Chi è Ernst Knam? Età, biografia, moglie, figli, ricette, torte e Instagram

Cucina

Chi è Ernst Knam? Età, vita privata, ricette e Instagram

Andrea Sanna | 25 Novembre 2022

Chi è

Tutte le curiosità su Ernst Knam: età, biografia, moglie e figli, le ricette delle torte e dolci e profilo Instagram dove poterlo seguire.

Conosciamo insieme chi è il re del cioccolato, Ernst Knam, giudice di Bake Off Italia 2021. Ecco tutte le curiosità che lo riguardano, quali età e biografia, ma anche la vita privata con moglie e figli, alle ricette delle torte e dolci, fino al profilo Instagram dove poterlo seguire.

Chi è Ernst Knam

Nome e Cognome: Ernst Friedrich Knam
Data di nascita: 26 dicembre 1963
Luogo di Nascita: Tettang (Germania)
Età: 58 anni
Altezza: 1 metro e 83 centimetri
Peso: 84 kg
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: pasticcere e giudice televisivo
Moglie: Alessandra Mion
Figli: Ernst ha quattro figli: Claudius, Carlos, Giorgio e Anna
Tatuaggi: informazione non disponibile
Blog: eknam.com
Profilo Instagram: @ernstknam

Ernst Knam età e biografia

Se amate il cioccolato e la pasticceria non potete non conoscere Ernst Knam. Ma sapete proprio tutto su di lui? Noi di Novella 2000, con l’arrivo di Bake Off Italia, vogliamo regalarvi qualche info in più sull’amato e stimato pasticcere. Ecco di seguito alcuni cenni riguardanti la biografia e la carriera.

Ernst Knam è nato il 26 dicembre 1963 a Tettang in Germania, sotto il segno del Capricorno. Dunque l’età di Knam è di 57 anni. L’altezza del pasticcere, invece, corrisponde a 1 metro e 83 centimetri.

Vita privata

Cosa sappiamo invece della vita privata del re del cioccolato, Ernst Knam? Purtroppo non si hanno grandi notizie a tal proposito. Il pasticcere è molto riservato.

Unica cosa di cui siamo al corrente è che nel 2010 ha sposato Alessandra Mion. Ernst Knam con sua moglie ha avuto due figli. Da precisare però che Knam in realtà ha altri due figli avuti da una precedente relazione.

Ecco infine di seguito è possibile seguire Ernst Knam su Instagram social..

Dove seguire Ernst Knam: Instagram e social

Ultima, ma non per ordine d’importanza, è la parte dedicata ai social. Per gli utenti del web che volessero seguire più da vicino il maestro di cioccolateria, è possibile seguire Ernst Knam su Instagram, grazie all’account ufficiale che gestisce personalmente. Al suo seguito ci sono più di 903 mila followers.

Da dire che Knam è davvero social. Sul suo profilo condivide con gli utenti tutte le ricette, ma dispensa anche i segreti più nascosti dell’arte culinaria. Tra le foto troviamo anche attimi di vita privata.

Le foto di che spiccano maggiormente però sono quelle delle sue strabilianti creazioni, invase da migliaia di commenti e like d’apprezzamento. Ernst Knam è molto amato non solo dai telespettatori, ma anche da molti vip. Come pubblicizzato da lui stesso, sono svariate anche le occasioni di poterlo conoscere e acquisire i suoi insegnamenti. Di tanto in tanto, infatti, tiene dei cooking class.

Ernst Knam è reperibile anche su Facebook Twitter, così come sul suo sito ufficiale costantemente aggiornato.

La carriera

Ecco alcune curiosità sulla carriera di Ernst Knam. Fin da giovanissimo il nome di Ernst è sempre stato associato a quello della pasticceria. Prima di diventare il maestro che è ora, però, anche lui ha dovuto sudare e fare tanta gavetta. Moltissimi ristoranti del mondo l’hanno preso sotto la propria ala protettrice e hanno creduto molto in lui e nel suo talento.

La crescita di Knam nel mondo dei dolci e del cioccolato è dovuta non solo alle sue immense abilità tecniche, ma anche alla possibilità di lavorare per i ristoranti stellati migliori in circolazione. Si passa dalla Germania, alla Svizzera e ancora Scozia e Inghilterra.

Con tenacia e determinazione sono arrivati per lui anche premi molto importanti. Il primo nel 1988, quando ha conquistato il podio (primo posto) al Toque d’Or di Lucerna. Così la sua straordinaria carriera ha davvero spiccato il volo.

