Silvana Germoglio Pagliarulo Novella 2000 n. 7 2022

Spettacolo

Silvana Germoglio: una carriera lunga più di cinquant’anni

Redazione | 2 Febbraio 2022

Silvana Germoglio, ex modella e attrice, rilancia la carriera dopo tanti anni trascorsi in famiglia. Ci parla di lei Mattia Pagliarulo

La lunga carriera di Silvana Germoglio inizia nel lontano 1966, quando ancora ragazzina calca le prime passerelle come modella e indossatrice, per poi passare ai fotoromanzi.

Nel corso degli anni, tante partecipazioni TV importanti, tra cui il Maurizio Costanzo Show, Casa Vianello, La Vita in
Diretta
e non solo.

Ha studiato per molti anni dizione e recitazione, e fatto tanta gavetta. Ma a un certo punto, trovandosi a un bivio, ha preferito occuparsi della sua famiglia piuttosto che della carriera artistica.

Ora che i figli sono grandi è tornata in pista più carica che mai, calcando le più importanti passerelle dei concorsi di bellezza e partecipando a importanti eventi e salotti della movida milanese, con la stessa emozione e freschezza sbarazzina degli anni d’esordio!

Silvana oggi ha 71 anni, ma i sui occhi brillano ancora come un tempo. E ha tuttora un paio di sogni nel cassetto da realizzare: recitare in un film a fianco di Christian De Sica, e sfilare con uno splendido abito rosso per Valentino.

“Valentino è da sempre il mio stilista preferito. Sarebbe il modo più bello per chiudere in bellezza questi oltre 55 anni di carriera, perché la classe non è acqua e io non mi arrendo mai”, dichiara Silvana. “Un reality show? Il genere non mi appassiona. Sono uno spirito libero, amo viaggiare, stare nella natura, curiosare, ma reclusa mai!”.

a cura di Mattia Pagliarulo