Sanremo 2021: Amadeus cambia il regolamento della kermesse

Sanremo 2021: Amadeus cambia il regolamento della kermesse

1Poche ore fa Amadeus ha incontrato il direttore di Rai 1 per iniziare a parlare di Sanremo 2021: il conduttore vuole cambiare il regolamento

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Sono già diverse settimane che il Festival Sanremo 2021 è al centro dell’attenzione medicata. Da tempo infatti numerose sono le indiscrezioni su quello che accadrà, e su chi sarà il volto protagonista della prossima edizione della kermesse musicale. Quest’anno come sappiamo ad assumere il ruolo di conduttore di direttore artistico è stato Amadeus, che ha ottenuto un successo straordinario, grazie anche all’aiuto di Fiorello e Tiziano Ferro, che hanno preso parte a tutte e cinque le serate. Dopo i risultati raggiunti, il pubblico ci si è chiesto se il presentatore e il comico sarebbero tornati alla conduzione della manifestazione. Nonostante le prime incertezze iniziali adesso è arrivata l’ufficialità.

Proprio questa mattina dunque Amadeus ha avuto modo di incontrare Stefano Coletta, direttore di Rai 1, per iniziare a discutere di Sanremo 2021 e di tutto quello che accadrà. A riportare la notizia è stato il manager Lucio Presta su Twitter, che ha condiviso uno scatto di questo importante incontro che stabilirà il futuro del Festival della canzone italiana. Stando alle prime indiscrezioni, sembrerebbe che Amadeus abbia voglia di cambiare il regolamento della kermesse, e di apportare alcune importanti e significative modifiche.

Tuttavia al momento non è ancora ben chiaro quali saranno i reali cambiamenti. Stando alle prime news pare proprio che le novità possano riguardare sia la sezione Campioni che le Nuove Proposte. Come ricorderemo delle modifiche erano già state apportate lo scorso anno, quando il conduttore ha deciso di reintrodurre la categoria Giovani e tolto dalla gara dei Big la giuria di qualità. Come se non bastasse Amadeus ha anche reinserito le classifiche a fine serata, che durante le due edizioni di Claudio Baglioni erano state eliminate.

Ma scopriamo ulteriori dettagli sul Festival di Sanremo 2021 e vediamo quando potrebbe andare in onda la prossima edizione del kermesse musicale.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare