Chi ha vinto Eurovision 2024? Nemo della Svizzera è il vincitore

NEWS

Chi ha vinto Eurovision 2024? Nemo della Svizzera è il vincitore

Vincenzo Chianese | 12 Maggio 2024

Eurovision 2024

Andiamo a scoprire chi ha vinto Eurovision 2024 e chi è il vincitore della kermesse musicale di quest’anno

Questa sera è andata in onda la tanto attesa finale della kermesse musicale europea. Ma chi ha vinto Eurovision 2024? Andiamo a scoprire chi è il vincitore della manifestazione.

Ecco chi ha vinto Eurovision 2024

Finalmente siamo giunti alla tanto attesa finale dell’Eurovision Song Contest. Dopo due semifinali mozzafiato questa sera è andata in onda l’ultima puntata della kermesse musicale europea, che anno dopo anno appassiona milioni di persone. Dopo un lungo percorso dunque i paesi in gara si sono scontrati sul palco a colpi di musica, fino al momento del verdetto finale. Ma chi ha vinto Eurovision 2024? Andiamo a scoprire cosa è accaduto e chi è il vincitore della manifestazione.

Nel corso della serata si sono esibiti tutti i 25 paesi. Non è mancata ovviamente anche anche la bellissima performance di Angelina Mango, che ha rappresentato l’Italia con la sua La Noia. Al termine delle esibizioni le votazioni sono state ufficialmente chiuse e a quel punto ogni nazione ha dato i suoi punti. Successivamente sono arrivati i voti del televoto ed è così stata stilata la classifica definitiva.

Ma chi ha vinto Eurovision 2024? Con ben 591 punti il vincitore è risultato essere Nemo, rappresentante della Svizzera. Ma andiamo a scoprire il podio. Al secondo posto, con 547 punti, c’è la Croazia. Al terzo posto troviamo invece l’Ucraina, con 453 punti. Angelina Mango si classifica al settimo posto, con 268 punti.

LEGGI ANCHE: Nemo della Svizzera vince l’Eurovision ma rompe il trofeo

Nemo è dunque il vincitore e a lui facciamo le nostre congratulazioni.