Dopo le parole di Luca Argentero a Splendida Cornice sulla sua mancata partecipazione al Festival di Sanremo 2026, si è creato una sorta di “giallo”. Carlo Conti è intervenuto e fatto chiarezza.

Perché Luca Argentero non sarà a Sanremo: cosa ha detto Carlo Conti

Carlo Conti ha finalmente chiarito il mistero che si è creato intorno a Luca Argentero e alla sua mancata ospitata al Festival di Sanremo 2026, che si vociferava da mesi. L’attore a Splendida Cornice, ospite di Geppi Cucciari, ha fatto sapere infatti che c’era stata una comunicazione, ma di non avere saputo nulla e che ora non intende prenderne parte.

LEGGI ANCHE: Doc 5 si fa? Arriva la risposta di Luca Argentero

Tutto ciò però pare sia stato un malinteso, come precisato da Valerio Palmieri ospite a La volta buona, trasmissione condotta da Caterina Balivo. Il giornalista ha fatto chiarezza su questo “giallo” in vista del Festival, spiegando di avere intervistato Carlo Conti. Dopo l’intervista di Luca Argentero a Splendida Cornice, infatti, il direttore artistico ha chiamato l’attore per chiarirsi:

“(…) Argentero avrebbe dovuto andare ospite per promuovere la nuova stagione di Doc, che avrebbe dovuto uscire a marzo. Poi l’uscita di Doc è slittata a ottobre e quindi non è stato più chiamato, ma non era una convocazione del conduttore perché non era il cast artistico, ma era una cosa che riguardava gli ospiti in promozione (…) ”.

Dunque dato lo slittamento della serie, in automatico non ci sarebbe più stata l’esigenza di promuoverla.

Le parole di Conti su Argentero

Come precisato da Valerio Palmieri, infatti, nell’intervista rilasciata al settimanale Chi Carlo Conti ha fatto chiarezza una volta per tutte sulla mancata presenza di Luca Argentero al Festival di Sanremo 2026:

“Ci ho parlato proprio sabato scorso ed è tutto chiarito. C’è stato un piccolo equivoco: credo che dovesse venire per lanciare la nuova stagione di Doc, che doveva partire a marzo. Poi, invece, la serie è stata spostata a ottobre e, quindi, è saltato quel momento di promozione.

Probabilmente non glielo avevano spiegato. È tutto molto semplice, quello che faccio è alla luce del sole. Lo faccio con grande serenità e in maniera normale, quindi ogni cosa ha il suo perché, ogni cosa ha una risposta. Non ci sono segreti”, ha concluso Carlo Conti.

Mistero risolto dopo il tanto parlare di questi giorni.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.