sanremo 2024 rose villain squalificata

Sanremo

Rose Villain sarebbe già a rischio squalifica da Sanremo 2024: il motivo

Nicolò Figini | 4 Dicembre 2023

Sanremo 2024

Secondo alcuni utenti del web Rose Villain potrebbe rischiare la squalifica da Sanremo 2024. Ma perché e qual è la verità?

Rose Villain squalificata da Sanremo 2024?

Rose Villain, il cui vero nome è Rosa Luini, nasce a Milano nel 1989 e la sua carriera nel mondo della musica ha inizio nel 2010. La popolarità la raggiunge grazie a collaborazioni con cantanti più noti, come per esempio Salmo, Luché, Gué Pequeno, Achille Lauro e Tony Effe. Adesso avrà la possibilità di farsi conoscere meglio dal grande pubblico in quanto Amadeus l’ha scelta come concorrente di Sanremo 2024.

Non sappiamo ancora come si intitola la canzone che porterà sul palco dell’Ariston, ma lo annunceranno molto presto. In molti, tuttavia, si chiedono se la felicità della cantante durerà poco oppure no. Questo perché sul web si pensa che possa venire squalificata dalla kermesse. Ma come mai?

Nelle ultime ore è stato rivelata una nuova regola di Sanremo 2024. Durante la puntata di ieri sera di Che Tempo Che Fa è stato svelato che coloro che saranno Big al Festival non potranno andare ospiti sulle reti televisive che non siano Rai:

“Doveva esserci Mahmood, è vero. Stamattina la casa discografica ci ha comunicato che, dal momento che va a Sanremo, non poteva venire per delle nuove regole.

Non verrà neanche il vincitore da noi. Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina. Per due giorni dopo il Festival possono andare solo nei programmi Rai”.

Subito dopo l’annuncio di Amadeus al TG1, su Canale 5 abbiamo visto Rose Villain ospite ad Amici di Maria De Filippi. Per colpa della conduttrice la cantante sarà squalificata? La risposta è no. Ovviamente nel momento in cui hanno registrato la puntata, il giovedì precedente, nessuno sapeva che avrebbe avuto l’occasione di entrare nella rosa dei concorrenti della kermesse musicale.

Di conseguenza è escluso il suo allontanamento nella maniera più categorica. Ricordiamo che il Festival di Sanremo 2024 andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio. Vedremo come se la caverà e noi vi terremo aggiornati passo passo.