Chi è Samantha Curcio di Uomini e donne? Età e Instagram

Chi è Samantha Curcio di Uomini e donne? Età e Instagram

Tutte le news e le informazioni sulla tronista di Uomini e donne Samantha Curcio dalla biografia, l'età, la vita privata e Instagram.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Conosciamo meglio chi è Samantha Curcio, tronista di Uomini e donne per la stagione 2020/2021: etàbiografialavorofamiglia, vita privata e Instagram.

Chi è Samantha Curcio

Nome e Cognome: Samantha Curcio
Soprannome: Sam
Data di nascita: è nata nel 1990
Luogo di Nascita: Sapri (Salerno)
Età: 30 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: informazione non disponibile
Famiglia: è legatissima a tutta la famiglia, soprattutto i nonni paterni
Tatuaggi: ne ha diversi sul suo corpo
Profilo Instagram: @la_samanthide

Samatha Curcio età altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Samantha Curciotronista Uomini e donne per la seconda parte della stagione 2020/2021 accanto a Giacomo Czerny e Massimiliano Mollicone, attraverso la sua biografia.

Samantha è nata Sapri, in provincia di Salerno, nel 1990. Non sappiamo la data precisa della sua nascita, ma conosciamo il suo segno zodiacale che è la Bilancia, quindi significa che è nata tra il 23 settembre e il 22 ottobre. Ha 30 anni di età. Per quanto riguarda la sua altezza e il suo peso non abbiamo alcuna informazione. Il suo soprannome è Sam. Ha vari tatuaggi sul suo corpo.

Samantha è cresciuta a Sapri in una normalissima famiglia del sud alla quale è legatissima. In particolare le persone più importanti per lei sono i nonni paterni che l’hanno cresciuta. Purtroppo il nonno adesso non c’è più. La vita in famiglia è stata di alti e bassi, ma soprattutto di principi e severità. E, come ha detto lei nel video di presentazione, anche di tanta pastasciutta, che lei adora. Oggi vive a Roma dove si è traferita inizialmente per studiare. Non abbiamo informazioni circa il suo lavoro.

Samantha di Uomini e donne racconta che in passato non ha avuto un buon rapporto con il suo corpo. Si è sempre sentita diversa, sin da bambina sapeva che non poteva fare la ballerina e nemmeno una corsa in mezzo al prato. E quindi non la sfiorava nemmeno da lontano l’idea di diventare una principessa. A 15 anni è arrivata a pesare 90 kg e nascondeva le sue rotondità con abiti di due taglie sopra. Solo da grande le sue amiche sono riuscite a farle capire che in quel modo sembra ancora più grossa. Quando era adolescente ha capito che se non si ha la bellezza, bisogna impegnarsi il triplo per entrare in un gruppo e quindi ha puntato tutto sulla sua simpatia ed infatti dice sempre: “Si può dimagrire, ma non si può diventare simpatici”.

Negli anni Samantha è arrivata anche a pesare 48 kg, ma sapeva che non era felice e così ha prima di tutto imparato ad amare se stessa, ad accettare una bellezza che non fa parte dei canoni estetici che purtroppo ci propinano ripetutamente. E oggi è felice.

Conoscismo quindi la vita privata di Sam…

Vita privata

Samantha Curcio dice che il suo più grande pregio è l’altruismo. Chi la conosce bene la definisce anche troppo generosa. E lei stessa ammette di pensare sempre prima agli altri che a se stessa. Questo forse perché la rende molto più felice dare invece che ricevere. Per quanto riguarda i difetti, invece, rivela che quando inizia una discussione e si trova davanti un interlocutore ottuso diventa arrogante e anche un po’ aggressiva. Questo soprattutto se non le viene data l’opportunità di dire la sua.

In amore Samantha di Uomini e donne non è stata fortunatissima. Da adolescente non piaceva fisicamente e quindi ha avuto varie delusioni. La prima fu quella da parte di un ragazzo bellissimo che le disse che avrebbe dovuto dimagrire. E poi ha avuto anche altre delusioni con tanto di tradimenti. La sua storia più importante risale a quando aveva 21 anni ed è durata un anno e due mesi, durante i quali ha anche convissuto.

Per Samantha Curcio “la vita è una sola, abbiamo un solo grande tentativo per cui bisogna cercare di fare quante più cose si riesce, nel tentativo di mettere le proprie passioni al primo posto”. Il suo motto è quindi una frase di Hegel: “Nel mondo nulla di grandioso è stato fatto senza passione”. Per lei, quindi, fare le cose controvoglia, senza considerare gli obblighi che abbiamo, è un po’ come perdere tempo. Crede che si perda proprio il senso della vita.

Ma vediamo dove seguire Samantha sui social

Dove seguire Samantha Curcio: Instagram e social

Adesso che conosciamo un po’ meglio chi è Samantha Curcio, come può essere seguita sui social network? Il modo migliore è sicuramente attraverso il suo profilo Instagram che vanta quasi 3500 follower. Ma siamo sicuri che il numero aumenterà con la sua partecipazione a Uomini e donne.

Quello che possiamo notare dal social è un profilo molto semplice, non il classico da modella con foto in posa attira like. A Samantha piace condividere la sua vita quotidiana, le sue passioni e le sue idee.

A proposito di passioni, possiamo notare l’amore per la buona cucina, per i viaggi e per qualche sport estremo. Inoltre notiamo anche il suo fortissimo legame con la famiglia e le amiche.

Ma ecco l’esperienza di Sam a Uomini e donne

Samantha Curcio a Uomini e donne

Per la seconda parte della stagione 2020/2021 di Uomini e donne Samantha Curcio è la nuova tronista, la prima curvy. Accanto a lei ci sono Giacomo Czerny e Massimiliano Mollicone.

Samantha aveva già provato a partecipare al programma di Maria De Filippi. Nel dettaglio, ha raccontato che le sue amiche l’avevano iscritta, visto il suo carattere, e lei aveva sostenuto un provino. La redazione aveva avuto una bellissima impressione, facendole tanti complimenti, quindi si aspettava di finire sul trono. Ma quella volta la suo posto fu scelta Angela Nasti e lei rimase un po’ senza parole. Sì perché la considera davvero bella, ma a suo avviso, come si è visto dalle esterne, priva di contenuti. Puntava cioè più all’estetica che ad altro.

Estremamente ironica sulla sua fisicità mediterranea, Samantha Curcio sa di non avere la fisicità televisiva, quella di Belen Rodriguez, ma ha avuto la sua rivincita a Uomini e donne. Qui spera di trovare il suo principe e che soprattutto non sia l’ennesimo caso umano. A tal proposito dice che non sopporta gli uomini competitivi, l’invidia e chi guarda sempre l’orto degli altri. Non tollera chi nutre sentimenti negativi e quelli che cercano disperatamente una donna, chiunque essa sia. Cerca una persona che sia in pace con se stessa.

Il percorso di Samantha a Uomini e donne

Il percorso di Samantha Curcio a Uomini e donne è iniziato con la registrazione del 10 febbraio 2021. La messa in onda, quindi, è il 22 febbraio 2021.

(IN AGGIORNAMENTO)

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare