Claudio Bisio Coronavirus

NEWS

Claudio Bisio: ‘Ho toccato con mano i drammi del Coronavirus’

Niccolo Maggesi | 26 Maggio 2020

Claudio Bisio e la perdita della madre: “Non sapremo mai se sia stato il Coronavirus” Nel corso della quarantena che […]

Claudio Bisio e la perdita della madre: “Non sapremo mai se sia stato il Coronavirus”

Nel corso della quarantena che ha costretto a casa l’intero Paese come misura di contenimento del Coronavirus, Claudio Bisio ha perso la madre.

Per me la pandemia è stato un momento duro, perché il 4 Aprile è mancata mia mamma. Aveva più di novant’anni, e non sapremo mai le cause della morte. Non sappiamo se c’entrasse il Covid oppure no. Ma con mia sorella abbiamo deciso di tenerla a casa e non farla morire in ospedale. È stata durissima, non abbiamo ancora fatto il funerale.

Dunque io, come tanti altri conoscenti, amici, medici, ho davvero toccato con mano quanto sia stato tremendo questo periodo di Coronavirus”.

Bisio ha anche ammesso di aver firmato per il commissariamento della Regione Lombardia, finita sotto accusa per la presunta mala gestione ospedaliera.

Per fortuna la prospettiva del giudice di Italia’s Got Talent non è solo così cupa. Riflettendo sui risvolti più sorprendenti del Coronavirus, Claudio Bisio ha sottolineato:

“La pandemia ha aiutato l’ambiente, ha portato aria più pulita. E a Milano so che vogliono costruire una pista ciclabile lunga 22 km, da Piazza San Babila a Sesto San Giovanni. Un bel segnale per l’ambiente…

Mi fa orrore pensare che ci voleva il Coronavirus per costruire più piste ciclabili, ma meglio tardi che mai”.

Al momento, in ogni caso, tutte le attenzioni di Bisio sono concentrate sulla reunion Zelig Covid Edition prevista per sabato prossimo. Il conduttore sarà da solo sul palco dell’omonimo locale milanese a partire dalle 18, mentre la maggior parte dei comici si collegheranno via web.

< Indietro Successivo >