sanremo 2023 primo ospite ufficiale

Sanremo

Sanremo 2023, Amadeus annuncia il primo ospite ufficiale

Nicolò Figini | 19 Dicembre 2022

Sanremo 2023

Amadeus ha annunciato il primo ospite ufficiale del Festival di Sanremo 2023. Ecco di chi si tratta

Il primo ospite ufficiale di Sanremo 2023

Ormai il Festival di Sanremo 2023 è sempre più vicino. Mancano circa due mesi all’inizio della kermesse. Qualche settimana fa sono stati annunciati i Big in gara. Da pochi giorni, inoltre, conosciamo i titoli delle loro canzoni e l’identità dei sei giovani talenti che saliranno sul palco dell’Ariston. Sappiamo, inoltre, che nel corso della settimana a tenere compagnia ad Amadeus vedremo Gianni Morandi. La serata d’apertura e quella conclusiva, inoltre, sarà presente anche Chiara Ferragni.

Nell’appuntamento di ieri del TG1 il conduttore, poi, ha dato un’altra notizia. Ha annunciato il primo ospite ufficiale dell’evento. Stiamo parlando del rapper Salmo: “Posso confermare che ci sarà lo splendido parco galleggiante della nave Costa Smeralda e annunciare che Salmo sarà ospite del festival e si collegherà dalla nave la prima e l’ultima sera“. Già nel 2020 si parlava di una sua possibile partecipazione in queste vesti ma all’epoca lui aveva rifiutato affermando: “Non me la sento“.

Tra gli ospiti internazionali che potrebbero approdare al Festival di Sanremo 2023, invece, possiamo citare i OneRepublic. Il leader della band, Ryan Tedder, ha di recente affermato:

Torneremo presto in Italia, credo a inizio anno. Sanremo? Sì, penso proprio di sì. Ne stiamo parlando con la nostra etichetta discografica. So che il festival è una manifestazione molto importante per voi. Sono contento di tornare. L’estate prossima ho in programma di passare un mese di vacanza in Italia“.

Vedremo prossimamente che cosa accadrà. Con il passare dei mesi e avvicinandoci al debutto di Sanremo 2023, infatti, scopriremo sempre più nomi. Soprattutto all’interno della conferenza stampa che si terrà il prossimo anno. Noi vi aggiorneremo nel caso in cui dovessimo saperne di più. Continuate a seguirci, nel frattempo, per non perdervi tante altre news.