Annalisa e Fiorella Mannoia, dall'incontro ad Amici al duetto a Verona

Spettacolo

Annalisa e Fiorella Mannoia, dall’incontro ad Amici al duetto a Verona

Vincenzo Chianese | 18 Settembre 2023

Poche ore fa Annalisa ha duettato in Arena insieme a Fiorella Mannoia. Non tutti però sanno che le due si sono incontrate anni fa ad Amici

Quando Annalisa incontrò Fiorella Mannoia ad Amici

Sono passati ben 13 anni da quando Annalisa ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Poco a poco la Scarrone si è imposta sulle scene musicali e senza dubbio a oggi è una delle artiste del momento. Negli ultimi 12 mesi infatti la cantante ha dominato le classifiche, dapprima con Bellissima e in seguito con Mon Amour. Da qualche giorno intanto è uscito anche il suo nuovo singolo, Ragazza Sola, in attesa dell’album di inediti, intitolato E Poi Siamo Finiti Nel Vortice, che verrà pubblicato il 29 settembre. Allo stesso tempo la Scarrone sta preparando il suo tour nei palazzetti, che inizierà con un’anteprima evento dal Mediolanum Forum di Assago il prossimo 4 novembre.

In queste sere intanto la cantante ha partecipato ai Tim Music Awards, dove è stata premiata per le sue ultime hit. Ma non solo. Ieri sera infatti la Scarrone è tornata sul palco per un’emozionante duetto con Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso, che ha commosso il pubblico. Le tre artiste infatti il 26 settembre saranno in Arena per la seconda edizione di Una Nessuna Centomila, il concerto evento contro la violenza sulle donne.

Non tutti però ricordano che Annalisa e Fiorella Mannoia si conoscono bene da molti anni. Le due cantanti infatti si sono incontrate per la prima volta proprio ad Amici, quando la Scarrone era una delle concorrenti del talent show. In quella circostanza la Mannoia fece i suoi complimenti all’allora allieva del programma, facendo notare il suo grande talento. Da quel momento sono passati anni, e in queste ore le cantanti si sono ritrovate a condividere il palco, segno che tra loro c’è ancora stima e affetto.

Nel mentre vi ricordiamo l’appuntamento con Una Nessuna Centomila. Il concerto infatti verrà trasmesso in diretta su Rai 2 e di certo non mancheranno le emozioni.