Chi è Tommaso Foglia? Età, altezza, fidanzata e Instagram

NEWS

Chi è Tommaso Foglia? Età, altezza, fidanzata e Instagram

Andrea Sanna | 25 Novembre 2022

Bake Off Italia Tommaso Foglia

A Bake Off Italia 2022 tra i giudici troviamo anche Tommaso Foglia. Conosciamolo attraverso età, altezza, fidanzata e Instagram

Pensate di conoscere tutto sul pastry chef Tommaso Foglia, giudice dell’edizione numero 10 di Bake Off Italia 2022. News e curiosità su di lui: dall’età alla vita privata, la carriera e per passare a Instagram e social dove seguirlo. Qui, in questa scheda tecnica, alcune informazioni a riguardo.

Chi è Tommaso Foglia

Nome e CognomeTommaso Foglia
Data di nascita: 1990 
Luogo di nascita: Nola (Napoli)
Età32 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: pasticcere
FidanzataTommaso è fidanzato con Martina Brachetti
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram: @tommasofoglia_pastry

Tommaso Foglia età, altezza e biografia

Partiamo dalla biografia del pasticcere e giudice di Bake Off Italia 2022. Quando è nato Tommaso Foglia? Non conosciamo la data di nascita completa, ma sappiamo che è nato a Nola (in provincia di Napoli) nel 1990. La sua età dunque è di 32 anni. Dato che non conosciamo data e mese di nascita purtroppo non possiamo dirvi nemmeno qual è il suo segno zodiacale.

Cresciuto in una famiglia di panettieri, ben presto si è avvicinato al mondo della cucina e della pasticceria. Pensate aveva appena 4 anni quando per la prima volta ha iniziato a fare i primi impasti, diventando oggi uno dei più rinomati e rispettati nel suo settore.

Come da lui stesso raccontato alla famiglia e in particolare ai suoi genitori deve tanto, poiché gli hanno insegnato non solo i trucchi del mestiere, ma anche trasmesso valori importanti quali sacrificio, passione e rispetto verso questo lavoro, il calore e l’affetto di Napoli.

Non siamo in grado di dirvi nemmeno altezza e peso del pasticcere. Passiamo ora alla vita privata

Vita privata

Della vita privata di Tommaso Foglia non si conosce granché, purtroppo.

Come dicevamo arriva da una famiglia di panettieri e che ha una fidanzata di nome Martina Brachetti, che oltre a essere la sua dolce metà è anche la sua collega sul lavoro.

Da quel che abbiamo scoperto dai suoi social il pasticcere e la sua compagna convivono dal 2017 a Lavello, comune in provincia di Potenza, in Basilicata. Non dovrebbero essere sposati e non siamo in grado di dirvi se hanno o meno dei figli.

Dove seguire Tommaso Foglia: Instagram e social

C’è modo di poter seguire Tommaso Foglia sui social? La risposta è sì. Il pastry chef è presente sia su Instagram che su Facebook (ha anche un account personale), dove condivide tutti i suoi lavori e progetti. Tra essi anche la sua partecipazione come giudice di Bake Off Italia 2022.

Qualcuno si domanda anche se Tommaso Foglia è presente su Wikipedia, al momento non abbiamo trovato un pagina ufficiale, se non attraverso Bake Off Italia 2022 che lo menziona come uno dei giudici della trasmissione.

Carriera

Terminato il percorso di studi all’Istituto alberghiero, Tommaso Foglia ha avuto la fortuna di conoscere la famiglia Iaccarino, proprietario del Don Alfonso 1890, una delle istituzioni della ristorazione italiana. Ed è proprio qui che è cresciuto professionalmente e ha capito cosa significa fare questo mestiere. Questo gli ha permesso di girare non solo l’Italia ma anche il mondo.

Tra le esperienze più importanti quella all‘Aldrovandi Palace di Roma e Le Sirenuse di Positano, per esempio. Nel 2011 è diventato pastry chef presso la Maison Iaccarino e ha visitato alcune città estere come gli Emirati Arabi con l’apertura del Don Alfonso Dubai, nel Wiltshire presso il Whatley Manor. Come riporta il sito di Real Time da non dimenticare l’Irlanda al due stelle Michelin Patrick Guillbaud e a La Mamounia Palace Hotel di Marrakech.

Successivamente nel 2017 è arrivato al Ristorante I Portici di Bologna, mentre l’anno successivo si è dedicato al progetto Lucano del Resort San Barbato di Lavello. La fama ha permesso a Tommaso Foglia di vincere importanti riconoscimenti nel corso della sua carriera. È stato il primo italiano a vincere in Francia il premio internazionale del Caffè Gourman. Ha trionfato anche come pasticcere dell’anno nel 2022. Nello stesso anno, come vedremo, lo troviamo tra i giudici di Bake Off Italia 2022.

Qualcuno si chiede come cucina Tommaso Foglia. La sua cucina e la pasticceria hanno due caratteristiche fondamentali: qualità ed equilibrio. Realizza prodotti con materie prime di ottima scelta e cerca sempre di ottenere note diverse alle sue realizzazioni. Dalle parti più acidule e fresche, che vanno a contrastare la stucchevolezza del dolce.

Nel corso della sua carriera Tommaso Foglia ha dato vita a tante ricette, diventando uno dei pastry chef più apprezzati. Da ricordare, tra i tanti, il piccolo cake al pistacchio con gelée di pere e cremoso al pistacchio e peperone crusco in due differenti consistenze con sorbetto di pera.

Tommaso Foglia a Bake Off Italia 2022

Bake Off Italia 2022 è la “nuova casa” di Tommaso Foglia, così come lui stesso l’ha definita nella clip di presentazione. Queste le sue parole:

“Una grande famiglia che mi permette di conciliare le mie due grandi passioni come la pasticceria e l’insegnamento. Qui voglio portare la mia storia, le mie esperienze, ma soprattutto voglio portare quello che è il calore di Napoli. Perché il vero segreto di ogni ricetta è il cuore”.

I giudici di Bake Off Italia

Anche nell’edizione numero 10 di Bake Off Italia troviamo Benedetta Parodi al timone di conduzione. La presentatrice, come di consueto, è affiancata da tre severi giudici. La new entry di questa stagione è proprio Tommaso Foglia.

Insieme al pasticcere troviamo i colleghi Ernst Knam e Damiano Carrara. Presente anche Clelia D’Onofrio, ma come voce narrante dei vari dolci presentati nel corso della puntata.

I concorrenti di Bake Off Italia 10

Anche in questa edizione non mancano agguerriti aspiranti pasticceri pronti a darsi battaglia e contendersi il ruolo di migliore della stagione e aggiudicarsi il montepremi finale. Ecco di seguito tutti i partecipanti di Bake Off italia 2022:

Tra i concorrenti un solo vincitore. Chi di loro riuscirà a trionfare? Lo scopriremo pian piano con il trascorrere delle puntate!

Chi è Damiano Carrara? Età, altezza, fidanzata, ricette e Instagram

Cucina | NEWS

Chi è Damiano Carrara? Età, vita privata e Instagram

Vincenzo Chianese | 25 Novembre 2022

Bake Off Italia

Tutto su Damiano Carrara, giudice di Bake Off Italia 2021

Scopriamo insieme chi è il pasticciere Damiano Carrara: dall’età, all’altezza, alla fidanzata, alle ricette, alla partecipazione a Bake Off Italia, a dove poterlo seguire su Instagram.

Chi è Damiano Carrara

Nome e Cognome: Damiano Carrara
Data di nascita: 22 settembre 1985
Luogo di Nascita: Lucca
Età: 36 anni
Altezza: 1,80 m
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Vergine
Professione: pasticciere e conduttore televisivo
Moglie: Damiano è sposato
Figli: Damiano non ha figli
Tatuaggi: si notano in particolare un leone sul braccio destro e una scritta che gli ricopre completamente il braccio sinistro
Profilo Instagram: @chefdamianocarrara

Damiano Carrara età e biografia

Ecco alcune informazioni sulla biografia del pasticcere e giudice di Bake Off Italia. Lo stimato Damiano Carrara nasce il 22 settembre 1985 a Lucca. La sua età è di 36 anni.  L’altezza dell’amato chef è pari a 1 metro e 80 centimetri, mentre il peso corrisponde a 75 kg.

Vita privata

Della sua vita privata sappiamo che il noto ed amato pasticciere proviene da una famiglia molto umile. Suo padre lavora come muratore, mentre la madre è impiegata alle poste. La passione per i dolci nasce grazie a suo fratello Massimiliano, grazie al quale decide di specializzarsi in questo settore. Inizialmente però Carrara si trasferisce in Irlanda, dove diventa bartender.

La vera svolta però arriva solo nel 2008, quando Damiano decide di spostarsi in California, più precisamente a Moorpark, proprio con Massimiliano. I due qui aprono ben due pasticcerie, le Carrara Pastries. In breve tempo Damiano diventa una vera celebrità negli Stati Uniti, grazie alla partecipazione ad alcuni programmi su Food Network America. Ad oggi il pasticciere vive tra Los Angeles, Milano e Lucca.

In molti si chiedono anche se Damiano Carrara ha una fidanzata o è sposato. Il celebre volto di Bake Off Italia tiene molto alla sua privacy, ma è uscito allo scoperto presentando Chiara Maggenti, diventata poi sua moglie. I due si sono uniti in matrimonio nel 2022.

Scopriamo adesso dove poter seguire Damiano Carrara su Instagram.

Dove seguire Damiano Carrara: Instagram e social

In molti si chiedono dove poter seguire Damiano Carrara sui social e in particolare su Instagram. Il giudice di Bake Off Italia ha naturalmente un pagina attiva, che vanta già ben oltre 1,3 milione di iscritti.

Il pasticciere ama condividere con i suoi followers istanti della sua vita privata, le sue ricette, e anche momenti backstage dai suoi programmi televisivi. Non resta dunque che seguire Carrara per restare sempre connessi con lui e per scoprire tutte le novità sulla sua carriera e sulle sue prossime mosse.

E proprio dai social è emerso che Carrara, giudice di Bake Off ,sarebbe impegnato sentimentalmente. Damiano ha pubblicato una seconda foto accanto alla sua fiamma e un selfie!

Passiamo ora alla carriera e le ricette del pasticciere.

Carriera

Come abbiamo detto la carriera di Damiano Carrara inizia quando comincia a muovere i primi passi come bartender in Islanda. Il successo vero però arriva solo in California, quando apre con suo fratello Massimiliano la sua prima pasticceria, Carrara Pastries a Moorpark. La fama travolge i due e così poco dopo Damiano apre un secondo locale, sempre sulla costa californiana.

La sua carriera però prende una vera svolta quando decide di prendere parte alla prima edizione del programma Spring Baking Championship. Damiano diventa così uno dei concorrenti della nota trasmissione, e qui conquista il cuore del pubblico, che gli permette di classificarsi al secondo posto. Il successo a quel punto è travolgente. Carrara poco dopo decide di mettersi nuovamente alla prova, partecipando alla dodicesima edizione di Food Network Star. Anche stavolta il pasticciere arriva in finale, ma non riesce a vincere lo show televisivo.

Dopo la partecipazione ai due programmi, Damiano Carrara è una vera star in America, al punto che viene scelto per diventare giudice della seconda edizione di Halloween Baking Championship. Ma non solo. Come se non bastasse infatti il pasticciere viene richiamato anche nelle trasmissioni che l’hanno portato al successo. Damiano diventa così giudice delle nuove stagioni di Food Network Star e di Spring Baking Championship.

Programmi televisivi

Che programmi fa Damiano Carrara? Il 2017 è l’anno della svolta per la sua carriera. Carrara viene infatti contattato da Magnolia, che gli propone di tornare in Italia per diventare per la prima volta giudice di Bake Off Italia – Dolci in Forno e di Junior Bake Off Italia.

Così Damiano accetta questi ambiti incarichi e ben presto il successo per lui arriva anche nel nostro paese, dove conquista letteralmente il cuore del pubblico e del web. Il pasticciere diventa così uno dei volti più amati e seguiti del mondo dello spettacolo e tutti vogliono lavorare con lui.

Oltre a tornare per le successive edizioni di Bake Off Italia come giudice, al fianco di Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara nel 2018 inizia a condurre con Katia Follesa il programma Cake Star – Pasticcerie in sfida, che si basa sul format di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese.

Tra gli altri programmi, ricordiamo:

  • Ricette di un sognatore 
  • Bake Off Italia – All Stars Battle 
  • Fuori menù 
  • Tarabaralla 

Libro e ricette

Nello stesso anno pubblica il suo primo libro, Nella vita tutto è possibile, una sorta di autobiografia e di un manuale di ricette. Dal 2019 invece è anche alla conduzione di Ricette di un sognatore sul canale di Food Network. Nel 2020 invece partecipa come giudice a Bake Off Italia – All Stars Battle, per poi condurre la nuova stagione di Fuori Menù.

Ed è sul suo profilo Instagram che Damiano, sempre nel 2020, annuncia l’arrivo del suo secondo libro, in uscita il 24 settembre e dal titolo Un po’ più dolce – Viaggio nella mia pasticceria. Qui possiamo trovare alcune delle sue ricette tra cui la sua Sempreverde: una crostata di frolla al pistacchio, ripiena di frangipane al pistacchio e uno strato di caramello morbido al pistacchio e arancia, ricoperta di pistacchi.

Daniela Ribezzo vince Bake Off Italia 2021: ecco la classifica finale

NEWS

Daniela Ribezzo vince Bake Off Italia 2021: ecco la classifica finale

Debora Parigi | 17 Dicembre 2021

Bake Off Italia

Siamo arrivati alla finale di bake Off Italia 2021, l’edizione numero 9. Ecco chi è il vincitore e la classifica finale.

