A Fox News il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump minaccia e va contro il Messico: “Attacchi via terra contro cartelli della droga”

Trump minaccia il Messico: “Colpiremo i cartelli della droga”

Donald Trump non intende fermarsi. A seguito della cattura di Nicolás Maduro in Venezuela, delle dichiarazioni sulla Groenlandia (e non solo) che hanno scaturito diverse reazioni, il Presidente americano torna a far parlare di sé. Il leader politico, che ha recentemente sequestrato una petroliera russa facendo infuriare Mosca, ora sembra avere un nuovo obiettivo: il Messico!

Durante un’intervista a Fox News Donald Trump ha fatto sapere: “Abbiamo eliminato il 97% della droga che entra via mare e ora inizieremo a colpire via terra i cartelli che controllano il Messico”.

Peraltro nel suo discorso ha anche aggiunto soddisfatto dell’operazione: “È molto triste vedere cosa è successo a quel Paese. Ma i cartelli continuano a operare e uccidono 250.000, 300.000 persone nel nostro Paese ogni anno. La droga è orribile, devasta le famiglie. Si perde un figlio o un genitore, anche i genitori muoiono a causa della droga. Quindi abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

Le parole del Presidente

Riferendosi ai morti per droga negli Stati Uniti, Trump ha poi proseguito sostenendo come i numeri siano in diminuzione dopo anni di disastro totale:

“I numeri stanno davvero diminuendo, ma saranno sempre troppo alti se c’è anche solo una persona. Ma stanno diminuendo. Proprio come i passaggi al confine. Il confine è stato un disastro totale per anni.

La prima volta l’ho gestito molto rapidamente e questa volta l’ho fatto ancora meglio perché era un disastro ancora più grande. Era un confine come nessun altro probabilmente nella storia del mondo, chiunque poteva semplicemente entrare nel nostro Paese. Il confine ora è chiuso, nessuno entra e neanche ci prova”.

Donald Trump non sembra dunque intenzionato a fermarsi, anzi, tutt’altro! Quale sarà ora il prossimo obiettivo?

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.