Arisa: vero nome. età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Arisa: vero nome, età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Scopriamo qualcosa in più su Arisa: dal vero nome, all’età e altezza, la carriera e vita privata e dove seguirla su Instagram.

Arisa ospite a Sanremo 2020

Dopo la recente ospitata a Domenica In nello studio di Mara Venier, Arisa tornerà ad allietarci con la sua splendida voce a Sanremo 2020. La cantante genovese si esibirà nella terza serata dedicata alle cover e accompagnerà l’amico e collega in gara, Marco Masini. I due riproporranno Vacanze romane, brano storico dei Matia Bazar.

E’ tutto prontissimo per questa sera. In attesa di scoprire la loro esibizione, andiamo a conoscere qualcosa in più sulla cantante Arisa: dal vero nome alla vita privata e dove seguirla su Instagram.

Vero nome età e altezza

Conosciuta semplicemente con il nome grazioso di Arisa, il vero nome della cantante è Rosalba Pippa. Nata a Genova il 20 agosto 1982, l’età che ne corrisponde è di 37 anni ed è alta 161 cm.

Nonostante la sua città natale sia in terra ligure, Rosalba è cresciuta a Pignola, in provincia di Potenza. Cresciuta in una famiglia numerosa composta da padre, madre e due sorelle, l’amore per la musica l’ha accompagnata fin da piccola. A soli 4 anni, infatti, ha partecipato al suo primo concorso canoro, senza sapere che un giorno sarebbe diventata una delle ugole d’oro della musica italiana.

Dopo il diploma al Liceo Pedagogico ha svolto diversi lavori, tra cui quello della baby sitter. Ma un bel giorno la sua vita ha cominciato a prendere una nuova strada, dando il via ad una carriera sensazionale…

La carriera di Arisa

Era solo il 2007 quando Arisa riuscì a vincere una borsa di studio per il CET di Mogol, nonostante abbia cominciato come autodidatta.

Come raccontavamo il suo amore per la musica parte da piccina, fino a che con il passare degli anni non ha deciso di fare sul serio. Dopo aver vinto SanremoLab ha partecipato di diritto alla 59esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Sincerità, che le ha regalato il Premio della Critica Mia Martini. Da qui ha preso il via la sua carriera, che le è valsa la partecipazione alla manifestazione canora anche l’anno successivo, oltre a vari progetti come dischi e programmi tv.

La carriera di Arisa è proseguita poi dietro al bancone di X Factor come giudice e nel frattempo ha portato avanti la passione grande per la musica pubblicando vari dischi. Tornata sul palco dell’Ariston con La notte, ha guadagnato il secondo posto, riuscendo a vincere invece nel 2014 con Controvento, prendendosi così una rivincita. Non solo, l’anno successivo ne è anche co-conduttrice. Un successo dopo l’altro per la cantante genovese.

Dopo vari lavori e collaborazioni con alcuni cantanti come J-Ax, Fedez e Lorenzo Fragola, nel 2019 ha fatto il suo ritorno all’Ariston con il brano Mi sento bene. Nonostante i problemi di salute con la voce, non ha mollato, presentandosi comunque sul palco e dando il meglio di sé.

Singolo che ha anticipato un nuovo album per la sua carriera: Una nuova Rosalba in città, pubblicizzato poi anche come singolo. Come dicevamo ha collaborato nel primo disco di inediti di Alberto Urso, duettando in Guarda che luna, brano storico di Fred Bongusto.

A maggio l’abbiamo vista nelle vesti di giudice di The Voice in qualità di special coach accanto ad Elettra Lamborghini e nel corso della finale del 4 giugno ha presentato il nuovo singolo Tam tam. Di recente, invece ha collaborato con Lo Stato Sociale e Miss Keta.

Tra l’altro Arisa è stata ospite all’ultima edizione di Giffoni e si è raccontata al pubblico presente (qui le sue parole).

Ma vediamo qualcosa sulla sua vita privata

La vita privata

Nella vita privata di Arisa il musicista Giuseppe Anastasi è stato un punto fondamentale. Oltre ad essere il suo fidanzato storico, ha firmato anche molti dei suoi brani. Nel 2010, però, la loro relazione purtroppo si è interrotta, anche se il loro rapporto professionale è poi proseguito.

Per due anni, dal 2014 al 2016 ha legato la sua vita a quella di Lorenzo Zambelli, il suo manager, ma anche in questo caso le cose non sono andate esattamente come sperava.

Ecco di seguito dove seguire Arisa su Instagram

Dove seguire Arisa su Instagram

Potete seguire Arisa anche su Instagram attraverso il suo account ufficiale. A sostenere la cantante oltre 376mila follower, innamorati di lei e del suo magnifico talento.

E’ proprio l’artista ad aggiornare di frequente il suo profilo, non solo con foto e video che la ritraggono sul palco o comunque a lavoro per vari progetti, ma c’è anche tanto del suo privato.
La meravigliosa cantante ama raccontarsi nel modo più semplice e diretto possibile anche sui social, esattamente come la vediamo in tv.

Quest’oggi avremo il piacere di ammirarla a Domenica In e siamo certi che grazie anche a lei non mancheranno le emozioni.
Appuntamento dunque fissato per oggi 15 Settembre alle 14:00 su Rai 1 con la prima puntata Domenica In e la splendida voce di Arisa!

Novella 2000 © riproduzione riservata.