L’arrivo in Italia

L’anno successivo, nel 1989 quindi, Ernst Knam è approdato in Italia e ha avuto il piacere di rubare i segreti dell’indimenticabile e unico Gualtiero Marchesi. Con il grande maestro ha avuto modo di poter lavorare e apprendere il più possibile. La vera svolta è arrivata nel 1992, quando Knam ha voluto mettersi in proprio e ha aperto il suo primo laboratorio di pasticceria. La sede è a Milano e in questi anni ha regalato lui una marea di soddisfazioni, tra cui nel 2009 il titolo di Campione italiano di cioccolateria.

La carriera di Ernst Knam però non si è fermata qui. Come vedremo in seguito, infatti, il pasticcere è approdato anche nel piccolo schermo. Nel 2011 Real Time ha proposto lui la conduzione del programma Il re del cioccolato. In questa trasmissione ha non solo mostrato la sua bravura ma anche tutto il suo sapere nella lavorazione del cioccolato, di cui, come abbiamo spesso detto, è considerato il maestro dei maestri.

Dal 2013 è ormai il giudice fisso del seguito cooking show di Real Time, Bake Off Italia, ma anche dello spin-off dedicato ai bambini (a partire dal 2015) e quello riservato alle star della trasmissione.

Infine è stato Chef Ambasciatore dal 2015 all’Expo di Milano. Ecco qualche informazione sulla vita privata di Ernst Knam

Programmi televisivi

In questi anni di carriera televisiva Ernst Knam è stato presente in varie trasmissioni trasmesse su Real Time. Ecco quali:

  1. Il re del cioccolato
  2. Bake Off Italia – Dolci in forno
  3. Junior Bake Off Italia
  4. Che diavolo di pasticceria
  5. La mia storia con il cioccolato
  6. Bake Off Italia – All Stars Battle
  7. Il laboratorio del re del cioccolato

Libri

Ma non solo, perché il giudice di Bake Off ha scritto anche diversi libri sull’arte della pasticceria:

  • Viva le torte dolci e salate
  • Terrine d’autore
  • Dessert al piatto
  • A tutta birra
  • Pasticceria salata
  • Panini
  • L’arte del dolce
  • Ricette creative di pesce
  • Soufflé mignon
  • Dolci al piatto
  • Dolcemente senza glutine
  • Tatin dolci e salati
  • Fritti – Ernst Knam
  • Oltre. Cioccolato salato
  • Dolci al piatto
  • Fritti dolci e salati
  • Wow
  • Che paradiso è senza cioccolato?
  • La versione di knam: il giro d’italia in 80 dolci
  • Dolce dentro
  • La mia storia con il cioccolato
  • Knam&Knam: con noi tutti possono diventare pasticceri

A seguire, dopo il 2020, ritroviamo Knam come giudice, insieme a Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, di Bake Off Italia 2021, condotta da Benedetta Parodi. Stesso discorso vale per il 2022.

Ricette e torte

La carriera di Ernst Knam è caratterizzata anche da tante ricette originali di dolci, tra le più imitate e apprezzate da tutti. Molte di esse, come detto prima, sono contenute nei libri pubblicati in questi anni. Le ricette, per gli amanti di quest’ambito, sono disponibili anche sul suo sito ufficiale.

È a tutti risaputo come Ernst Knam ci abbia deliziati con torte e dolci spettacolari. Non tutti sanno, però, tra le tante curiosità su di lui che è alla moglie e ai suoi figli ad aver dedicato una torta chiamandola con il nome di ognuno di essi. Ha realizzato la Claudius, la Carlos, la Giorgio e la Anna.

Si tratta di un’idea davvero molto originale e carina. Mentre ad Alessandra, sua moglie, ha dedicato una torta a base di mandorle e amarene, dolce con la quale pare aver conquistato il suo cuore.

Chi è Fedez? Età, Instagram e testo canzone Sanremo 2021

NEWS

Chi è Fedez? Età, altezza, vita privata e Instagram

Vincenzo Chianese | 9 Dicembre 2022

Chi è

Ecco quello che c’è da sapere su Fedez, Big in gara al Festival di Sanremo 2021.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Fedez, dall’età, a dove seguirlo sui social e Instagram, alla vita privata, per passare alla carriera e canzoni.

Chi è Fedez

Nome e Cognome: Federico Leonardo Lucia (in arte Fedez)
Data di nascita: 15 ottobre 1989
Luogo di Nascita: Milano
Età: 33 anni
Altezza: 1 metro e 74 centimetri
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: rapper
Fidanzato: Federico è sposato con Chiara Ferragni
Figli: Federico ha due figli: Leone e una bambina in arrivo
Tatuaggi: Federico ha numerosi tatuaggi su tutto il suo corpo
Profilo Instagram: @fedez

Fedez età e biografia

Ecco quello che c’è da sapere sulla biografia di Fedez. Il rapper nasce il 15 ottobre 1989 a Milano. La sua età è dunque di 33 anni, mentre la sua altezza e il suo peso sono pari rispettivamente a 174 cm e 75 kg.

