Alberto De Pisis, la scelta di non salvare Luca divide il web

NEWS

Alberto De Pisis, la scelta di non salvare Luca divide il web

Andrea Sanna | 30 Marzo 2023

GF Vip 7

Continua a far discutere la scelta di Alberto De Pisis di non salvare Luca Onestini dal televoto flash. Il web si divide

Web diviso sulla scelta di Alberto De Pisis

La scelta di Alberto De Pisis fatta lunedì sera ha diviso il web. Cosa è successo? Facciamo un passo indietro e torniamo alla puntata. Per decretare il quinto finalista di questa edizione il Grande Fratello ha portato Nikita Pelizon (la più votata dai vipponi) a compiere una scelta. La modella ha deciso con chi andare al televoto. I più pensavano si trattasse di un televoto a due, ma le sorprese sono dietro l’angolo. Questo perché anche Alberto De Pisis è stato sottoposto a una prova complicata.

L’influencer ha dovuto fare il nome del coinquilino da trascinare in nomination. E le opzioni non erano comodissime per lui. Si è ritrovato faccia a faccia con Luca Onestini e Milena Miconi. Due concorrenti molto importanti per il suo percorso. Alberto De Pisis, in ogni caso, ha voluto attuare la sua personale strategia e sfidare l’amico. Onestini non se l’aspettava, ma il ragazzo ha spiegato di averlo fatto perché sicuro di quello che sarebbe stato il risultato. Era convinto infatti che Luca avrebbe raggiunto la finale e a giocarsi l’eliminazione sarebbero stati lui e Nikita.

Il destino ha preservato un finale differente e ad abbandonare la Casa è stato Luca Onestini. Nikita Pelizon è diventata la quinta finalista e Alberto De Pisis ora dovrà vedersela al televoto con Milena Miconi.

“Io sono mortificato e dispiaciutissimo. E non era assolutamente quello che mi aspettavo. Non solo non volevo, ma per qua Luca era un punto di riferimento. Mi sento male. Ho sentito di voler alzare l’asticella…”, ha continuato a ripetersi e dire Alberto De Pisis tornato in Casa. I suoi compagni non l’hanno colpevolizzato perché anche loro si aspettavano che Luca fosse il quinto finalista e a uscire sarebbe stata invece Nikita. Ma le previsioni si sono capovolte.

Una scelta quella di Alberto De Pisis che è stata piuttosto contestata sul web. I più credono non si sia comportato da amico nei confronti di Luca. C’è chi per questo ha pensato bene di salvare Milena anziché lui nell’ultimo televoto. Altri, fan e non, giustificano invece la presa di posizione del giovane. Hanno apprezzato il suo coraggio e volersi mettere in gioco. Credono nella sua buona fede e hanno compreso il perché l’ha fatto. Sebbene siano passati alcuni giorni il gesto, però, continua a tenere banco sui social.