente ad abbandonare per sempre gli studi di Uomini e donne Over e non tornare più.

Intervistati dal magazine di Uomini e donne, i due hanno trovato il modo di replicare alle accuse. Ed ecco le loro parole.

Claire di Uomini e donne Over pensa al complotto

Al giornale del programma Uomini e donne, Claire si è subito difesa. Per lei il video è stato completamente travisato. Quindi il programma, gli opinionisti e il pubblico hanno capito male ciò che è contenuto nel video.

Ci sono molte cose che sono state travisate ma posso garantirle che non c’è mai stata una strategia e che quella conversazione era solo l’epilogo di una litigata tra me e Gian Battista: lui non sapeva più come reagire e io gli stavo dando dei consigli su come comportarsi. Non c’è altra spiegazione.

E ha aggiunto:

Non penso che quel video fosse così chiaro. Al di là delle parole che possono essere state usate, come “scoop” o “ strategia”, che in un contesto televisivo sono comunque frequenti, il filmato realmente non dice nulla e, se anche avesse detto qualcosa, si doveva chiedere prima a noi cosa fosse successo. Va benissimo fare del sensazionalismo ma bisogna anche aver rispetto e soprattutto non bisogna violare la privacy delle persone.

Secondo Claire, infatti, dietro questo scandalo a Uomini e donne Over c’è un vero e proprio complotto ai suoi danni. Tutto verrebbe dal fatto che non è vero che in giro viene riconosciuta, proprio perché non è praticamente mai andata al centro dello studio.

Vivo a Bergamo da fine dicembre, ci sono stata pochissimo tempo e non conosco nessuno. Non sono mai andata in onda nel programma perché non mi hanno mai dato spazio e non me lo sono preso. È impossibile che mi riconosca qualcuno. La casualità che ci sia qualcuno che vive qui a Bergamo che casualmente sia amico di qualcuno in trasmissione, che casualmente il giorno in cui prendo il treno sia lì e casualmente assista a una conversazione del genere… Troppi casualmente. Le assicuro che non mi riconoscono e, mettiamo il caso che mi avessero riconosciuto, è comunque strano che mandino un video a Gianni Sperti.

Non dico che ci sia un meccanismo dietro, dico che la casualità non me la bevo. Ho accettato di partecipare al programma ma in questo caso si sono rasentate cose che non c’entrano con il programma.

Diverso è il commento di Gian Battista…

Gian Battista di Uomini e donne Over vittima di Claire

Se Claire ha cercato di difendersi in tutti i modi dalle accuse, dicendo che non è vero niente, Gian Battista ha invece rivelato di essere stato egli stesso tradito dalla dama. Lei infatti ha ammesso di non essere innamorata di Gian Battista e di voler conoscere anche il cavaliere Umberto. Per questo motivo non esisterebbe nessuno scoop e nessun accordo.

Come detto, Gian Battista si è mostrato al magazine di Uomini e donne estremamente deluso e amareggiato. Lui ha detto di essere molto innamorato di Claire, ma si è reso conto di essere stato usato dalla donna.

Ecco il suo sfogo:

Adesso ho le idee più chiare. Ho avuto modo di confrontarmi su quello che stavo vivendo con il pubblico in studio, gli opinionisti e Maria. Sostanzialmente è emerso effettivamente quello che io sospettavo: avevo già l’impressione di essere troppo accondiscendente nei confronti di Claire, la bella signora della quale mi sono innamorato.

Non mi aspettavo la sua reazione, non mi aspettavo che dicesse di voler rimanere nel programma per proseguire un’altra conoscenza perché questo vuol dire che del mio amore non gliene importa nulla e le interessa più che altro stare in trasmissione e rimanere qui con quell’altra persona che probabilmente è fredda e calcolatrice proprio come lei. La verità è quella che ha detto Maria e che è emersa dal filmato: sono stato un ingenuo a innamorarmi di questa donna.

Ti potrebbero interessare anche:

Novella 2000 © riproduzione riservata.