Sappiamo che durante la sua adolescenza il rapper è cresciuto a Buccinasco, ma la sua famiglia è originaria di Castel Lagopesole, in provincia di Potenza.

Sappiamo anche che Federico da ragazzo ha frequentato il liceo artistico, tuttavia al quarto anno il cantante ha deciso di abbandonare gli studi per focalizzarsi a pieno sulla musica.

Ma scopriamo ora quello che sappiamo sulla sua vita privata e sul matrimonio di Fedez con Chiara Ferragni.

Vita privata

Della vita privata di Fedez sappiamo che qualche anno fa il rapper ha avuto una relazione con l’influencer Giulia Valentina, terminata dopo diverso tempo. Nel 2016 fa la conoscenza di Chiara Ferragni e poco dopo i due iniziano una chiacchierata storia che fin da subito finisce al centro dell’attenzione mediatica.

Inaspettatamente a maggio 2017, durante un concerto evento all’Arena di Verona trasmesso in diretta radio e video, Federico sorprende il pubblico, facendo una bellissima e romanticissima proposta di matrimonio a Chiara, che tra le lacrime accetta felice.

Dopo numerosi gossip, a fine 2017 Fedez e Chiara Ferragni annunciano che a breve diventeranno genitori per la prima volta, confermando così le voci di una gravidanza. A marzo 2018 nasce così Leone Lucia Ferragni, primo figlio dei Ferragnez. La coppia nel mentre poco dopo inizia i preparativi per le nozze, tenutesi il 1 settembre dello stesso anno a Noto, in Sicilia. Il matrimonio è un vero e proprio evento mediatico, che attira l’attenzione del mondo intero. Ad ottobre 2020 Federico e Chiara annunciano l’arrivo di un secondo figlio, una bambina, che nascerà a marzo del 2021.

Nel marzo del 2022, invece, ha annunciato di avere un tumore al pancreas e si è sottoposto a intervento chirurgico.

Vediamo ora dove poter seguire il rapper sui social, e in particolare su Instagram.

Dove seguire Fedez: Instagram e social

In molti si chiedono dove poter seguire Fedez sui social, e in particolare su Instagram.

Il profilo del rapper vanta oltre 14.4 milioni di follower, ed è seguito da diversi volti noti dello spettacolo internazionale e non solo.

Proprio su Instagram, Federico condivide ogni momento della sua carriera e della sua vita privata, pubblicando foto e video insieme a sua moglie Chiara Ferragni e a suo figlio Leone, che è già una star del web.

Scopriamo quello che c’è da sapere sulla sua carriera.

Carriera

La carriera di Fedez inizia nel 2007, quando realizza il suo primo EP Pat-a-Cake, a cui seguono il suo primo mixtape BCPT, e il secondo EP Diss-Agio. Solo a marzo 2011 esce con il suo primo album in studio Penisola che non c’è, che viene autoprodotto. Nel dicembre dello stesso anno esce anche col secondo disco Il mio primo disco da venduto, prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica indipendente di Gué Pequeno e DJ Harsh. Contemporaneamente il rapper apre un canale YouTube, dove pubblica una serie di video intitolata Zedef Chronicles, tramite i quali racconta alcune storie della sua vita quotidiana.

Il 5 marzo 2013 esce il terzo album in studio di Federico, Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, che viene anticipato dai singoli Si scrive schiavitù si legge libertà, Dai ca**o Federico e da Cigno nero, in duetto Francesca Michielin. Il disco contiene anche le canzoni Alfonso Signorini (eroe nazionale), e Nuvole di fango. A dicembre il rapper insieme a J-Ax fonda l’etichetta indipendente Newtopia.

Il 30 settembre 2014 esce il quarto album di Federico, Pop-Hoolista, che contiene le canzoni Veleno per topic e Generazione bho. Stavolta il rapper collabora con numerosi artisti italiani, tra cui Elisa, Noemi e nuovamente con Francesca Michielin nel pezzo Magnifico, che ottiene un riscontro pazzesco da parte del pubblico.

A febbraio 2016 Federico annuncia la pubblicazione di un intero album in collaborazione con J-Ax. Nei mesi a venire così il duo pubblica la canzoni Vorrei ma non posto e Assenzio e solo a gennaio 2017 esce il disco Comunisti col Rolex composto da 19 brani, e che risulta essere l’album italiano più venduto dell’anno. A maggio 2018 esce un nuovo inedito con J-Ax, Italiana, che anticipa la riedizione del disco. Dopo un una lunghissima tournée in giro per tutta l’Italia, il duo annuncio il gran finale con un concerto evento a San Siro che registra il tutto esaurito.

A novembre dello stesso anno Fedez pubblica il singolo Prima di ogni cosa, dedicato a suo figlio Leone, che anticipa il suo nuovo album di inediti, Paranoia Airlines, pubblicato a gennaio 2019. Dopo un tour composto da diverse date, Federico annuncia una breve pausa dalla musica. Nel 2020 però pubblica diverse canzoni di successo, che diventano delle vere hit, tra cui Bimbi Per Strada e Bella Storia. Nel dicembre dello stesso anno il comune di Milano conferisce al rapper e a Chiara Ferragni l’Ambrogino d’oro per l’impegno nella raccolta fondi durante la Pandemia di COVID-19 del 2020 in Italia.

A febbraio 2021 Federico per la prima volta partecipa al Festival di Sanremo 2021, dove gareggia insieme a Francesca Michielin. Sempre nello stesso anno esce il nuovo disco Disumano, che riscuote un successo incredibile. Nell’estate del 2022 ha infranto ogni record con la canzone estiva, La dolce vita. Il brano è cantato in duetto con Tananai e Mara Sattei. È stato anche protagonista del concerto benefico Love Mi con J-Ax e tanti ospiti. A ottobre 2022 esce un nuovo progetto musicale con Salmo e chissà quante altre sorprese ci riserverà. Sempre nello stesso anno, ma a dicembre, il singolo Crisi di stato.

Fedez a Sanremo 2021

A dicembre 2021 Amadeus svela chi sono i 26 Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2021. Tra i nomi ci sono anche Fedez e Francesca Michielin, che dopo le passate collaborazioni tornano a cantare insieme, nella canzone Chiamami Per Nome. Proprio su Instagram, a seguito dell’annuncio, il rapper dichiara:

“In quest’epoca che ci ha derubati della musica dal vivo Sanremo rappresenta non solo il palco più importante di Italia, ma anche l’unico. Grazie Francesca, grazie Sanremo. Mi state restituendo la magia della musica dal vivo”.

A gennaio 2021 tuttavia a causa di un piccolo errore Fedez e Francesca Michielin rischiano la squalifica dal Festival di Sanremo.

Per sbaglio infatti il rapper ha pubblicato su Instagram un piccolo estratto di pochi secondi di Chiamami Per Nome, la canzone che presenteranno sul palco dell’Ariston. Tuttavia dopo un’attenta analisi la Rai e la commissione del Festival ha deciso di non squalificare il duo. Sono arrivati in finale, classificandosi al secondo posto, dietro ai Maneskin.

Non solo cantante però, ma anche conduttore, giudice a X Factor e concorrente…

Celebrity Hunted: Caccia all’uomo

Nel 2020 Fedez è stato concorrente della prima edizione di Celebrity Hunted su Prime Video. Il programma si basa su dei “ricercati” che dovranno scappare da soli, o in coppia, per tutta Italia.

In 14 giorni dovranno cercare di non farsi pizzicare dal gruppo investigativo e dal Quartier Generale con sede nella Lanterna di Fuksas sul tetto del palazzo dell’ex Unione Militare di Roma. Gli addetti qui hanno il compito di effettuare tutte le varie attività investigative e di intelligence.

LOL: Chi ride è fuori

Nel 2021 lo vediamo al timone di conduzione di LOL – Chi ride è fuori, in coppia con Mara Maionchi. Il format è andato in onda su Prime Video dal 1 all’8 aprile 2021.

Il gioco vede protagonisti dei concorrenti (noti al pubblico) che hanno come compito quello di non ridere, ma far ridere gli altri, pena l’eliminazione dal gioco.

Il programma è stato rinnovato per una seconda stagione e vede ancora alla conduzione Fedez, ma in coppia con Frank Matano. Nella terza (che avrà anche una versione natalizia) ritroveremo ancora il rapper alla conduzione.

The Ferragnez – La Serie

Sempre nel 2021 lo ritroviamo in The Ferragnez – La Serie. Lo show racconta il ‘dietro le quinte’ della vita di Fedez e Chiara Ferragni ed è composto da 8 episodi.

Dal 9 dicembre 2021 sono disponibili gli episodi in esclusiva su Amazon Prime Video. Coinvolti in questo progetto anche i familiari dell’influencer e del rapper (e non solo). La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

X Factor

Nel maggio del 2014 la carriera di Fedez prende una svolta quando diventa giudice di X Factor insieme a Morgan, Mika e Victoria Cabello, vincendo l’edizione con Lorenzo Fragola. Il rapper ha ricoperto tale ruolo anche nelle successive quattro edizioni del talent.

Nel 2022 lo rivedremo ancora come giudice di X Factor insieme a Dargen D’Amico, Rkomi e Ambra Angiolini. Alla conduzione ci sarà invece Francesca Michielin.

I concorrenti di X Factor 2022

Sono 12 i concorrenti che sono riusciti ad arrivare alla fase finale di X Factor 2022 e accedere dunque ai Live. Ma chi sono tutti? Scopriamoli insieme, partendo dal team di Ambra:

Lucrezia Maria Fioritti – ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Nella squadra di Dargen D’Amico vediamo invece:

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
– ELIMINATI
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Fedez nel suo gruppo ha promosso:

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini
– ELIMINATI

Il terzetto di Rkomi è formato da:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
– ELIMINATA
Santi Francesi

I Santi Francesi trionfano a X Factor. Il podio si completa con Beatrice al secondo posto, al terzo Linda. Ultimi i Tropea.

Dargen D'Amico

NEWS

Chi è Dargen D’Amico? Età, vero nome, fidanzata e Instagram

Enrico Maddalena | 9 Dicembre 2022

Chi è

Tutto su Dargen D’Amico: età, vero nome, occhiali, dove seguirlo sui social e Instagram, fidanzata e partecipazione a Sanremo 2022

Scopriamo tutto quello ciò che c’è da sapere sul cantante Dargen D’Amico, oggi giudice della nuova edizione di X Factor 2022: età, vita privata, fidanzata, dove poterlo seguire sui social e su Instagram.

Chi è Dargen D’Amico

Nome e Cognome: Jacopo D’Amico
Nome d’arte: Dargen D’Amico
Data di nascita: 29 novembre 1980
Luogo di Nascita: Milano
Età: 41 anni
Altezza: 1 metro e 80 centimetri
Peso: 77 kg
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: cantante
Fidanzata: informazione non disponibile
Figli: non ha figli
Tatuaggi: nessuno visibile
Profilo Instagram@dargendamico

Dargen D’Amico età, vero nome e biografia

Ecco tutti i dettagli sulla biografia di Dargen D’Amico, quanti anni ha e dove è nato. Il vero nome del cantante è Jacopo D’Amico ed è nato il 29 novembre 1980 a Milano.

Ha 41 anni di età, la sua altezza è di 180 cm e il suo peso di 77 kg.

Dargen è cresciuto con la passione per la musica ed è entrato nel mondo della musica partecipando alle sfide di freestyle nei locali milanesi. Oltretutto Dargen non si separa mai dai suoi occhiali. In tanti gli hanno chiesto il motivo e lui ne ha dato un significato davvero molto singolare. C’è da dire che sul web è spuntata qualche foto di D’Amico senza occhiali.

Ma andiamo a scoprire cosa sappiamo della sua vita privata.

Vita privata

Dargen D’Amico è molto schivo riguardo la sua vita privata e non lascia dunque trapelare molte cose di sé e della sua eventuale fidanzata.

In passato si è trovato a smentire la relazione con il collega Andrea Nardinocchi, come gli era stato attribuito dai vari gossip. Il cantante aveva affermato che i suoi rapporti sentimentali non c’entrano nulla con la carriera musicale e dunque tali affari sarebbero dovuti restare privati.

Attualmente non si hanno informazioni situazione amorosa.

Scopriamo ora dove è possibile seguirlo sui social, e in particolare su Instagram.

Dove seguire Dargen D’Amico: Instagram e social

Ecco dove poter seguire Dargen D’Amico sui social, e in particolare su Instagram.

Il cantante utilizza parecchio il social fotografico, in cui vanta più di 60mila followers.

Su Instagram (@dargendamico) condivide momenti di vita privata alternati a scatti in cui mostra il suo lavoro e la sua carriera musicale.

Proprio in merito a questa, andiamo a vedere il suo percorso artistico.

Carriera

Dargen D’Amico inizia la sua carriera musicale nel 2001, quando si faceva chiamare Corvo D’Argento. Grazie ad alcune sfide di freestyle ha conosciuto Guè Pequeno e Jake La Furia, insieme ai quali ha fondato il gruppo Sacre Scuole. Poco dopo, però, il gruppo si è sciolto visto che i due colleghi hanno deciso di fondare i Club Dogo.

Dargen D’Amico ha perciò iniziato la corriera solista, debuttando nel 2006 con l’album Musica senza musicisti. Successivamente ha fondato anche la propria casa discografica: Giada Mesi. Il cantante si fa conoscere dal grande pubblico, accompagnando al rap anche il cantautorato italiano.

Dargen ha infatti affermato di trarre molta ispirazione dai grandi della musica italiana, come Franco Battiato e Lucio Dalla. Proprio per questo si definisce un “cantautorap“. D’Amico ha molto a cuore i temi legati all’attualità e alla società, spesso infatti parla di lavoro e delle difficoltà economiche del paese.

Attualmente ha 9 album all’attivo, più una raccolta con i suoi successi. Nel 2022 sale sul palco dell’Ariston partecipando come cantante in gara.

