
Sanremo prepara l’omaggio a Pippo Baudo, statua davanti all’Ariston e camerino intitolato
La speciale dedica di Sanremo a Pippo Baudo
Sanremo pronto a omaggiare Pippo Baudo con dei tributi speciali: una statua davanti all’Ariston proposta e il camerino del teatro a lui intitolato. Carlo Conti, intanto, ha annunciato un omaggio speciale durante il prossimo Festival della Canzone Italiana.
Pippo Baudo, l’omaggio di Sanremo
Da sabato sera il mondo della TV e dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Pippo Baudo. Sanremo, città simbolo della musica italiana che l’ha visto alla conduzione di ben 13 Festival, non è rimasta di certo a guardare. Per onorarne la memoria e l’eredità artistica, sono già in cantiere le prime iniziative concrete per ricordare il noto conduttore.
LEGGI ANCHE: Pupo ricorda Baudo ma gli riserva una critica pungente: “Lo ringrazio per non avermi mai aiutato”
Come riportato da diverse testate, tra cui Fanpage.it, La Stampa e Riviera24, è stata CNA Imperia a lanciare ufficialmente la proposta: realizzare una statua di Pippo Baudo proprio davanti al Teatro Ariston, luogo iconico che ha segnato gran parte della sua straordinaria carriera. La richiesta è stata inviata al Comune di Sanremo e l’iter per realizzarla potrebbe partire già nelle prossime settimane. L’idea è quella di rendere Baudo una presenza eterna davanti al palcoscenico che più l’ha caratterizzato.
Ma l’Ariston non si ferma qui. I proprietari del teatro hanno annunciato la volontà di intitolare a Pippo Baudo lo storico camerino del conduttore, quello stesso spazio che lo ha visto prepararsi per ben 13 edizioni del Festival di Sanremo.
Anche Carlo Conti, prossimo direttore artistico del Festival, ha ricordato Pippo Baudo in diverse occasioni. Intervenuto a “Estate in Diretta” e alla Camera Ardente, ha confermato che durante il Festival 2025 ci sarà un tributo speciale: “Lo abbiamo sempre ricordato e lo faremo ovviamente anche ora”, ha dichiarato, come riportato da Fanpage.it.
L’omaggio a Pippo Baudo non sarà solo simbolico. Sanremo si prepara dunque a ricordare per sempre un monumento della televisione italiana come il conduttore siciliano.