Da giorni si parla di un possibile duetto tra Laura Pausini e Achille Lauro sul palco del Festival di Sanremo 2026. Ma cosa canteranno i due artisti?

Cosa canteranno Laura Pausini e Achille Lauro

Sarà Laura Pausini, quest’anno, ad affiancare Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2026. La cantante italiana più famosa al mondo salirà sul palco del Teatro Ariston per tutte le cinque serate della kermesse musicale e senza dubbio non mancheranno tantissime emozioni. Stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete, l’artista romagnola ha intenzione di stupire il pubblico e, sera dopo sera, potrebbe duettare con alcuni grandi nomi della musica italiana.

LEGGI ANCHE: Colpaccio di Silvia Toffanin, Carlo Conti sarà ospite a Verissimo

Stando a quanto ha fatto sapere Vanity Fair qualche giorno fa, ad esibirsi con la Pausini potrebbe essere anche Achille Lauro, che solo lo scorso anno era in gara tra i Big. Questa inedita collaborazione sta già facendo discutere il web e in tanti stanno sognando quello che si preannuncia essere uno dei momenti più intensi dell’intero Festival.

Ma cosa canteranno dunque Laura Pausini e Achille Lauro a Sanremo 2026? La risposta non è tardata ad arrivare. Secondo quanto riferito, i due artisti potrebbero esibirsi sulle note di 16 Marzo, brano contenuto anche in Io Canto 2, che la voce di Resta in ascolto rilascerà il prossimo 6 febbraio.

Achille Lauro e l’omaggio alle vittime di Crans Montana

Non solo il duetto con la Pausini. Achille Lauro potrebbe salire sul palco di Sanremo 2026 anche per un momento toccante. Da giorni infatti in rete è stato lanciato un appello affinché il cantante omaggi, in occasione del Festival, le vittime di Crans Montana.

Il primo a fare la proposta a Carlo Conti è stato Roberto Alessi, che ha espressamente chiesto al conduttore di far esibire il cantante sulle note di Perdutamente, in memoria di coloro che hanno perso la vita durante la tragedia accaduta in Svizzera. In breve, così, numerose testate e portali hanno aderito all’appello del direttore di Novella2000, da Oggi, a Il Corriere della Sera.

Lo stesso Lauro, sui social, ha detto la sua sulla tragedia di Crans Montana e in merito ha affermato: “Vicino con tutto il cuore a tutti i ragazzi coinvolti e alle loro famiglie, che stanno vivendo il dolore più grande. È una sofferenza che tocca tutti e che sentiamo anche nostra, qualcosa che va oltre le parole e troppo grande persino da immaginare. Vi sono vicino con tutto l’amore possibile. Lauro”.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.