Album e Canzoni

Gli album della sua discografia:

  • 2006 – Musica senza musicisti
  • 2008 – Di vizi di forma virtù
  • 2011 – CD’
  • 2012 – Nostalgia istantanea
  • 2013 – Vivere aiuta a non morire
  • 2015 – D’io
  • 2017 – Variazioni 
  • 2019 – Ondagranda
  • 2020 – Bir Tawil
  • 2022 – Nei sogni nessuno è monogamo

Tra le canzoni più famose:

  • 2008 – Oltre il mare (con Two Fingerz e Joe Fallisi)
  • 2010 – Festa festa (con Crookers e Fabri Fibra)
  • 2011 – La cassa spinge (con Dumbblonde e Luckybeard)
  • 2012 – Adolescenza K.O. (con Edipo)
  • 2012 – Mi vuoi bene (con DJ Aladyn, Remo Anzovino e Dell’Era)
  • 2013 – Continua a correre (con Andrea Nardinocchi); Siamo tutti uguali (con Andrea Volontè); L’amore a modo mio (con J-Ax); Bocciofili (con Fedez e Mistico)
  • 2013 – Due come noi (con Max Pezzali)
  • 2014 – Amo Milano
  • 2015 – La mia generazione
  • 2015 – B&W (contro la crisi) (con i Two Fingerz); Modigliani
  • 2017 – Le squadre (con Isabella Turso); L’altra (con Isabella Turso)
  • 2020 – La vocina nella testa; Abbastanza
  • 2020 – Ma non era vero
  • 2021 – Katì

Festival di Sanremo 2021

Nel 2021 Dargen D’Amico ha partecipato al Festival in qualità di autore, contribuendo ai brani Chiamami per nome di Francesca Michielin e Fedez e Dieci di Annalisa.

Dargen D’Amico a Sanremo 2022

A dicembre 2021 Amadeus annuncia i Big in gara al Festival di Sanremo 2022. Tra gli artisti c’è anche Dargen D’Amico che partecipa alla gara con la canzone “Dove si Balla”.

Nel corso della quarta serata, quella delle Cover, il cantante si esibirà con “La Bambola”, brano di Patty Pravo.

X Factor

Nel 2022 ricopre il ruolo di giudice a X Factor. Insieme a lui a sedere sul tavolo anche Ambra Angiolini, Fedez e Rkomi. Alla conduzione vedremo invece Francesca Michielin.

I concorrenti di X Factor

Ecco chi sono tutti i concorrenti di X Factor, a partire dal team di Ambra:

Lucrezia Maria Fioritti – ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Dargen D’Amico guida invece i seguenti concorrenti:

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
– ELIMINATI
Matteo Orsi
– ELIMINATO

A Fedez invece spetta il compito di seguire:

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini
– ELIMINATI

Infine la squadra di Rkomi:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
– ELIMINATA
Santi Francesi

X Factor 2022 vede la vittoria dei Santi Francesi. Al secondo posto troviamo Beatrice Quinta, poi Linda e infine i Tropea.

Ambra Angiolini: età, altezza, figli, Allegri e Instagram

NEWS

Chi è Ambra Angiolini? Età, fidanzato, carriera e Instagram

Andrea Sanna | 9 Dicembre 2022

Chi è

Attrice, conduttrice e cantante: conosciamo Ambra Angiolini. Dall’età al fidanzato e vita privata, figli, carriera e Instagram

È una delle attrici più apprezzate e amate del panorama cinematografico italiano. In carriera l’abbiamo vista anche nei panni di conduttrice e cantante. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Ambra Angiolini, giudice di X Factor 2022: età, altezza, i figli e il fidanzato e il profilo Instagram dove poterla seguire.

Chi è Ambra Angiolini

Nome e Cognome: Ambra Angiolini
Data di nascita: 22 aprile 1977
Luogo di Nascita: Roma
Età: 45 anni
Altezza:
 1 metro e 75 centimetri
Peso: 60 kg
Segno zodiacale: Toro
Professione: conduttrice televisiva e radiofonica, cantante e attrice
Fidanzato: Informazione non disponibile
Figli: Ambra ha due figli, Jolanda e Leonardo
Tatuaggi: Ambra ha dei tatuaggi
Profilo Instagram: @ambraofficial

Ambra Angiolini età, altezza e biografia

Dove nasce Ambra Angiolini e cosa sappiamo della sua biografia? L’attrice è nata a Roma il 22 aprile 1977, sotto il segno del Toro. Nata da papà Alfredo e mamma Doriana, Ambra ha due fratelli: Barbara e Andrea.

Ma quanti anni ha e quanto è alta Ambra Angiolini? La conduttrice ha 42 anni e la sua altezza corrisponde a 1 metro e 75 centimetri. Il peso corrisponde invece a 60 kg.

La nota attrice è cresciuta nel quartiere Palmarola e ha frequentato l’istituto delle suore e studiato danza. Appreso che Fininvest (divenuta poi Mediaset) ha aperto dei casting, l’insegnante di Ambra l’ha spinta a partecipare ed è così che ha preso il via la sua carriera, appena 15enne.

Vita privata

Cosa conosciamo invece della vita privata? Ad allietare le giornate di Ambra Angiolini la presenza di due meravigliosi figli: Jolanda e Leonardo, entrambi avuti dalla relazione passata con Francesco Renga. Attualmente, rispetto a quanto si vociferava, i due hanno un rapporto meraviglioso e conservano una bella amicizia, vivendo nella stessa città, Brescia. Spesso si vedono e trascorrono del tempo insieme.

Successivamente Ambra Angiolini ha avuto una relazione con l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Pian piano, dopo varie indiscrezioni, i due hanno cominciato a mostrarsi insieme. Riguardo alla loro storia d’amore a Verissimo la conduttrice ha raccontato:

“Posso dire di essere innamorata. Lui mi ha insegnato davvero tante cose, come stare tranquilla sul lavoro e a non fare sfuriate, essendo io molto passionale. Tra l’altro lui è molto diverso da quello che potrebbe sembrare. Grazie a lui sono tornata a credere nuovamente nell’amore e in un futuro”.

Si è parlato anche di un possibile matrimonio, ma non si è mai celebrato poiché la frequentazione si è interrotta. Nei mesi di relazione ha fatto svariate smentite, come la presunta gravidanza. Oggi Ambra è fidanzata? Al momento non sappiamo se ha un compagno e dunque se è o meno fidanzata.

Andiamo a vedere ora dove è possibile seguire Ambra Angiolini tramite il suo account di Instagram

Dove seguire Ambra: Instagram e social

L’ex ragazza di Non è la Rai è più amata di quanto possa immaginare. Lo è non solo in tv e al cinema, ma anche sui social. Su Instagram a sostenerla oltre 1 milione di follower che ogni giorno la inondano di messaggi d’affetto e di complimenti.

Qui racconta tutto ciò che la riguarda: dai progetti lavorativi a momenti di vita privata.

Carriera

Una carriera costellata di successi quella di Ambra Angiolini. Ha guadagnato negli anni sempre più consensi, soprattutto nel ruolo di attrice, che le sono valsi la bellezza di premi prestigiosi come il David di Donatello o ancora il Nastro d’Argento. Ma da dove è partito tutto?

Non è la Rai

Quanti anni aveva Ambra ai tempi di Non è la Rai? La carriera è iniziata a soli 15 anni, quando per la prima volta ha fatto il suo debutto nel piccolo schermo con Bulli & Pupe. Poi l’esordio vero e proprio con Non è la Rai che le ha dato la vera e propria consacrazione ed enorme popolarità.

Perché è così, Ambra Angiolini ha subito una vera e propria evoluzione nella sua carriera, diventando un’artista a 360°. Non solo conduttrice televisiva e radiofonica, ma anche attrice amatissima e acclamata da tutti. Ha sperimentato dunque diversi ruoli nel mondo della televisione.

Film

Da attrice Ambra Angiolini è stata protagonista al cinema di numerosi film:

  • Saturno contro (2007)
  • Bianco e nero (2008)
  • Ce n’è per tutti (2009)
  • Notizie degli scavi (2010)
  • Immaturi (2011)
  • Tutti al mare (2011)
  • Anche se è amore non si vede (2011)
  • Immaturi – Il viaggio (2012)
  • Viva l’Italia (2012)
  • Ci vediamo a casa (2012)
  • Mai Stati Uniti (2013)
  • Stai lontana da me’ (2013)
  • Maldamore (2014)
  • Ti ricordi di me? (2014)
  • Un Natale stupefacente (2014)
  • La scelta (2015)
  • Al posto tuo (2016)
  • 7 minuti (2016)
  • La verità, vi spiego, sull’amore (2017)
  • Terapia di coppia per amanti (2017)
  • Vengo anch’io (2018)
  • Brave ragazze (2019)
  • Per tutta la vita (2021)
  • La notte più lunga dell’anno (2022)

Mentre in TV abbiamo visto Ambra Angiolini nelle seguenti pellicole e serie TV:

  • Favola (1996)
  • Maria Maddalena (2000)
  • Una donna per amico 3 (2001)
  • Gian Burrasca (2002)
  • All Stars (2010)
  • La nuova squadra (2010)
  • Eroi per caso (2011)
  • Il fulgore di Dony (2018)
  • Il silenzio dell’acqua (2019-2020)
  • Le fate ignoranti – La serie (2022)

In carriera Ambra Angiolini è stata protagonista anche di cortometraggi, di vari doppiaggi e di videoclip musicali. Ma non solo. Questo perché abbiamo avuto modo negli anni di vedere Ambra in diverse trasmissioni TV, in radio, a teatro.

