La prima puntata di X Factor ha visto la presenza di Annalisa come ospite. La cantante ci ha regalato una performance incredibile, che ha infiammato lo studio del talent show ed è diventata virale sui social.

L’esibizione di Annalisa

C’era grande attesa per questa primissima puntata di X Factor 2025 che ha già registrato la sua prima eliminazione, ma anche la presenza di un’ospite molto speciale come Annalisa. La cantante ha avuto modo di presentare quello che è il suo nuovo progetto discografico “Ma io sono fuoco” e si è esibita, regalando al pubblico una performance incredibile.

LEGGI ANCHE: Gianmarco Steri e Martina De Ioannon non si nascondo più, beccati a baciarsi ai Live di X Factor

Annalisa ha incendiato il palco di X Factor regalandoci un medley di due dei brani del suo disco. Ha esordito con “Piazza San Marco”, in questo caso però senza la presenza di Marco Mengoni (con cui aveva inizialmente realizzato il featuring) e in seguito il singolo, “Esibizionista”.

Circondata da una crew di ballerini e scenografie incredibili, Annalisa ha tenuto incollati alla TV i telespettatori e fatto scatenare l’intero studio. Qui a seguire vi proponiamo il video integrale della sua performance…

Accolta con grande affetto da Giorgia, che l’ha abbracciata congratulandosi con lei, Annalisa ha chiesto un applauso “per i miei ballerini e per la mia band”. Poi con un sorriso ha dichiarato subito: “Sono troppo felice di essere qui”.

In seguito l’artista ha parlato di Ma io sono fuoco, spiegando che quel “ma” rappresenta “una risposta a quello che mi succede, è un’opportunità”. In seguito, sempre Annalisa, ha aggiunto: “Questo lavoro ruota attorno al tema del tempo, che a volte ci regala qualcosa e altre volte sembra sfuggirci. Io, in questo momento, sto correndo a bomba e non vedo l’ora di partire in tour: stiamo preparando uno show grandissimo, vi aspetto tutti”.

Insomma, se questo è l’inizio con Annalisa, chissà cosa altro ci riserverà X Factor. Vi ricordiamo, intanto, che la cantante a breve partirà con il suo nuovo tour!