Come riportato dal sito Ansa, Stefano De Martino è stato vittima di minacce e furto: sottratto un costoso orologio di lusso dal valore di 40.000 Euro. La ricostruzione dell’accaduto.

Minacce e furto a Stefano De Martino

Un brutto episodio ha scosso il pomeriggio del presentatore di Affari Tuoi, Stefano De Martino. Il noto conduttore e showman napoletano è stato vittima di una rapina mentre si trovava alla guida della sua auto, in zona Bocconi, a Milano. A portargli via un prezioso orologio da polso, del valore stimato attorno ai 40.000 euro, sono stati due uomini in scooter. Il tutto si sarebbe verificato con una dinamica tanto fulminea quanto collaudata: quella del cosiddetto “trucco dello specchietto”.

Secondo quanto ricostruito, i due si sono avvicinati all’auto di Stefano De Martino e hanno urtato intenzionalmente lo specchietto laterale. Quando il conduttore ha abbassato il finestrino – o si è sporto per controllare il danno – uno dei due malviventi ha afferrato il suo polso e gli ha strappato l’orologio, un elegante Patek Philippe. Nel tentativo di opporsi, De Martino ha provato a trattenere il braccio, ma l’uomo non avrebbe reagito bene e con una minaccia esplicita: «Lasciami o sparo». A quel punto, per evitare conseguenze peggiori, Stefano pare aver quindi lasciato andare la presa. I rapinatori si sono allontanati rapidamente.

Il conduttore ha poi chiamato subito la Polizia e sporto denuncia in Questura. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare i responsabili, anche grazie alle immagini di videosorveglianza raccolte nella zona.

Questo episodio arriva in un momento già piuttosto delicato per Stefano De Martino. Nelle ultime settimane ha dovuto fronteggiare la diffusione illecita di alcuni video privati, circolati su siti esteri e su Telegram, oltre a qualche lieve difficoltà sul fronte professionale, tra cui il calo di ascolti della nuova edizione di Affari Tuoi.

Eppure, nonostante tutto, in una recente intervista a TV Sorrisi e Canzoni, Stefano De Martino si è detto sereno e felice. Ha spiegato che nella vita fa quello che ama, semplicemente. Delle volte ha bisogno di staccare, concedendosi una pausa all’estero, per esempio a Londra.