La lunga carriera di Silvana Germoglio inizia nel lontano 1966, quando ancora ragazzina calca le prime passerelle come modella e indossatrice, per poi passare ai fotoromanzi.

Nel corso degli anni, tante partecipazioni TV importanti, tra cui il Maurizio Costanzo Show, Casa Vianello, La Vita in
Diretta
e non solo.

Ha studiato per molti anni dizione e recitazione, e fatto tanta gavetta. Ma a un certo punto, trovandosi a un bivio, ha preferito occuparsi della sua famiglia piuttosto che della carriera artistica.

Ora che i figli sono grandi è tornata in pista più carica che mai, calcando le più importanti passerelle dei concorsi di bellezza e partecipando a importanti eventi e salotti della movida milanese, con la stessa emozione e freschezza sbarazzina degli anni d’esordio!

Silvana oggi ha 71 anni, ma i sui occhi brillano ancora come un tempo. E ha tuttora un paio di sogni nel cassetto da realizzare: recitare in un film a fianco di Christian De Sica, e sfilare con uno splendido abito rosso per Valentino.

“Valentino è da sempre il mio stilista preferito. Sarebbe il modo più bello per chiudere in bellezza questi oltre 55 anni di carriera, perché la classe non è acqua e io non mi arrendo mai”, dichiara Silvana. “Un reality show? Il genere non mi appassiona. Sono uno spirito libero, amo viaggiare, stare nella natura, curiosare, ma reclusa mai!”.

a cura di Mattia Pagliarulo