Album e canzoni

Sono 4 in totale gli album pubblicati da Ambra:

  • 1994 – T’appartengo
  • 1996 – Angiolini
  • 1997 – Ritmo vitale
  • 1999 – InCanto

Tra le canzoni di maggior successo, nella carriera di Ambra Angiolini troviamo:

  • 1994 – T’appartengo
  • 1995 – L’ascensore (promo radio e juke box)
  • 1996 – Ti stravoglio
  • 1996 – Ti stravoglio Remix
  • 1996 – Aspettavo te
  • 1996 – Remix (maxi single)
  • 1997 – Ritmo Vitale
  • 1997 – Io, te, Francesca e Davide
  • 1997 – Guardati Le Spalle
  • 1997 – Brivido (Remix)
  • 1999 – Canto alla luna
  • 1999 – Butterfly 2000 (radio promo)

E non sono mancati duetti, parti in alcune colonne sonore e riconoscimenti quali Nastri D’Argento, Dischi d’Oro e di Platino, David di Donatello e non solo. Ambra ha avuto modo di pubblicare i suoi successi anche all’estero.

Programmi TV con Ambra Angiolini

Questi tutti i programmi televisivi, come segnalato da Wikipedia, con protagonista Ambra Angiolini:

  • Fantastico (Rai 1, 1990-1991)
  • Bulli e pupe (Canale 5, 1992)
  • Non è la Rai (Canale 5, 1992-1993; Italia 1, 1993-1995)
  • Rock ‘n’ Roll (Italia 1, 1993)
  • Generazione X (Italia 1, 1995-1996)
  • DopoFestival (Rai 1, 1996)
  • Super (Canale 5, 1996-1997)
  • Non dimenticate lo spazzolino da denti (Italia 1, 1996-1997)
  • Sanremo Top (Rai 1, 1997)
  • Viva le italiane (Canale 5, 1997)
  • Carosello (Rai 2, 1997)
  • Gratis (Rai 1, 1999)
  • Italieni (Rai 1, 2000)
  • Speciale Pop (Rai 2, 2000)
  • L’assemblea (Italia 1, 2001-2002)
  • Speciale per voi (Rai 2, 2003)
  • Cornetto Free Music Festival (Italia 1, All Music, 2004-2006)
  • Festival di Sanremo (Rai 1, 2005) opinionista
  • Cominciamo bene estate (Rai 3, 2005)
  • Premio Rodolfo Valentino (Rai 1, 2005)
  • Chicas (Fox Life, 2005-2006)
  • Dammi il tempo (Rai 3, 2006)
  • Kids’ Choice Awards (Nickelodeon, 2006)
  • Crozza Italia (LA7, 2007-2008)
  • Stasera niente MTV (MTV, 2008)
  • MTV Day (MTV, 2008)
  • Nastro d’argento (Rai 1, 2009)
  • Piazzapulita (LA7, 2011-2012)
  • Zelig (Canale 5, 2014)
  • Coppie in attesa (Rai 2, 2016)
  • Amici di Maria De Filippi (Canale 5, 2017) giurata
  • Sarà Sanremo (Rai 1, 2017) giurata
  • Cyrano – L’amore fa miracoli (Rai 3, 2018)
  • Concerto del Primo Maggio (Rai 3, dal 2018)
  • X Factor (Sky Uno – TV8, dal 2022) Giudice

Ambra Angiolini a X Factor 2022

Scelta come giudice di X Factor 2022, Ambra condividerà questa esperienza lavorativa insieme a: Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi. Alla conduzione vedremo, invece, Francesca Michielin.

I concorrenti di X Factor

12 sono i concorrenti che fanno parte dei Live di X Factor 2022. Tra loro nel team di Ambra Angiolini vediamo:

Lucrezia Maria Fioritti – ELIMINATA
Matteo Siffredi
– ELIMINATO
Tropea

Nella squadra di Dargen D’Amico ci sono:

Beatrice Quinta
Disco Club Paradiso
– ELIMINATI
Matteo Orsi
– ELIMINATO

Fedez ha nel suo gruppo:

Dada’ – ELIMINATA
Linda Riverditi
Omini
– ELIMINATI

Con Rkomi vediamo, infine:

Iako – ELIMINATO
Joėlle
– ELIMINATA
Santi Francesi

A vincere X Factor i Santi Francesi. Al secondo posto Beatrice Quinta, al terzo Linda e al quarto i Tropea.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.