La Dolciaria Novella Cucina novembre 2020

Torta al limone: la ricetta dall’assortimento dei prodotti La Dolciaria

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

L’azienda La Dolciaria è una delle più apprezzate nel Centro-Nord. Ecco una delle sue ricette più buone per apprezzarne cura e gusto per i dettagli.

Nata nel 1984 a Milano, La Dolciaria offre ai propri clienti un ampio assortimento di pasticceria e dolceria. L’azienda è attenta alle innovazioni tecnologiche di produzione, senza mai perdere la propria vocazione artigianale nel rispetto delle normative e degli standard europei per l’igiene e la sicurezza dei prodotti.

Questa filosofia ha fatto sì che nel gennaio del 2011 La Dolciaria inserisse anche la vendita al privato, diventando un marchio registrato.

La passione per la pasticceria è la chiave dell’alta qualità che contraddistingue i prodotti dell’azienda, composti di materie prime uniche.

I prodotti sono 100% artigianali, creati usando solo prodotti freschi e sani, per regalare dolci emozioni in ogni occasione.

Inizialmente presente solo in Lombardia, in breve tempo La Dolciaria è riuscita a conquistare una posizione di prestigio anche nelle regioni del Centro-Nord Italia.

Eccovi la ricetta della torta al limone, uno dei classici dell’azienda.

Torta al limone La Dolciaria

Ingredienti per la torta
70 g di burro; 150 g di farina 00; 100 g di zucchero; 2 uova; 70 g di latte; un 1 limone spremuto; una bustina di vanillina; un pizzico di sale; una bustina di lievito per dolci.

Ingredienti per la crema
2 uova e 2 cucchiai di farina; 2 cucchiai di zucchero; 250 ml di latte; un limone spremuto

Procedimento
Montate per 5-10 minuti zucchero e uova. Aggiungete burro sciolto a bagnomaria, latte, limone, sale. Infine aggiungete farina, vanillina e lievito. Sistemate il composto in uno stampo imburrato. Infornate per circa 30 minuti a 170 gradi. Nel frattempo preparate la crema al limone a fuoco lento e farcite la torta una volta pronta. Decoratela con zucchero a velo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.