Sangiovanni svela quale è stata la prima cantante a credere in lui

2Il cantante di Amici 20 parla del suo futuro lavorativo

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Il 14 maggio è uscito il suo primo EP e in questi giorni Sangiovanni è in giro per l’Italia con vari instore per presentarlo. A tal proposito ha raccontato:

È una raccolta dei pezzi che ho fatto ad Amici e contiene anche Malibu il mio ultimo inedito uscito insieme all’EP il 14 maggio. E in più c’è una traccia che è Maledetta Primavera, live, che è una delle tante cover che ho fatto ad Amici. Abbiamo preso quella come emblema del percorso che ho fatto riscrivendo barre. Faccio tanta ricerca musicale, mi piace tantissimo il cantautorato italiano, mi piace scoprire quello che c’era prima, che per altro trovo nuovissimo. Mi appassiona, ascolto un sacco di cose. E questa era una canzone dedicata ad una comparata, il concept della sfida era riscrivere le barre. Quindi ho riscritto il pezzo, l’ho riarrangiato ed è venuta fuori la live version che trovate nell’EP.

Accolto con grande affetto dai fan, il cantante ha ammesso che non si aspettava che così tante persone lo seguissero e lo sostenessero. È stata un’emozione enorme. Ma nonostante tutte queste gioie, Sangiovanni pensa già al futuro lavorativo con tanta voglia di fare nuova musica e pubblicare un vero e proprio album, magari con dei featuring.

Ho tante idee, non vedo l’ora di lavorare, di fare nuova musica, di scrivere, di stare in studio. Non ho ancora avuto il tempo di farlo perché sono un po’ in giro per l’Italia. Vuol dire chiudersi di nuovo, ma è una chiusura diversa, che mi è mancata. Non avevo troppe ispirazioni, lì sei chiuso. Ho scritto tantissime barre, ma mi manca un po’ scrivere un pezzo mio da capo, lavorare in studio. Ho scritto gli inediti che sono usciti, però erano sempre magari lavori a distanza. Invece vorrei incontrare i produttori e lavorare con loro.

Ioltre ha riferito che stanno organizzando delle date estive per i live. E dal suo produttore veniamo a sapere che presto verrà girato il videoclip di Hype in collaborazione con Witty, poiché ha vinto la gara votata da Gerry Scotti durante Amici.

Successivo

Nessun Articolo da visualizzare