Chi è Andrea Zenga? Età, fidanzata, padre e Instagram

Chi è Andrea Zenga? Età, altezza, fidanzata e Instagram

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Conosciamo meglio chi è Andrea Zenga: età, biografia, famiglia, padre, fidanzata, curiosità, vita privata, lavoro, carriera, Temptation Island e Grande Fratello Vip.

Chi è Andrea Zenga

Nome e Cognome: Andea Zenga
Data di nascita: 16 settembre 1993
Luogo di Nascita: Milano
Età: 27 anni
Altezza: 1,80 m
Peso: 70 kg (fonte chiecosa.it)
Segno zodiacale: Vergine
Professione: modello e personal trainer ed ex calciatore
Genitori: Walter Zenga e Roberta Termali.
Fidanzata: Single
Figli: nessuno
Tatuaggi: nessuno visibile
Profilo Instagram: @andreazenga93
Profilo Tik Tok: @andreazenga93

Andrea Zenga età, altezza e biografia

Scopriamo tutte le informazioni su chi è Andrea Zenga, concorrente del Grande Fratello Vip 5, attraverso la sua biografia. Andrea Zenga è nato a Milano il 16 settembre 1993, ha quindi 27 anni di età ed è del segno zodiacale della Vergine. La sua altezza è 1,80 m e il peso è di 70 Kg. Per quanto riguarda i tatuaggi risulta non averne nessuno sul suo corpo, o almeno non visibili.

Andrea è conosciuto perché suo padre è il famoso ex portiere di calcio di Inter e Nazionale italiana Walter Zenga. Sua madre è invece Roberta Termali, conduttrice TV di vari programmi sportivi. Tra l’altro ha avuto anche una breve relazione con Roberto Mancini, prima di conoscere Walter. Andrea ha anche un fratello di nome Nicolò.

I genitori di Andrea si sono però separati dopo alcuni anni di matrimonio e Andrea ha vissuto quindi con la madre e il fratello. Ha sofferto molto questa situazione. Se con la madre ha sempre avuto un ottimo rapporto, con il padre, invece, non è così. Andrea, infatti, non ha un rapporto sereno con il padre Walter, non si parlano. Ma comunque hanno sempre voluto tenere riservati i motivi della rottura tra loro.

Dopo essersi diplomato, Andrea Zenga si è dedicato totalmente al calcio, seguendo le orme del padre rivestendo il ruolo di portiere. Ha giocato nella Sambenedettese e poi nel Trento. Dopo un brutto infortunio è approdato nell’Osimana, una squadra a cui lui si è sempre detto molto legato.

Nell’estate 2020 Andrea è risultato positivo al Covid. A quanto pare, si sarebbe contagiato trascorrendo il Ferragosto in Sardegna. Questo ciò che raccontò quando scoprì di essere positivo:

Ciao a tutti. Stamattina ho ricevuto l’esito del tampone e sono risultato positivo al Covid-19. Ringrazio Dio di non avere sintomi e il mio pensiero va a chi sta soffrendo a causa di questo virus. È capitato a me, come sarebbe potuto capitare a chiunque altro. Ho viaggiato su un traghetto sul quale sono risultati passeggeri infetti e probabilmente ho contratto il virus in quella occasione.

Ringrazio tutti voi per i messaggi di supporto che mi avete mandato in questi giorni e che mi hanno accompagnato nell’attesa del risultato. Saranno giorni di clausura nei quali naturalmente continuerò a tenervi aggiornati sul mio stato e sarò molto felice di rispondere ai vostri messaggi. Non potete immaginare quanto, in un momento come questo, sia fantastico sentirvi vicini e sapere che ci siete.

Lavoro e carriera di Andrea Zenga

Per quanto riguarda il lavoro e la carriera di Andrea Zenga, come detto, dopo essersi diplomato si è buttato totalmente nel calcio professionistico, giocando come portiere in varie squadre. Ma un brutto infortunio ha interrotto il suo sogno e quindi purtroppo non ha mai fatto il grande salto di qualità.

Grazie al suo fisico, ha anche lavorato come modello per vari brand e ha calcato diverse passerelle alle sfilate di moda.

