Anticipazioni Amici 18: la classe in sfida, due ingressi e un'eliminazione

NEWS

Anticipazioni Amici 18: la classe in sfida, due ingressi e una eliminazione

Vincenzo Chianese | 25 Gennaio 2019

Amici

La classe, dopo la protesta, viene messa in sfida, tra due nuovi ingressi e un’eliminazione. Ecco tutte le anticipazioni di […]

La classe, dopo la protesta, viene messa in sfida, tra due nuovi ingressi e un’eliminazione. Ecco tutte le anticipazioni di Amici 18

Giovedì 24 gennaio si è svolta una nuova registrazione dello speciale di Amici 18. La puntata andrà in onda sabato 26 gennaio, come sempre alle 14.10. Come si evince dalle anticipazioni Amici 18 quest’anno è ricco di colpi di scena, e tante sono le cose accadute. Tema principale della giornata è stata la protesta affrontata dalla classe del programma, a seguito dell’eliminazione di Marco Alimenti. Come ricorderemo, infatti, la scorsa settimana, per volere di Timor Steffens, il ballerino ha dovuto lasciare la scuola. Secondo il professore il ragazzo non avrebbe le qualità necessarie per diventare un leader, non essendo neanche al livello dei suoi compagni.

A quel punto gli alunni, non potendo accettare l’uscita di Marco, hanno iniziato una lunga protesta, decidendo di occupare la scuola. Per di più i ragazzi hanno rifiutato di fare lezione con i professori che non sostenessero la loro causa. Scopo della protesta è quello di ottenere il diritto allo studio per tutti i membri della scuola, indipendentemente dalle opinioni degli insegnanti. Per di più è stato anche richiesto che a Marco venisse data una seconda opportunità.

Ed è così che la puntata si è aperta proprio con lo scottante argomento, come riportano le anticipazioni di Amici 18 fornite da ilvicolodellenews.it. Scopriamo tutto quello che è accaduto durante lo speciale.

Anticipazioni Amici 18: la protesta e la questione Marco Alimenti

Come riportano le anticipazioni di Amici 18, la puntata si è aperta con la questione della protesta. Gli alunni indossavano una maglia con su scritto “Fammi Studiare”, e hanno deciso di cantare una canzone che simboleggiasse la loro rivolta. A tirarsi indietro, poche ore prima della registrazione, sono stati Tish e Rafael, che hanno iniziato a trovare la protesta fuori luogo ed eccessiva. I due hanno così ripreso a lavorare con tutti gli insegnanti, a differenza del resto della classe. A supportare i ragazzi ci sono stati Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Stash.

Timor Steffens, invece, non ha cambiato idea. Tuttavia ha accettato di rivedere nuovamente Marco Alimenti. Il ballerino ha così danzato sulle note di Michael Jackson, venendo preparato da un coreografo scelto da Veronica. L’esibizione, però, non ha convinto Timor, e dopo una lunga polemica sul da farsi, per venire incontro anche alle richieste dei ragazzi, il coreografo ha deciso di dare un’ulteriore possibilità a Marco. Il ragazzo, come si legge dalle anticipazioni di Amici 18, la prossima settimana andrà in sfida diretta, e il vincitore otterrà di diritto l’ingresso all’interno della scuola.

Tuttavia, però, Steffens propone una nuova sfida diretta immediata per un altro dei ballerini.

Anticipazioni Amici 18: Gianmarco viene eliminato ed inizia la sfida a squadre

Dalle anticipazioni di Amici 18 leggiamo che Timor Steffens ha deciso di mandare Gianmarco in sfida diretta immediata, facendolo scontrare col ballerino Samuel. L’insegnante non ritiene che il giovane sia all’altezza del programma, e dunque decide di farlo sfidare con un danzatore, a sua detta, migliore. Gianmarco, purtroppo, perde la sfida, ed è così costretto ad abbandonare la scuola, venendo eliminato. Samuel, invece, fa il suo ingresso. A quel punto inizia la sfida tra le due squadre.

La prima sfida a squadre ha visto i ragazzi battersi in tre prove. La prima ha visto sfidarsi Alvis e Alberto, con la vittoria di quest’ultimo. La seconda ha visto scontrarsi Giordana contro Jefeo, con la vittoria della cantante. Infine, la terza ha visto Rafael vs Mowgly e Vincenzo, con la vittoria dei due. Sparta vince dunque la prima sfida, e ad andare in sfida immediata e proprio Rafael, che tuttavia vince sul suo sfidante, rimanendo all’interno della scuola.

La seconda sfida a squadre è stata composta da soltanto due scontri, entrambi vinti nuovamente da Sparta, come riportano le anticipazioni di Amici 18. La prima ha visto scontrarsi Tish contro Ahlana, mentre la seconda Vincenzo contro Valentina. A quel punto, però, arriva una dura comunicazione per i ragazzi della scuola.

Anticipazioni Amici 18: tutta la classe messa in sfida

Come si legge dalle anticipazioni di Amici 18, Sparta ha vinto anche la seconda sfida. Ad andare in sfida, così, sarebbe dovuto andare Alvis. Tuttavia Rudy interviene affermando che sia giusto che sia tutta la squadra perdente ad andare in sfida, essendo stati così uniti durante la protesta per Marco. A quel punto, però, proprio per lo spirito di coalizione, anche i membri di Sparta decidono di andare in sfida, nonostante la vittoria. Ad opporsi fortemente alla cosa è stata la Celentano, ciò nonostante, però, i ragazzi sono rimasti fermi sul loro punto.

Ad andare in sfida immediata, così, sono stati Tish, Alvis e Miguel. Tutti e tre hanno vinto le loro sfide, e hanno potuto risedersi al loro banco. Le restanti sfide, invece, saranno registrate nei prossimi giorni, e con ogni probabilità le vedremo in onda durante il daytime. Nel frattempo, però, come si evince dalle anticipazioni, Timor Steffens ha svolto dei casting privati per trovare dei veri talenti. Così ha deciso di fare entrare nella scuola di Amici 18 una ballerina di hip-hop, Valentina, soprannominata Banana.

La puntata si è così conclusa, e non ci resta che attendere la messa in onda dello speciale, che ricordiamo andrà in onda sabato 26 gennaio alle 14.10 su Canale 5.