Chi è Samuel Peron? Età, altezza, vita privata, Instagram
Ballerino e coreografo, Samuel Peron è un apprezzato insegnante di danza. Ecco tutto ciò che sappiamo sul famoso ballerino
Contenuti
Tutto quello che c’è da sapere su Samuel Peron, ballerino di Ballando con le Stelle e nel 2024 concorrente de L’Isola dei Famosi: dalla sua età, alla vita privata, alla carriera a dove seguirlo su Instagram.
Chi è Samuel Peron
Nome e Cognome: Samuel Peron
Data di nascita: 21 aprile 1982
Luogo di nascita: Marostica
Età: 42 anni
Altezza: 1 metro e 87 centimetri
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione: ballerino e insegnante di danza
Fidanzata: Samuel è fidanzato con Tania Bambaci
Figli: Samuel non dovrebbe avere figli
Tatuaggi: Samuel non ha tatuaggi visibili sul corpo
Profilo Instagram: @samuelperon
Samuel Peron età, biografia e altezza
Di seguito alcuni cenni della biografia del ballerino di Ballando con le Stelle 2021. Samuel Peron nasce a Marostica, in provincia di Vicenza, il 21 aprile 1982, sotto il segno del Toro, e la sua età è dunque di 42 anni.
Conosciamo anche altezza e peso, corrispondenti rispettivamente a 1 metro e 87 centimetri e 75 kg.
Prima di dedicarsi pienamente alla danza, il ballerino si diploma all’Istituto d’arte come designer.
In seguito si iscrive al corso di laurea in scienze motorie presso l’Università di Padova, dove consegue la laurea nel 2015 all’Università telematica San Raffaele.
Vita privata
Sulla vita privata di Samuel Peron sappiamo che che dal 2014 è legato alla modella Tania Bambaci, eletta Miss Italia nel 2012. Dopo alcuni anni di amore, nel 2018 i due vivono una breve crisi, che si risolve però in poche settimane.
La modella, però, attualmente non è ancora la moglie di Samuel.
I due, pur avendo intenzione di convolare a nozze, non hanno ancora iniziato i preparativi per il grande giorno.
Ha dei figli? Nel 2022 ha avuto un figlio di nome Leonardo.
Dove seguire Samuel Peron: Instagram e social
È possibile seguire Samuel Peron anche tramite il suo profilo ufficiale Instagram.
Il ballerino, seguito da diverse migliaia di seguaci, condivide i momenti più bella della sua vita privata e della sua carriera.
A proposito di questo vediamo le tappe fondamentali del ballerino…
Carriera
La carriera di Samuel Peron inizia a soli 4 anni, quando si avvicina al mondo della danza. Da quel momento il ballerino inizia a prendere lezioni, e a soli 9 anni partecipa allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D’Avena.
Nel 1992, invece, partecipa allo show Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno. In seguito, nel 2001, Samuel si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane.
Nel 2005 Samuel Peron interpreta il ruolo di Cesàr nel musical La febbre del sabato sera diretto da Massimo Romeo Piparo, per poi far prendere parte con la collega Natalia Titova allo spettacolo teatrale “Tango d’amore…”. Ma la carriera del ballerino non si limita solo alla danza.
Successivamente nel 2013, infatti, recita in un episodio della fiction Rai Un Caso di Coscienza, mentre nel 2014 debutta come scrittore con Senza Tempo, una raccolta di racconti.
Samuel Peron a Ballando con le Stelle
Tuttavia la carriera di Samuel Peron prende ha una svolta quando nel 2005 entra a far parte del cast della seconda edizione Ballando con le Stelle, come ballerino professionista.
Da quel momento, per tutti gli anni successivi, prende parte al talent, vincendo anche la quarta edizione in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.
Dal 30 marzo 2019, Samuel Peron torna a Ballando con le Stelle, dove ha danzato in coppia con la giornalista Marzia Roncacci. Dopo la sfortunata parentesi nel 2020 a causa del Covid 19, Samuel ritorna nel 2021 nella trasmissione accanto a Sabrina Salerno, dove si posizionano terzi. Ritroviamo il maestro nel 2022 e nel 2023, accanto a Simona Ventura. I due sono arrivati secondi.
Nel 2024, dopo l’esclusione di Angelo Madonia, è tornato per sostituirlo e affiancare Federica Pellegrini.
Samuel Peron a L’Isola dei Famosi
Nel 2024 per Samuel Peron è tempo di fare una nuova esperienza, chiamata Isola dei Famosi, dopo tanti anni sulla pista da ballo. Sarà curioso vederlo nelle vesti di naufrago e sicuramente ci regalerà anche lui tante sorprese.
Chi conduce questa edizione de L’Isola? Al timone troviamo Vladimir Luxuria. Come opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese e inviata, Elenoire Casalegno.
È arrivato in finale, anche se non ha vinto.