In un lungo post Vasco Rossi ha ricordato le numerosissime critiche ricevute durante la sua carriera e, a tal proposito, ha lanciato più di una bordata. Insomma il cantautore di Zocca non sembra proprio mandarle a dire.

Vasco Rossi ricorda le critiche ricevute

La carriera di Vasco Rossi non è stata mai semplice. Nel suo percorso artistico ci sono stati diversi alti e bassi, persone che non credevano in lui e che spesso hanno “demolito” il suo talento. Ma il Blasco non si è mai arreso ed è sempre andato dritto per la sua strada. Nonostante tutto, nonostante tutti.

LEGGI ANCHE: I Pooh celebrano i 60 anni di carriera come super ospiti della finale del Festival di Sanremo

È stato proprio Vasco Rossi a voler ricordare, in un lungo post quanto sia stato determinato a non farsi sopraffare dalle dure critiche nei suoi riguardi e quanto queste per lui siano state solo da monito per non fermarsi e dimostrare il suo valore.

Vasco Rossi, infatti, pian piano si è fatto largo nella storia della musica italiana, diventando oggi uno dei miti intramontabili. Tutto questo anche se gli veniva detto che non sapeva cantare e che urlava soltanto, che era visto solo come un fenomeno di provincia e poco altro o che i suoi brani erano un inno alla trasgressione e poco meno.

Ma Vasco Rossi non ha mai ascoltato. Lui è sempre andato dritto per la sua strada e tutto questo, con il tempo, gli ha dato ragione. Un insegnamento quello dato dall’artista in questo post che non può che essere da esempio per tanti colleghi, ma non solo.

Le difese del cantautore verso Laura Pausini

Vasco Rossi già nei giorni scorsi era tornato a far parlare di sé quando si è espresso a proposito del discusso inno Nazionale interpretato da Laura Pausini. Il cantautore di Zocca ha preso le parti della collega e difeso la sua performance in occasione della cerimonia di apertura alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

“Aggiungo che la Pausini ha cantato l’Inno Nazionale in modo impeccabile. Con le variazioni vocali, consentite dal suo grande talento e che una artista internazionale come lei, aveva il diritto e il dovere di fare. E andate tutti a farvi fo***re!”, ha scritto Vasco Rossi.

Una presa di posizione netta da parte del noto artista, che ha giustamente attirato l’attenzione. A prendere le parti di Laura Pausini in questi giorni anche Arisa, la quale ha dichiarato di non amare i paragoni e sottolineato quanto la collega abbia portato sul palco un’ottima esibizione.

Insomma, se c’è una cosa che abbiamo capito, per l’ennesima volta, è che Vasco Rossi non le manda proprio a dire.

CREDITI FOTO – Vasco Rossi: Tommaso Notarangelo / Live Media / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.