Oggi, però, ha abbandonato per sempre la carriera calcistica. Ogni tanto continua a fare il modello e sponsorizza brand, ma il suo lavoro principale è quello di personal trainer.

Fidanzata e vita privata

Andrea Zenga ha una fidanzata? Il figlio di Walter Zenga è stato a lungo fidanzato, quasi 5 anni, con Alessandra Sgolastra, una ragazza che all’inizio della loro storia non era famosa al mondo dello spettacolo. La loro relazione iniziò nel 2015 e divenne nota al pubblico quando i due parteciparono insieme a Temptation Island Vip nel 2018.

Nel reality lei si avvicinò molto all’allora tentatore Andrea Cerioli mostrando molta complicità. Questo portò a grossi problemi nella coppia, ma comunque la loro storia continuò cercando anche di superare insieme le difficoltà e le incomprensioni. La relazione, però si è conclusa nella primavera del 2020 e fu proprio lui a darne notizia scrivendolo sui social:

Ciao ragazzi! Fino ad ora non ho scritto nulla perché ci sono cose più importanti in questo periodo quindi non ne vorrei parlare ma, viste le numerose domande che mi vengono fatte, mi sembra giusto dirvi che io e Alessandra ci siamo lasciati. Non c’è stato nessun litigio o altro ma semplicemente è andata così e credo che sia stata una decisione giusta presa da entrambi.

Da quel momento Andrea Zenga non ha avuto più nessuna relazione e oggi è single.

Dove seguire Andrea Zenga: Instagram e social

Adesso che abbiamo conosciuto meglio chi è Andrea Zenga, è possibile seguirlo sui social? La risposta è ovviamente sì e il modo migliore è attraverso il suo profilo Instagram. Qui Andrea si avvicina ai 160 mila follower.

Sul suo account troviamo soprattutto scatti di moda, ma c’è anche qualche foto in vacanza e in generale in compagnia degli amici. Andando un po’ indietro ci sono anche i post con l’ex fidanzata Alessandra Sgolastra. L’ultima foto di loro insieme risale al settembre del 2019.

Potete seguire Andrea anche sul suo profilo Tik Tok che ha circa 2500 follower, ma al momento non c’è nessun video e nemmeno nessuna descrizione.

Andrea Zenga al Grande Fratello Vip 5

A partire dal 18 dicembre 2020 Andrea Zenga è un nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 5. Visto l’allungamento della messa in onda del reality, si è vista la necessità di aggiungere nuovi concorrenti, dato anche che alcuni hanno scelto di non andare oltre la data stabilita da contratto. Così Andrea entra dentro la casa più spiata d’Italia e insieme a lui ci sono anche: Carlotta Dell’Isola, Cecilia Capriotti (ELIMINATA) e Mario Ermito (ELIMINATO).

Probabilmente con la partecipazione al Grande Fratello Vip 5, Andrea Zenga avrà modo di parlare del suo rapporto con il padre. E questa potrebbe essere l’occasione per un incontro con lui e magari di conseguenza un chiarimento.

Vediamo chi sono tutti i concorrenti di questa edizione del Grande Fratello Vip.

I concorrenti del GF Vip 5

Ma chi sono tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 5? Ecco la lista delle donne:

Questa invece la lista degli uomini:

Tra gli ultimi ingressi anche Alda D’Eusanio, squalificata dopo appena una settimana.

Chi vincerà questa lunga edizione del Grande Fratello Vip?

Il percorso di Andrea Zenga al Grande Fratello Vip 5

Il percorso di Andrea Zenga al Grande Fratello Vip 5 inizia ufficialmente venerdì 18 dicembre 2020. Cosa accadrà durate la sua permanenza all’interno della casa?

Non resta che attendere per scoprirlo.

Settimana 15

Chiacchierando con alcuni compagni Andrea Zenga ha confessato qualcosa sulla sua vita.

Il bacio sotto al vischio (seppur si sia trattato di una prova) tra Dayane e Andrea ha scatenato non poco rumore sui social. A far parlare, però, è stato anche il bacio tra Zenga e Tommaso. Una battuta di Andrea a proposito di questo episodio ha scatenato l’ira di Francesco Oppini.

