Andrea Bocelli direttore artistico del Festival di Sanremo 2020?

Andrea Bocelli direttore artistico del Festival di Sanremo 2020?

Stando ad alcune indiscrezioni sembrerebbe che Andrea Bocelli possa essere il nuovo direttore artistico di Sanremo 2020, sostituendo Claudio Baglioni

La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo si è appena conclusa, con la vittoria di Mahmood, ma gli occhi sono già puntati al prossimo anno. Come sappiamo, infatti, la kermesse musicale sta per arrivare al suo settantesimo traguardo, e a breve inizieranno i preparativi. Tuttavia, è stato annunciato che ci sarà un cambio totale di conduzione e direzione artistica, dopo l’addio di Claudio Baglioni. Il cantante, che per due anni ha egregiamente gestito entrambi ruoli, ha deciso di non tornare il prossimo anno, lasciando scoperti i posti. Nonostante sia ancora presto per sapere con certezza chi potrebbe sostituire l’artista, sono già tante le voci che circolano. Tra queste c’è anche quella che vede Andrea Bocelli direttore artistico del Festival di Sanremo 2020. Ma scopriamo di più sul probabile arrivo del cantante lirico alla manifestazione.

Nonostante il successo avuto negli ultimi due anni, Claudio Baglioni ha deciso di lasciare il Festival di Sanremo, per tornare a dedicarsi interamente alla musica. Rimasti vacanti, dunque, i posti per la conduzione e la direzione artistica della prossima edizione. I vertici Rai hanno iniziato quindi a cercare dei possibili e validi candidati, che possano prendere il posto di Baglioni. Tante sono le voci che stanno circolando in rete, ma naturalmente nessuna di queste è ancora stata confermata. Manca infatti ancora molto tempo per l’arrivo della kermesse, e i preparativi non sono realmente iniziati.

Tuttavia pare logico che si stia già pensando a chi possa sostituire Baglioni, e adesso arriva una nuova indiscrezione che senza dubbio potrebbe essere più che interessante. Stando alle voci, infatti, ad assumere il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo 2020 potrebbe essere niente che meno che Andrea Bocelli, il nostro cantante lirico più famoso al mondo. Che dunque il tenore stia per entrare nel cast della prossima edizione della manifestazione? Scopriamo di più.

Andrea Bocelli possibile direttore artistico del Festival di Sanremo 2020

A lanciare l’indiscrezione del probabile arrivo come direttore artistico di Andrea Bocelli al Festival di Sanremo 2020 è il nuovo numero del settimanale Oggi. Nella rubrica Pillole di Gossip della rivista, infatti, si legge che il cantante lirico sia stato contattato recentemente dai vertici Rai per prendere il posto lasciato vacante da Claudio Baglioni. Sempre stando a quanto riportato, pare che Bocelli stia valutando attentamente la proposta, ma che non si sia ancora espresso in merito.

La scelta di puntare sull’artista per il Festival di Sanremo 2020 giunge in seguito all’ospitata fatta durante la prima puntata della manifestazione di quest’anno. Come tutti ricorderemo, infatti, Andrea Bocelli è stato il primo super ospite della kermesse, in compagnia di suo figlio Matteo. I due hanno incantato il Teatro Ariston e tutto il pubblico da casa con le meravigliose note di Fall On Me. La performance del tenore è stata una delle più emozionanti di sempre, e tutti hanno acclamato Bocelli e suo figlio.

Che dunque la Rai abbia davvero deciso di optare su Andrea Bocelli come sostituto di Claudio Baglioni come direttore artistico? Ovviamente è ancora presto per poter avere certezze e conferme in merito. Ma senza dubbio per il Festival di Sanremo 2020 l’arrivo del tenore potrebbe giovare alla manifestazione. Come sappiamo, intanto, anche Claudio Bisio ha annunciato l’addio alla kemesse.

Claudio Bisio non farà parte del Festival di Sanremo 2020, mentre Andrea Bocelli potrebbe diventare il nuovo direttore artistico

Mentre attendiamo di scoprire se Andrea Bocelli sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2020, non è passato inosservato anche l’addio di Claudio Bisio. Il comico, che quest’anno ha affiancato Baglioni, ha svelato che non condurrà mai più la manifestazione, per via di alcuni problemi legati all’organizzazione. Pare infatti, dalle sue parole, che il clima dietro le quinte dell’Ariston non fosse dei migliori, e che la tensione fosse al stelle. Per di più Bisio ha subito anche ripetutati attacchi sui social, per via di alcune sue battute politiche.

Non resta che attendere, a questo punto, di scoprire chi saranno i protagonisti del Festival di Sanremo 2020. Andrea Bocelli sarà davvero il nuovo direttore artistico? Attendiamo aggiornamenti in merito.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare