Il commento sulla squalifica di Riccardo Fogli

Riccardo Fogli ha fatto il suo ingresso nella Casa del GF Vip durante la puntata di lunedì 12 dicembre. La sua avventura all’interno del reality, però, è durata meno di 24 ore. Il cantante è stato infatti squalificato perché, come annunciato dal comunicato del programma, si è lasciato scappare una bestemmia durante la colazione in cucina.

La moglie di Riccardo Fogli è intervenuta in sua difesa, così come i suoi colleghi dei Pooh. Ma sta di fatto che la decisione è stata, a quanto pare, inevitabile. A seguire si era parlato anche di una dura reazione da parte dell’artista che, secondo, i rumor l’avrebbe presa in malo modo. Questo ha dunque portato il cantante a smentire categoricamente le notizie circolate in giro.

Di questo si è parlato anche questa sera durante la puntata del GF Vip. In apertura Alfonso Signorini ci ha tenuto a fare un appunto e commentare brevemente quanto accaduto:

“Tra le new entry c’era anche Riccardo Fogli. È accaduto qualcosa che mai avremmo voluto succedesse. Lo sapete. Appena entrato in Casa Riccardo si è lasciato scappare una espressione giudicata blasfema. Tutti noi sappiamo quali sono le conseguenze in questi casi: ovvero la squalifica immediata”.

A seguire Alfonso Signorini ha spiegato: “Questa notizia è stata accolta con un certo sgomento, me per primo. Non entro nel merito della decisione, perché l’ha presa Mediaset ed Endemol. Ma mi sento di dovervi dire, sia a voi che al pubblico a Casa che Riccardo Fogli è una persona rispettabilissima, un uomo di grande integrità morale e non è un bestemmiatore. Lo apprezzo come uomo e artista. Era in assoluta buona fede e tutti lo sappiamo”.

Tra l’altro il conduttore, prima di chiudere l’argomento, ha fatto anche sapere di aver sentito Riccardo Fogli al telefono in questi giorni.