Tony Renis Ischia Smart Festival

Tony Renis lancia Ischia Smart Festival, speciale Global Film e Music Festival

Tony Renis patrono dell’Ischia Smart Festival, edizione speciale del Global Film e Music Festival all’epoca del Coronavirus.

Dal 12 al 19 Luglio 2020 si terrà un’edizione speciale del Global Film e Music Festival, riadattata all’epoca di pandemia che stiamo ancora vivendo. L’evento si terrà in una delle isole più suggestive del nostro arcipelago, Ischia, che in diciotto anni ha saputo diventare punto di riferimento per lo showbiz internazionale. A patrocinare l’evento, Ischia Smart Festival, sarà nientemeno che Tony Renis, presidente onorario dell’attesa kermesse.

Amatissimo non solo in Italia ma anche a Hollywood, dov’è spesso ospite di simili manifestazioni e premiato su palchi prestigiosissimi, il cantante ha così annunciato la sua partecipazione:

“Da qui vogliamo trasmettere al mondo l’immagine di un’estate italiana all’insegna della ‘Campania sicura’, come dice il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, dell’ottimismo e del rilancio per tutti i settori dell’arte e del turismo”.

Ischia Smart 2020 porta proprio la firma di Tony Renis, che lo definisce uno strumento utile per il rilancio dell’industria cinematografia italiana. Anche questo infatti rientra fra i settori maggiormente colpiti dal dilagare del Coronavirus, e ancora aspetta di sapere ufficialmente quando ripartire.

“Sono tanti gli amici dello spettacolo che saranno al nostro fianco”, ha spiegato Renis. “Ischia è amatissima negli States e in tutto il mondo. L’Italia è la sede ideale per le produzioni internazionali, per la bellezza paesaggistica e il talento degli operatori”.

Come cambia il Festival e i membri onorari

Non potendosi realizzare un evento in presenza, il Global Film e Music Festival si avvarrà di tecnologia e piattaforme social. Così facendo si creeranno incontri virtuali e saranno coinvolti professionisti dell’industria e delle arti collegati da diversi Paesi nel mondo. Sebbene da lontano, questi avranno quindi l’opportunità di dialogare e confrontarsi con gli operatori dell’isola.

L’evento aveva già trovato naturale collocazione lo scorso Febbraio dagli Stati Uniti. Ad annunciarlo nel corso della 15ª edizione del Los Angeles-Italia Film, Fashion and Art Fest fu il produttore Pascal Vicedomini. L’Ischia Smart Festival 2020 sarà inoltre promosso grazie a incontri via web dall’Italia e dal mondo, e oltre a Tony Renis vedrà la partecipazione di tanti altri membri onorari. Da Marina Cicogna a Franco Nero, dal regista Enrico Lucherini a Enrico Vanzina, fino ai produttori Trudie Styler e Mark Canton e l’ex presidente degli Academy Awards Cheryl Boone.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare