Chi è Samira Lui? Età, fidanzato e Instagram

NEWS

Chi è Samira Lui? Età, fidanzato e Instagram

Debora Parigi | 22 Maggio 2024

Chi è

Ciò che sappiamo di Samira Lui, dalla biografia, alla carriera fino alla vita privata e come seguirla sui social.

Tutte le informazioni che abbiamo su Samira Lui, la biografia, la sua carriera, la vita privata, i programmi a cui ha partecipato, i social e Instagram.

Chi è Samira Lui

Nome e Cognome: Samira Lui
Data di nascita: 6 marzo 1998
Luogo di Nascita: Udine
Età: 26 anni
Altezza: 1,78 m
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Pesci
Professione: modella e personaggio televisivo
Fidanzato: Samira è fidanzata con Luigi Punzo
Figli: Samira non ha figli
Tatuaggi: non sembrerebbe avere tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @samiraluiofficial
Pagina Facebook: SamiraLuiOfficial

Samira Lui età, altezza e biografia

Dov’è nata e chi Samira Lui dell’Eredità? Cosa sappiamo della biografia, della sua data di nascita, quanto è alta e quali sono le sue origini? Samira Lui è italiana. Infatti è nata a Udine il 6 marzo 1998. Ha quindi 26 anni di età ed è del segno zodiacale dei Pesci.

La sua altezza è 1 metro e 78 centimetri mentre non abbiano informazioni sul suo peso. Per quanto riguarda i tatuaggi, non sembra averne di visibili sul suo corpo.

Parlando dei suoi genitori, sua madre è italiana, mentre il padre è sengalese. Si è diplomata come geometra e dopo ha deciso di dedicarsi al mondo dello spettacolo. A tal proposito si è iscritta all’Università, con indirizzo cinema. A questi studi ha affiancato l’attività di hostess per fiere ed eventi ad Udine.

Oggi vive a Roma, ma viaggia molto tra la capitale e Napoli.

Vita privata

Parliamo adesso della vita privata e sentimentale di Samira Lui. Non è single, ma fidanzatissima. Chi è quindi il fidanzato di Samira Lui? Si chiama Luigi Punzo, ma chi è? Non è una persona appartenente al mondo dello spettacolo, ma lavora come luxury concierge.

Il concierge è una figura professionale che all’interno di un hotel svolge i seguenti incarichi: accogliere e relazionarsi con gli ospiti, vigilare sulla loro sicurezza e su quella dei loro beni all’interno della struttura, assicurare l’ordine e la pulizia, promuovere l’offerta turistica del luogo, occuparsi di tutte le necessità dei clienti esaudendo, nel limite del ragionevole, le loro richieste e i loro bisogni.

Non sappiamo di preciso quando Samira e Luigi si siano conosciuti, probabilmente sul set di un servizio fotografico. Il ragazzo, infatti, ha posato anche come modello proprio con lei per un servizio inerente il mondo del wedding.

È una grande fan di Rihanna e a lei si ispira molto. È tifosa dell’Udinese e sogna di diventare attrice. Inoltre fa parte del coro delle voci bianche del Friuli Venezia Giulia dall’età di 5 anni.

Dove seguire Samira Lui: Instagram e social

Adesso che conosciamo meglio chi è Samira professoressa de L’Eredità, vediamo come seguirla sui social. Ha un profilo Instagram che vanta numerosi follower. Il suo account è molto aggiornato.

Samira può essere seguita anche su Facebook poiché ha una pagina anche questa molto aggiornata.

Carriera

Che lavoro fa Samira Lui? Ad oggi è una modella e personaggio televisino, ma sogna di diventare attrice. Infatti, iscrivendosi all’Università ha scelto l’indirizzo cinema.

Miss Italia

La carriera di Samira è iniziata nel 2017 quando ha partecipato a Miss Italia con la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia. Si è piazzata al terzo posto e si è aggiudicata anche la fascia di Miss Chef grazie alla preparazione di un tipico piatto fiulano: il Frico.

Durante Miss Italia è stata protagonista di una gaffe da parte di Francesco Facchinetti. Il cantante e discografico, infatti, l’avrebbe presentata come “la ragazza proveniente dal Senegal”. Successivamente si è scusato specificando che il padre è senegalese. Lei comunque ha detto che quella frase, secondo lei, ha influito sul giudizio a casa. Tra l’altro le sono arrivati anche insulti e commenti razzisti sui social.

L’Eredità

Dopo la partecipazione a Miss Italia, Samira ha intrapreso la carriera di modella fino ad approdare su Rai 1. Oggi, infatti, è una professoressa del programma L’Eredità.

Tale e quale show

Nel settembre 2022 Samira Lui è stata scelta da Carlo Conti come concorrente del programma Tale e quale show. Il programma ha riscosso un grande successo negli anni e quindi continua ad andare in onda.

Grande Fratello

Nella nuova edizione del Grande Fratello tra i concorrenti troviamo anche Samira Lui. Determinata ed entusiasta ha deciso di mettersi in gioco in questa nuova avventura.

Quando inizia il GF 2023? Il reality ha preso il via l’11 settembre sotto la conduzione di Alfonso Signorini. Insieme a lui Cesara Buonamici come opinionista e Rebecca Staffelli nel ruolo di inviata social.

Il suo percorso è terminato dopo sei settimane.

Samira Lui a La Ruota della Fortuna

Dopo tanti pettegolezzi, Samira Lui è stata ufficializzata come valletta della nuova edizione de La Ruota della Fortuna. La trasmissione torna in TV su Canale 5 con alla conduzione Gerry Scotti. Si tratta di un ricordo rivolto a Mike Bongiorno.