Nel corso di una nuova intervista, Emma Marrone è tornata a parlare della sua malattia, rivelando come l’ha vissuta.

Le dichiarazioni di Emma

Sono settimane intense, queste, per Emma. Di recente infatti la cantante ha rilasciato il suo nuovo singolo, Brutta storia, che anticipa il prossimo album di inediti. Il disco vedrà la luce nei mesi a venire e attualmente l’artista salentina sta lavorando ai suoi nuovi brani, già attesissimi dal grande pubblico. Contemporaneamente la Marrone ha annunciato anche il ritorno live. La prossima estate infatti l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi sarà la prima donna ad esibirsi negli Ippodromi italiani, con due concerti evento che si terranno a Roma e a Milano. I biglietti per questi show sono già disponibili e stanno naturalmente andando a ruba.

In attesa di scoprire come ci stupirà, in queste ore la cantante è tornata al centro dell’attenzione. Emma è stata infatti ospite del podcast Pezzi: dentro la musica, e nel corso della chiacchierata si è aperta anche sulla sua vita privata, tornando anche sulla sua malattia. Come è noto, la Marrone ha combattuto contro un tumore alle ovaie e la prima diagnosi è arrivata nel 2009, all’età di 24 anni, pochi mesi prima della partecipazione ad Amici. In merito a come ha affrontato e vissuto la malattia, l’artista salentina dichiara:

“Nella vita mi permetto poche lacrime, ma sono fatta così. Anche quando ho scoperto la malattia, non so perché succeda, ma probabilmente sono nata così e ho l’esempio di mia madre, molto generale, di ferro”.

LEGGI ANCHE: Fiorello fa una proposta alla Rai: “La Pennicanza dovrebbe andare in tv”

Ma non solo. Emma ha poi aggiunto: “Se esiste una differenza nell’affrontare la malattia quando si è sconosciuti o quando si ha già successo? No. Quando ti succedono certe cose sei solo al mondo. Sei tu contro il mondo e la malattia. Che tu sia noto o poco noto, in sala operatoria sei comunque una persona in carne e ossa con un male da sconfiggere”. La Marrone ha però rivelato di aver ricevuto tantissimo affetto e ha concluso affermando: “Tanti colleghi e amici mi sono stati vicini, vanto con orgoglio tanti amici nella musica”.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.