Chi è Jamie Dornan

Chi è Jamie Dornan? Moglie, figli, Instagram, vita privata e film

Jamie Dornan biografia età e altezza

Chi è Jamie Dornan? Jamie, 1 metro e 80 centimetri di altezza, nasce e cresce a Belfast, nell’Irlanda del Nord, il 1° maggio 1982. La famiglia è composta dalle sorelle Liesa e Jessica e dal padre Jim, un ginecologo. Purtroppo, la madre perde la vita, quando lui ha 16 anni, per un tumore al pancreas, come riporta il The Sun.

Per quanto riguarda il percorso accademico frequenta il Methodist College della città natale e, in seguito, l’Università di Teessede. Tuttavia, l’attore lascia gli studi per iniziare una carriera da modello a Londra, diventando testimonial di vari brand come Calvin Klein, Giorgio Armani, Levi Strauss e Banana Republic, tra gli altri.

La vita attoriale ha inizio nel 2003, all’età di 21 anni, quando Keira Knightley lo introduce al mondo del cinema, così come detto nel sito Hello Magazine. Nel 2006, infatti, ottiene il primo ruolo nel film di Sofia Coppola Marie Antoniette. Nel 2011, invece, debutta sul piccolo schermo nella serie TV C’era una volta, in cui interpreta il cacciatore di Biancaneve.

L’anno successivo recita in The Fall – Caccia al serial killer. Grazie a questo viene nominato ai BAFTA come miglior attore e vince i premi come Stella emergente e Miglior attore all’Irish Film and Television Awards. La fama e la popolarità, però, arrivano nel 2013 quando veste i panni di Christian Grey nel film Cinquanta sfumature di grigio con Dakota Johnson.

Nel 2015 lo vediamo nella commedia Il sapore del successo e l’anno seguente nel thriller The 9th Life of Louis Drax e Anthropoid, quest’ultimo basato su una storia vera. Il 2018 lo vede entrare nel cast di Robn Hood – L’origine della leggenda e nel film candidato ai Golden Globe A Private War. Nel 2019 troviamo Jamie Dornan al cinema con Synchronic e Endings, Beginnings.

La vita privata di Jamie Dornan: fidanzata, moglie e figli

Passiamo, ora, alla vita privata di Jamie Dornan, facendo particolare attenzione alla parte sentimentale di essa. Il sito Ranker riporta che nel 2003, quindi, ha avuto come fidanzata Sienna Miller. Dopo la loro rottura, sempre nello stesso anno, si lega a Keira Knightley fino al 2005. Dal 2006 al 2007, invece, frequenta la modella Kate Moss. Alcuni rumors lo volevano insieme a Lindsay Lohan e Mischa Barton. Tuttavia, nel 2010 la star di Hollywood comincia a uscire con Amelia Warner, per poi diventare marito e moglie nel 2013. La coppia ha tre figli.

In un’intervista che The Independent Jamie Dornan ha raccontato della sua esperienza come marito e come padre:

A volte ci sentiamo frustrati, solitamente quando viaggiamo con i bambini, ma non lasciamo mai nulla in sospeso tra noi. Conosciamo coppie che si lanciano i piatti addosso, ma quelli non siamo noi. Sono felice che sia così, i piatti costano molto. Di sicuro non passa giorno che non le dica quanto la amo. […] Sento un sano e amorevole dovere nel provvedere ai miei figli e mi piace davvero. Fa per me. Rendere i miei figli felici rende me e mia moglie motivati.

Dove seguire Jamie Dornan: Instagram, Facebook e profili social

Dopo una rapida ricerca sul web capiamo che Jamie Dornan non nessuno dei profili social più importanti. Infatti, non troviamo account su Instagram, Facebook e Twitter. Le uniche pagine che riusciamo a vedere sono solo quelle create dai fan di tutto il mondo per celebrarlo e dargli il loro sostegno.

Film e programmi televisivi

Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora citati, a cui ha preso parte Jamie Dornan:

  • Beyond the Rave (2008)
  • Cuori in volo (2014)
  • La battaglia di Jadotville (2016)
  • Cinquanta sfumature di nero (2017)
  • Cinquanta sfumature di rosso (2018)
  • Untogether (2018)

Questi, infine, i programmi televisivi in cui possiamo trovare Jamie Dornan:

  • C’era una volta (2011-2013)
  • The Fall – Caccia al serial killer (2013-2016)
  • New Worlds (2014)
  • My Dinner with Hervé (2018)
  • Death and Nightingales (2018)
  • Dr. Death (2019)
Novella 2000 © riproduzione riservata.