Successivo >
Sanremo, la stylist svela quali colori sono banditi dall'Ariston

Sanremo

“Nessuno può indossarli”: la stylist di Sanremo svela qual colori sono banditi all’Ariston

Andrea Sanna | 5 Febbraio 2024

Sanremo 2024

La stylist di Sanremo svela quali sono i coloro banditi dall’Ariston durante il Festival della Canzone Italiana

Non c’è grande attesa solo ed esclusivamente per le canzoni in gara e i vari big, ma anche per i look che questi sfoggeranno durante tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo 2024. Ci sono delle regole da rispettare e dei colori assolutamente vietati!

Sanremo, i colori banditi dall’Ariston

L’attesa sta per terminare e il Festival di Sanremo 2024 è pronto a tenerci compagnia in questa intensa e lunga settimana. C’è grande frenesia in città e tutti sono curiosi di conoscere le canzoni in gara nella kermesse canora, ma anche i look che gli stessi sfoggeranno, conduttori compresi.

La storica stylist di Amadeus, Maria Sabato, a Fanpage.it ha avuto modo di raccontare alcune curiosità. A partire dai colori severamente vietati. L’esperta ha raccontato di lavorare fianco a fianco al conduttore e direttore artistico fin dal primo Festival di Sanremo. C’è grande stima tra le parti e la collaborazione prosegue spedita.

Stando a quanto precisato Amadeus per esempio sfoggerà 10 outfit firmati interamente da Gai Mattiolo, di cui il conduttore è molto fedele e si affida nel lavoro. Ma come dicevamo sia il direttore artistico i co-conduttori e co-conduttrici, così come i cantanti in gara, dovranno assolutamente rispettare il dress code e, in particolare i colori da indossare ed evitare.

Per esempio Amadeus ha detto no al verde, così come il viola sarebbe da evitare. Il conduttore per primo non lo indosserà e, come lui, anche tutti i big di Sanremo 2024 eviteranno.

A differenza della sua vita professionale, infatti, Amadeus ha tutt’altro stile. Nel suo guardaroba non indossa colori vivaci, ma ha tre tonalità ben precise: bianco, blu e raramente grigio. Insomma piuttosto monocromatico, ma sta bene su tutto insomma! Tra l’altro mai il marrone!

“La scelta dei suoi colori è nella gamma dei colori dell’uomo classico e sobrio nella vita privata”, ha raccontato la stylist di Amadeus che curerà il suo look e quello degli altri protagonisti di Sanremo 2024. Insomma, anche i dettagli fanno la differenza!