Alessandro Casillo nuovo concorrente di Amici 18? Ecco chi è il cantante

Chi è Alessandro Casillo? Età, instagram del concorrente di Amici 18

Alessandro Casillo è uno dei nuovi concorrenti di Amici 18. Conosciamo meglio il cantante che piace ai professori e ha un passato già noto.

Sono stati annunciati tutti i concorrenti, tra cantanti e ballerini, che formeranno la classe dell’edizione 2019 di Amici. E tra questi c’è un cantante, la cui voce è piaciuta sin da subito ai professori. Stiamo parlando di Alessandro Casillo che si è presentato ai casting di Amici 18 ed è riuscito subito a conquistare i professori del programma di Maria De Filippi. Il ragazzo vorrebbe diventare un cantante affermato ed è sicuramente già sulla buona strada. Infatti i professori credono che Alessandro abbia un grosso potenziale da sviluppare in modo sorprendente nella scuola di Amici. E il suo primo sostenitore è proprio Rudy Zerbi.

Alessandro, tu hai sincerità legata al tuo lato umano che riesci a trasportare nelle canzoni che fai. Che sia una canzone di Raf o che sia tua, si capisce sempre che sei tu. La sincerità artistica è preziosa e tu ce l’hai.

Chi è Alessandro Casillo? – La sua vita, i social e il casting per Amici 18

Alessandro è nato ad Assago il 15 giugno 1996, ha quindi 22 anni, ma vive a Buccinasco. Il suo profilo Instagram ha un grande seguito, vantando quasi 50 mila follower. Ed è proprio attraverso il canale social che ha annunciato la sua candidatura ad Amici.

Nella puntata di Amici casting andata in onda lunedì 12 novembre, Alessandro ha presentato il suo inedito DNA che ha conquistato i professori. Inoltre il cantante ha spiegato che ha fatto grandi sacrifici per arrivare a partecipare ad Amici di Maria De Filippi. Quindi è scontato dire che metterà tutto se stesso per conquistare il serale.

Nella vita fa l’idraulico, ma ha un passato molto famoso nel mondo della musica.

Chi è Alessandro Casillo? – Io Canto, il Festival di Sanremo e un nuovo inizio

Per chi segue molto la TV e i programmi dedicati alla musica, il nome di Alessandro Casillo non è sicuramente nuovo. Il ragazzo, infatti, ha partecipato nel 2010 all’età di 14 anni alla seconda edizione di Io Canto, presentata da Gerry Scotti. Nel programma ha fatto parte del gruppo Gimme Five, ma è emerso anche come solista. Nel 2011 è uscito il suo primo EP, “Raccontami chi sei”, contenente cinque brani. Sempre nello stesso anno ha partecipato alla terza edizione di Io Canto dove ha vinto sette puntate su dieci come solista ed una come boyband. Qui ha vinto anche il premio della fondazione Mike Bongiorno Bravo Bravissimo.

Nel 2012 ha partecipato a Sanremo Giovani dove ha vinto con il brano “È vero (che ci sei). Successivamente è uscito il suo nuovo singolo, “Sì lo so”, e ha partecipato ai concerti Christmas Party a Milano e a Roma. Poi nel 2013 ha partecipato nella categoria Giovani al Summer Festival con il brano “Io scelgo te”. Il suo ultimo album è del 2014, debuttando alla posizione numero 2 della classifica italiana. Si è posizionato secondo all’evento Next Generation 2.0 ed ha partecipato tra i big del Summer Festival.

Dopo tutte queste esperienze nessuno ha praticamente più sentito parlare di lui. Alessandro ha infatti voluto completare gli studi e ha iniziato a fare l’idraulico. Nel 2018, però, è tornato a fare musica ed è uscito il suo nuovo singolo “Ancora qui”. E, come sappiamo, ha partecipato ai casting di Amici 18 convincendo i professori ed entrando nella scuola. Ha detto che si è rimboccato molto le maniche per ricominciare, ma la musica è ciò che lo fa stare meglio a prescindere da tutto.

I suoi fan sperano che il suo sogno di diventare un cantante affermato si realizzi. Magari potrebbe avere lo stesso destino di Irama, ultimo vincitore del talent, dato che condividono il passato di Sanremo Giovani.

Alessandro, dopo tanta attesa, è finalmente riuscito a conquistare la tanto ambita maglia del programma, entrando a far parte ufficialmente del cast. A questo punto il ragazzo dovrà dimostrare tutto il suo talento per convincere a pieno i professori e il pubblico. Tuttavia negli ultimi giorni sembrerebbe che il ragazzo abbia avuto qualche difficoltà all’interno della scuola, convincendosi di non essere all’altezza della situazione. Riuscirà Alessandro a superare questo momento di sconforto?

Novella 2000 © riproduzione riservata.