Settimana 16

Spesso di Zenga è stato detto che potesse provare dell’interesse per Dayane. Entrambi però hanno smentito, non può che esserci un rapporto d’amicizia.

Intanto è spuntata fuori una curiosità: da bambino Andrea ha partecipato ad un altro programma della De Filippi.

Settimana 17

Andrea durante questa settimana ha parlato di suo padre, oltre che del resto della sua famiglia. Intanto è emerso che proprio Walter è stato testimone di nozze di Maria Teresa Ruta.

Settimana 18

Zenga ha iniziato a prendere sempre più confidenza con gli altri coinquilini. A difenderlo da fuori ci ha pensato la sua mamma, a seguito delle dichiarazioni di Andrea su suo padre. Ma non solo. Il vippone ha confessato chi è la concorrente che più lo attrae in Casa, ma quest’ultima è di diverse vedute.

Settimana 19

Alcune parole di Dayane su Zenga hanno scatenato una nuova polemica e qualcuno chiede vengano presi provvedimenti.

Il concorrente in settimana ha ricevuto un aereo dai fan.

Settimana 20

Andrea Zenga durante la puntata del 29 gennaio ha modo di incontrare suo padre Walter. Tra i due ci sarà un chiarimento definitivo? Dopo l’incontro i due non hanno trovato un punto d’accordo e il ragazzo si è sfogato in lacrime, supportato da Signorini e dai suoi compagni.

A seguito di quanto accaduto a commentare l’episodio non solo il fratello di Andrea, Nicolò, ma anche Elisabetta Gregoraci.

Settimana 21

Un ingenuo bigliettino scritto da Rosalinda a Zenga, ha scatenato una reazione tra gli altri vipponi, che credono che i due possano piacersi. Andrea sostiene di rispettare la situazione della Cannavò, quest’ultima invece si è totalmente dissociata.

Intanto sempre Andrea in settimana ha ricevuto un aereo da una mittente misteriosa, firmata BP. Alcuni suoi social hanno ipotizzato chi potrebbe essere.

In puntata sono stati mostrati di messaggi della sorella di Andrea Zelletta, che ha speso parole carine nei confronti di Zenga. Vittima di uno scherzo del gieffino (e degli altri vipponi) è Tommaso Zorzi insieme alla sua amica Stefania Orlando. Il bigliettino misterioso dedicato a Rosalinda era una finzione, solo per ridere.

Settimana 22

Non ci sono grandi novità circa la settimana di Andrea Zenga nella Casa. Il ragazzo si trova in nomination e nel corso della puntata del 12 febbraio incontrerà nuovamente suo fratello Nicolò e il papà Walter. Come reagirà stavolta? Pare che sia andato bene l’incontro con la famiglia.

Nel mentre Andrea si è dichiarato a Rosalinda e i due sembrano essere sempre più vicini. Situazione però non gradita da tutti sia in Casa che fuori.

Tra le tanto cose, Zenga ha anche rivelato qualcosa di hot sul suo passato.

Settimana 23

Zenga si è avvicinato molto a Rosalinda e tra loro è scattato anche il bacio. Non tutti però sembrano essere troppo convinti di questo flirt, in particolare i Prelemi e ancor di più Dayane. La modella, infatti, non ha mancato occasione di lanciare frecciatine. Come mai? Qualcuno sostiene che l’amazzone provi gelosia nei confronti di Andrea, ma in realtà la gieffina è stata piuttosto chiara, negando l’interesse.

Sempre Andrea Zenga durante il Late Show è stato messo alle strette dai fan del programma, che le hanno posto una domanda particolare: “Chi bacia meglio tra Dayane e Rosalinda?”. Lui non ha voluto rispondere.

Intanto fuori dalla Casa Carlotta Dell’Isola ha rilasciato un’intervista a Novella 2000, dove ha dato contro a Zenga.

Andrea Zenga ha messo in discussione il rapporto tra Dayane e Rosalinda più volte nel corso della settimana. Intanto la Cannavò e il ragazzo si sono scritti una lettera a vicenda.

Settimana 24

(IN AGGIORNAMENTO)

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare