Matteo Salvini Francesca Verdini quarantena

Matteo Salvini: la quarantena con Francesca Verdini e non solo

Com’è andata la quarantena di Matteo Salvini e Francesca Verdini? Il leader della Lega risponde ai microfoni di Un giorno da pecora.

Complice l’atmosfera più distesa della trasmissione radiofonica Un giorno da pecora, Matteo Salvini si è lasciato andare a battute di spirito ed altre confidenze sulla quarantena. Il leader della Lega è stato impegnato come tutto il mondo politico sulla questione Coronavirus. Il periodo di forzato ritiro domestico, però, gli ha anche restituito la giusta prospettiva sulle cose. Dopo tanti anni ad affannarsi tra comizi, assemblee, consigli e campagne elettorali, ha riassaporato attentamente il clima familiare. Il lockdown di Matteo Salvini è stato infatti allietato dalla compagnia della fidanzata Francesca Verdini, e a quanto pare anche da quella della figlia Mirta.

“Uno degli aspetti più belli (della quarantena, ndr) è stato passarla con Francesca e con mia figlia, che mi sono goduto come non avevo fatto nei sette anni precedenti”.

La piccola Mirta ha ormai 8 anni ed è nata dalla relazione di Salvini con l’avvocato Giulia Martinelli. Il leader del Carroccio ha tuttavia anche un altro figlio, Federico, nato nel 2003 dal legame con la giornalista Fabrizia Ieluzzi.

La relazione con Francesca Verdini, invece, prosegue serena a più di un anno e mezzo da quel fatidico giorno di San Valentino in cui si è sempre raccontato che abbiano cominciato a frequentarsi. Da allora, la figlia dell’imprenditore fiorentino Denis Verdini è rimasta costantemente al fianco di Salvini. Questo nonostante si fosse pure sparsa la voce di un loro repentino e inaspettato allontanamento. Nulla di tutto ciò, in realtà. La coppia è più forte che mai, e addirittura starebbe facendo progetti a lunghissimo termine…

Matteo Salvini si sposa? La risposta a Un giorno da pecora

Vista la travolgente passione che continua a cementare il loro rapporto, si è chiesto a Matteo Salvini se con Francesca Verdini non faccia davvero sul serio fino al punto che potrebbe sposarla. Il leader della Lega non ha risposto direttamente a questa curiosità, preferendo soprassedere. Certo è che, a giudicare da come parla della fidanzata e della loro vita di coppia, si direbbe che l’affiatamento abbia ormai raggiunto livelli inossidabili.

“Lei sta già provando a convincermi a prendere un cane, e io sto resistendo… Ma sono un uomo molto fortunato”.

Francesca è riuscita a cambiare significativamente le abitudini del compagno, a partire dal fargli perdere qualche chilo in più e allontanarlo forse anche dal brutto vizio delle sigarette.

“Stamattina sono uscito”, ha raccontato, “sono andato a bere il cappuccino in un caffè a Roma, poi sono passato dal tabaccaio. Ma non per me, io sono quattordici mesi che non tocco sigaretta. L’astensione dal tabagismo fa bene alla salute”.

Francesca Verdini si sarebbe infine proposta di venire incontro alle urgenze di Salvini proponendogli anche un taglio di capelli alla bene e meglio. Pare tuttavia che alla fine, frenato dal pericolo di un disastro, il leader della Lega vi abbia rinunciato. Come se l’amore si fermasse laddove esiste il rischio di un’acconciatura venuta male!

Potrebbero interessarti anche:

Novella 2000 © riproduzione riservata.