Bake Off Italia 2021 vincitore e classifica

Venerdì 17 dicembre è andata in onda l’ultima puntata, la finale di Bake Off Italia 2021, cioè l’edizione numero 9, in onda su Real Time. Ad essere rimasti sono Lola, Peperita, Daniela e Roberto. E la puntata è iniziata proprio con un duello, poiché eravamo rimasti in sospeso dalla scorsa puntata.

Così Peperita e Lola si sono dovute sfidare in una prova creativa che dà accesso alla finale. Le due hanno dovuto preparare delle “fette perfette”, ovvero tre torte differenti assemblate in un’unica torta con dodici fette tutte uguali. La prova non è stata così semplice e alla fine a vincerla è stata Lola che quindi ha avuto accesso al match successivo. Peperita si è classifica al quarto posto.

Siamo arrivati così alla prova tecnica in cui i finalisti hanno dovuto replicare un dolce proposto dall’ospite Stefano Ferraro. Si trattava di una monoporzione a sfera ideata per il menù del miglior ristorante del mondo. Il più bravo è stato Roberto. Ed eccoci poi alla prova finale in cui i tre concorrenti rimasti hanno dovuto realizzare un percorso di tre ricette che doveva raccontare la loro personalità nel mondo della pasticceria.

A questo punto, fuori dal tendone, abbiamo scoperto il nome di chi ha vinto. E così la vincitrice di Bake Off Italia 2021 è Daniela. Se ricordate lei in passato è stata ballerina ad Amici. Questo il video del momento e i complimenti da parte di Benedetta Parodi:

Siete d’accordo con il risultato?

Bake Off Italia 2021: chi sarà il vincitore secondo i sondaggi

NEWS

Bake Off Italia 2021: chi sarà il vincitore secondo i sondaggi

Andrea Sanna | 17 Dicembre 2021

Bake Off Italia

Secondo i sondaggi proposti da Reality House ecco chi sarà il vincitore di Bake Off Italia 2021 tra Roberto, Daniela, Lola e Peperita. Scopriamo insieme il responso

I sondaggi sul vincitore di Bake Off Italia 2021

Bake Off Italia 2021: chi sarà il vincitore secondo i sondaggi
I finalisti di Bake Off Italia 2021

C’è grande attesa tra i telespettatori per la finale di questa sera di Bake Off Italia 2021 – Dolci in forno. Nel corso di questi mesi abbiamo conosciuto più da vicino i protagonisti e, per quest’ultimo atto, saranno in 4 a giocarsi il trofeo. Vedremo Roberto Portanova, Daniela Ribezzo, Lola Litvinova e Peperita nome d’arte di Giacomo Liuzzi. Solo uno di loro si aggiudicherà la vittoria. Ma cosa dicono intanto i sondaggi a riguardo?

A renderci partecipi del parere del pubblico è come sempre Reality House. Il sito per la finale di Bake Off Italia ha lanciato un sondaggio sui propri canali ufficiali e nella giornata odierna ne ha comunicato il responso. Stando al giudizio dei telespettatori da casa la più meritevole è Daniela Ribezzo, che si è aggiudicata il 40% di preferenze.

Al secondo posto secondo i sondaggi, invece, ritroviamo Roberto Portanova. L’aspirante pasticcere ha conquistato il 33% di voti da parte dei fan di Bake Off Italia 2021. Successivamente al terzo posto troviamo Giacomo Liuzzi, in arte Peperita. Dopo la sfortunata edizione lo scorso anno (ha subito un brutto infortunio durante la primissima puntata e ha dovuto lasciare subito) Peperita ha potuto rifarsi in questa edizione, raggiungendo la finale tanto desiderata. Ma i sondaggi prevedono per lei il 25% di preferenze. Fanalino di coda di questo sondaggio è Lola Litvinova con il 2% di voti.

Il vincitore di Bake Off Italia 2021 - sondaggio Reality House
Il vincitore di Bake Off Italia 2021 – sondaggio Reality House

Il pubblico dunque dà come vincitrice di Bake Off italia 2021 Daniela Ribezzo, che prende così le redini di Sara Moalli, che ha trionfato durante l’edizione precedente del programma più dolce che ci sia! I sondaggi saranno confermati durante la puntata di questa sera? Staremo a vedere!

Sebbene i fan di Bake Off Italia si siano abbondantemente espressi a riguardo, il giudizio spetta solo e soltanto ai tre giudici Damiano Carrara, Clelia D’Onofrio e Ernst Knam! Saranno loro a decretare il migliore o la migliore di questa stagione.

Occhi incollati alla TV con l’ultimissimo appuntamento di Bake Off, sempre su Real Time.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.