Andrea Zenga madre Novella 2000 n. 4 2021

Andrea Zenga: la madre lo difende dalle polemiche su papà Walter

La madre di Andrea Zenga, Roberta Termali, difende il figlio dopo le dichiarazioni sul padre Walter: “C’è poco da fare polemica: è la verità”.

Entrato nella casa del Grande Fratello VIP solo da poche settimane, Andrea Zenga ha già conquistato il pubblico del reality grazie al suo fare pacato e al viso pulito. Nonostante il metro e novanta e un portamento da modello, Andrea è decantato in ogni dove come il ragazzo perfetto. In molti lo avevano conosciuto a Temptation Island, dove aveva messo alla prova la relazione con la marchigiana Alessandra Sgolastra. Ora però gli appassionati di GF lo stanno scoprendo sotto una veste diversa, ed hanno occasione di saperne di più anche del suo passato familiare. E proprio a causa di alcune dichiarazioni rilasciate su papà Walter, Andrea Zenga è finito nell’occhio del ciclone sollecitando l’intervento della madre.

Roberta Termali, ex conduttrice TV ed ex moglie dell’allenatore Walter Zenga, ha rilasciato quindi una lunga intervista sul numero di Novella 2000 in edicola da ieri.

Andrea Zenga Novella 2000 n. 4 2021
(c) Novella 2000 n. 4 – 13 Gennaio 2021

Al nostro settimanale, intanto, la Termali ha svelato di essere in parte responsabile della decisione del figlio Andrea di partecipare al Grande Fratello VIP.

Quando è stato chiamato per il provino, ne abbiamo parlato. Lui era titubante, perché temeva di non avere un merito particolare per rientrare nelle scelte degli autori. Mentre io ho sempre pensato che se fosse stato se stesso avrebbe senz’altro guadagnato l’affetto dei suoi coinquilini e del pubblico. Conosco bene la sua sensibilità, le sue debolezze e i suoi punti di forza.

Questo reality è il programma giusto per imparare a conoscersi meglio e migliorare, interagendo con altre persone in un contesto davvero unico. Un modo di convivere con se stessi e gli altri senza interferenze esterne, cosa che ormai non esiste più”.

La replica di Walter Zenga al racconto di Andrea

Eppure, qualche interferenza dall’esterno c’è stata. Quando infatti Andrea ha ricordato di non aver mai avuto un rapporto vero con il padre Walter Zenga, quest’ultimo ha replicato su Instagram con parole glaciali. “Parla della mia vita quando la tua sarà un esempio – ha detto. Quando la tua sarà un esempio, ti renderai conto che non avrai voglia di parlare della mia”.

Per la madre di Andrea Zenga, si è trattato di una polemica sterile dal momento che il figlio si sarebbe limitato a dire il vero.

“Non credo si possa parlare di polemiche riguardo la frase di Andrea. È la verità”.

Sul suo primo matrimonio con l’ex portiere della nazionale, Roberta Termali ricorda poi:

Purtroppo il matrimonio (con Walter Zenga, ndr) è andato in crisi mentre ero in attesa, ed è finito quando lui aveva poco meno di tre anni. Walter è stato molto impegnato nel suo lavoro in giro per il mondo. A Milano non ci vedevamo quasi più e poi ci siamo trasferiti a Osimo, nelle Marche, dove tuttora viviamo”.

Roberta Termali oggi: vita privata dell’ex volto TV

La vita sentimentale della Termali, mentre i suoi impegni televisivi si diradavano, è proseguita con altre due relazioni importanti:

mi sono risposata con una bravissima persona, Andrea Accorroni, che si è preso cura dei miei figli con affetto. La famiglia si è poi allargata con l’arrivo di altri due figli, Fabio e Francesco, cui Andrea e Nicolò sono fortemente legati. Insieme formano una bellissima squadra, nonostante sia naufragata anche questa mia nuova unione, quasi dodici anni fa.

Sei anni fa ho conosciuto quello che è il mio attuale compagno, Guglielmo Borgiani, un avvocato maceratese con cui ho ritrovato amore, serenità e felicità”.

Sulle ragioni del tramonto della sua carriera in TV, la madre di Andrea e Nicolò Zenga spiega infine:

Ho molta nostalgia dell’ambiente televisivo! Il mio era il lavoro più bello del mondo, ma ho sempre messo al primo posto la famiglia e a un certo punto era passato troppo tempo per ritornare in pista con un giusto progetto”.

Per ora, grazie alla presenza di suo figlio al GFVip, Roberta Termali è potuta riapprodare sul piccolo schermo lunedì scorso, quand’è entrata nella casa per riabbracciare (con le dovute distanze) proprio Andrea. Chissà che anche per lei il Grande Fratello VIP non riapra quindi le porte della TV.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare