Serena Enardu su Pago: “Sono qui ad aspettarlo”. E racconta i mesi di terapia

2Serena Enardu racconta i suoi mesi in terapia

Non nasconde di essersi fatta aiutare da una psicologa. Serena Enardu ha deciso di raccontare cosa ha fatto dopo la fine di Temptation Island Vip e l’aiuto che ha ricevuto finendo in terapia.

[La terapia] mi è servita tanto: da sola non riuscivo più a ritrovare me stessa. Dovevo riscoprirmi come identità singola. In realtà appena tornata dal programma mi rivolsi a una psicoterapeuta perché ero preoccupata per l’impatto che tutto questo avrebbe potuto avere su mio figlio. La psicologa, però, in seguito al primo colloquio mi disse che lui stava bene e aveva elaborato in maniera chiara tutta la situazione. Poi mi fece entrare nel suo studio per parlare, scoppiai a piangere e alla fine consigliò a me di iniziare un percorso. Così ho ritrovato me stessa e ho composto tutti i pezzi del puzzle.

Non ho mai dato grande peso a quello che dicevano gli sconosciuti. C’è chi strumentalizza e gode della sofferenza altrui e di queste persone non mi preoccupo. Capisco che di fronte a questa vicenda il pubblico si divida. È una situazione facilmente fraintendibile e criticabile se non si conosce bene la storia. In questi mesi sono stata compresa con più facilità da donne adulte che vivono rapporti lunghi e che si sono trovate nella mia stessa situazione. Chi non ha provato tutto questo sulla propria pelle fa difficoltà ad accettarlo.

Riguardo al fatto che Pago ha detto che per tornare con Serena non vuole ripensamenti in futuro, il pensiero di lei non è del tutto positivo.

Le nostre erano due vite che non avevano più una direzione comune, avevamo perso la passione e la progettualità. Eravamo entrati in una routine, nonostante alla nostra età ci meritassimo di più. Ci meritavamo di ridere, di essere complici. Con questo non voglio sminuire ciò che Pacifico ha passato, perché il suo dolore è stato anche il mio. Anzi, il mio rammarico è aver aggiunto un problema ad altri problemi. Mi dispiace, però, che la sua mente si fermi ancora la programma e mi auguro che Pago faccia parlare il cuore. Vorrei capire se mi percepisce ancora a livello di sentimenti. Penso che, quando si tratta di amore, non si possa scegliere a tavolino. Comprendo che sia il dolore a parlare al suo posto e solo oggi, che vederlo accanto alle donne della casa mi fa stare male, capisco che possa ver provato lui.

Cosa ha quindi intenzione di fare adesso Serena Enardu?

Novella 2000 © riproduzione riservata.